Amici 11, il Serale quando inizia? Anticipazioni su meccanismi e sfide

Non sapete ancora come avverranno le sfide del Serale di Amici 11? Non avete idea di quando inizierà il programma di Maria De Filippi? Sapete chi sono i Big e quali, invece, i concorrenti di questa edizione? Scopritelo assieme a noi!

da , il

    amici 11 serale concorrenti

    Il Serale di Amici 11 non è alle porte: così come rivelato da TV Sorrisi e Canzoni, infatti, la nuova fase del programma di Maria De Filippi dovrebbe iniziare a partire dalla seconda settimana di aprile (o il 14 o il 21, dipende dalle scelte dei vertici aziendali). Nel frattempo, i professori sono stati chiamati a decidere, così come avete potuto già notare nella diretta di sabato 17 marzo, quali cantanti e quali ballerini meritano di accedere alla corsa verso la vittoria; battaglia agguerritissima, se considerate che non si procederà con sfide a squadre, ma solo con sfide singole, che, così come succedeva fino a quattro cinque anni fa (prima dell’edizione di Federico Angelucci, per intenderci), porteranno all’eliminazione di un concorrente a serata. Non sappiamo ancora se potranno esserci sfide miste (cantante VS ballerino e viceversa), che procederebbero, ovviamente, a colpi di cavalli di battaglia, o se, invece, a scontrarsi saranno solo gli appartenenti alla stessa categoria; una cosa, comunque, è certa: le magliette sono uniche (oro per i cantanti; argento per i ballerini) e i vincitori saranno due; così come l’anno scorso, infatti, verranno premiate entrambe le categorie.

    Il fatto che ballerini e cantanti siano chiamati a sfide singole ci fa pensare immediatamente alle ‘casette’ delle prime edizioni, quando i concorrenti, costretti all’isolamento, potevano vedere soltanto qualche loro amico durante tutta la settimana.

    Le serate del Serale, però, potrebbero svolgersi anche diversamente: Maria potrebbe anche decidere di procedere come già fatto durante le sfide del sabato; facendo, cioè, esibire tutti e nove i componenti, per poi stilare una classifica e mandare a casa l’ultimo (oppure facendo sfidare gli ultimi due classificati, per decidere chi dovrà effettivamente rinunciare ai suoi sogni di gloria).

    Per quanto riguarda i Big, la situazione è chiarissima: Antonino, Karima, Marco, Alessandra, Valerio, Emma, Pierdavide, Annalisa e Virginio dovranno scontrarsi tutti e nove durante ogni puntata; alla fine, verrà stilata una classifica di gradimento che sicuramente influenzerà la finalissima (disputata, con molta probabilità, ma non è ancora certo nulla, all’Arena di Verona).

    La nuova fase del Serale si preannuncia scoppiettante: i finalisti suderanno sette camicie più di tutti gli altri anni e il fatto che anche i Big dovranno sfidarsi rappresenta una ciliegina sulla torta che darà ancora una volta ragione alla De Filippi, finora regina incontrastata di Canale 5 (e non solo).