Amici 11, la Squadra Blu

I sette membri della Squadra Blu, diretta da Luciano Cannito e Mara Maionchi

da , il

    Amici11_squadra blu

    Facciamo il punto sulle tre squadre di Amici 11 che da sabato prossimo si daranno battaglia a suon di sfide per arrivare all’agognato serale. La novità, oltre al numero delle squadre, è che le esibizioni degli allievi non verranno giudicate dai docenti ma dal pubblico a casa, che tramite televoto deciderà la squadra vincente, condannando i membri delle altre due squadre a combattere per non perdere il proprio banco. Diamo però un’occhiata alla Squadra Blu, che fa capo a Luciano Cannito per la Danza e a Mara Maionchi per il Canto.

    Dopo aver seguito la blogcronaca del primo speciale del sabato di Amici 11 in diretta, tutto dedicato alla formazione della nuova classe del talent di Maria De Filippi, e aver presentato i ballerini e i cantanti entrati nella scuola, diamo uno sguardo alla composizione della Squadra Blu.

    Ogni squadra è formata da tre ballerini e quattro cantanti: a preparare i Blu ci saranno Mara Maionchi per il Canto e Luciano Cannito per la Danza. Beh, una coppia di docenti non male, che potrebbe quasi definirsi un binomio di outsider rispetto ai colleghi, da anni nel cast del talent della De Flippi.

    Luciano Cannito ha puntato su Francesca Dugarte, Giuseppe Gioffré e Caterina Licini.

    Mara Maionchi, invece, ha prediletto Claudia Casciaro, Gerardo Pulli, Francesca Mariani e Alessandra Procacci.

    Una squadra a prevalente componente femminile che presenta diversi nomi forti, come quello di Francesca Dugarte e Giuseppe Gioffré per la Danza e di Gerardo Pulli e Francesca Mariani per il Canto.

    In basso uno schema sintetico della squadra, in attesa dei profili ufficiali degli allievi. A tutti il nostro in bocca al lupo.

    Amici 11, la squadra Blu