Amici 11, il serale al via Sabato Santo?

Amici 11, il serale al via Sabato Santo?

    Amici11_Sorrisi@Ivan Palombi

    Canale 5 ha modificato i suoi progetti per la Primavera 2012 e ha provveduto a riorganizzare la propria settimana tv spostando anche appuntamenti ormai storici della sua programmazione: una delle ‘vittime’ delle pulizie di primavera nel regno del Biscione è la Casa del Grande Fratello 12, che dal 23 febbraio andrà in onda al giovedì. In questo ‘trambusto’ trovano, però, conferma le prime notizie sull’avvio del Serale di Amici 11: a quanto pare potrebbe debuttare sabato 7 aprile, praticamente alla vigilia della Santa Pasqua.

    Possibile che il primo appuntamento in prime time di Amici 11 cada sabato 7 aprile? Beh, stando alle news sulla riorganizzazione del palinsesto di Canale 5 parrebbe di sì. Come noto, l’ammiraglia del Biscione ha chiesto a Maria De Filippi di non abbandonare la trincea del sabato sera. E così dopo C’é Posta per Te sta occupando lo slot con Italia’s Got talent, incredibilmente in crescita, tanto da raggiungere sabato scorso ben 8 mln di telespettatori.

    Inevitabile il prolungamento della stagione di Italia’s Got Talent, che guadagna un paio di puntate. A questo punto sarebbe dovuto toccare al talent di Canale 5, ma tra i rumors pubblicati ieri spuntano due speciali di prima serata di Money Drop sabato 24 e sabato 31 marzo.

    Esaurito il ‘mese più pazzo dell’anno’, non resta che debuttare ad aprile, ma il primo sabato disponibile è proprio quello Santo, vigilia di Pasqua. Beh, come scelta ci sembra un po’ strana: certo, la collocazione al sabato permetterà al giovanissimo pubblico del programma di fare le ore piccole davanti alla tv senza doversi sorbire le lamentele dei genitori, spesso più accaniti di loro nel tifare per gli allievi della scuola di Maria. Ma un debutto nel periodo festivo potrebbe essere un tantino pericoloso per l’Auditel. Di certo, se davvero dovesse andare in onda Sabato Santo ci saranno degli ‘insospettabili’ svegli per ‘la veglia pasquale’.

    350

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE