Amici 11, i cantanti (foto e schede)

Amici 11, i cantanti (foto e schede)

Tutti gli allievi di canto di Amici 11, con foto e schede

da in Amici 2017, Primo Piano, Talent Show, Alessandra Procacci, Alessia Di Francesco
Ultimo aggiornamento:

    Amici 11_classe canto

    Annunciati finalmente i 21 allievi che entrano ufficialmente nella scuola di Amici 11, diamo un’occhiata alla classe di Canto. Sui 12 cantanti in gara, sette sono donne e cinque uomini. Vediamo chi è riuscito, almeno per il momento, ad agguantare il sospirato banco.

    Ecco i primi allievi di Canto di Amici 11: come sanno bene i fans accaniti del talent show di Maria De Filippi, non tutti riusciranno a restare nella scuola fino all’inizio del serale, il cui debutto è al momento previsto per aprile.

    ALESSANDRA PROCACCI
    Amici11, allievi canto: Alessandra Procacci
    Alessandra Procacci ha 20 anni e si è presentata ai provini e agli esami cantando The Best e Mercy. L’abbiamo conosciuta nel secondo speciale di Amici 11 dedicato ai casting: la sua voce nasale, in stile Anastacia, ha conquistato tutti e tre i professori, permettendole di registrare ben tre sì. All’esame di verifica, però, Rudi le nega il suo consenso: passa con il placet di Mara e da Grazia.

    ALESSIA DI FRANCESCO
    Amici11_allievi_Alessia di francesco_cantante

    Look aggressivo, folti capelli rosso fuoco, un animo ribelle che ha detto no ai tanti anni passati a mimetizzarzi per via di un fisico un po’ troppo ingombrante: Alessia Di Francesco ha 20 anni e si è presentata con Sono già solo dei Modà sia ai provini che agli esami. Ha rischiato grosso agli stage: impegnatasi in un’esibizione su Sally, si è beccata le critiche di Rudi Zerbi, che le ha contestato l’eccesso interpretativo, reo di aver praticamente trasformato la canzone, senza mostrare il necessario rispetto al pezzo e all’autore. Hai bisogno di spintoni e a me questo piace dice però Zerbi, che la porta nella scuola.

    CARLO ALBERTO DI MICCO
    Amici11_allievi_Carlo Alberto Di Micco_cantante
    Capelli alla ‘Telespalla Bob’ dei Simpson, Carlo Alberto Di Micco ha 18 anni e si è imposto con Overjoyed di Stevie Wonder e A song for you di Ray Charles. Alla sua ‘prima’ esibizione tv, durante il secondo speciale casting, Carlo si è beccato un no di Zerbi, dettosi non interessato a lavorare con la sua vocalità. Lo ha salvato Grazia Di Michele, che alla fine degli stage gli ha confermato il suo interesse: Carlo, mi piaci perché hai il dono di cantare con l’anima.

    CLAUDIA CASCIARO
    Amici11_allievi_Claudia Casciaro_cantante
    Ormai nota come ‘Paperina’ la 23enne Claudia Casciaro deve il suo soprannome al suo modo di cantare, inviso alla Di Michele. Al primo speciale casting, Grazia Di Michele, infatti, ha bocciato il suo stile troppo nasale, giudicato forzato, manierista e monotono. Tu non parli così, perché canti così?, chiede la Di Michele, che però trova sul suo cammino Mara Maionchi, interessata alla voce e alla personalità della ragazza.

    FRANCESCA MARIANI
    Amici11, gli allievi: Francesca Mariani

    La 19enne Fracesca ha conquistato subito tutti con la sua aria spaurita – sincera, per fortuna – e la sua voce potente, che non manca mai di accompagnare al pianoforte. Ogni sua esibizione, ogni suo provino si è concluso con un triplo sì della commissione di Canto. I commenti entusiastici registrati dopo la sua esibizione già nel primo speciale casting hanno fatto immediatamente intravedere per lei la prospettiva concreta di un banco.

    GERARDO PULLI
    Amici11_allievi_Gerardo Pulli_cantante

    Gerardo Pulli ha 19 anni ed è un cantautore: si è presentato al primo speciale casting con un suo pezzo, Io Sono ai Tropici, che ha conquistato Mara Maionchi, ma non ha convinto Rudi Zerbi. Mi pare che la tua vocalità sia poco duttile, per cui potresti trovare delle difficoltà nel percorso di Amici, gli disse Zerbi, che però ha dovuto fare un passo indietro di fronte alla determinazione di Mara, incuriosita dalla particolarità del ragazzo sia nel cantare che nel comporre.

    LIDIA CATERINA PASTORELLO
    Amici11, gli allievi: Lidia Pastorello

    Lidia Pastorello, 20 anni, ha conquistato la commissione con Rolling in the deep di Adele. In realtà a sostenerla ci ha pensato soprattutto Rudi Zerbi, affascinato fin dall’inizio dalla grinta e dalla voce di questa ragazza, che spicca anche perché non si lascia andare alla sensazione di strafare, evidentemente conscia delle proprie capacità. Al terzo speciale casting viene bloccata dalla Maionchi: Voce potente, ma non ancora educata. Ancora devi camminare per arrivare a certe cose, le dice Mara, contraddetta però da Zerbi: Se uno è maleducato può anche diventare educato, e così la salva. Ed è sempre Zerbi ad annunciarle di aver superato anche l’ultimo step.

    MARCO CASTELLUZZO
    Amici11, gli allievi: Marco Castelluzzo

    Dimostra decisamente più dei suoi 18 anni il cantautore Marco Castelluzzo e non per una semplice notazione estetica: sguardo determinato, forse anche un po’ ‘spaccone’, ma di chi ha consapevolezza di sé. Si presenta con un suo pezzo, The sun is here with me, e conquista sempre un triplo sì da parte della commissione. Un vero trionfo.

    NICOLA DI TRAPANI
    Amici11, gli allievi: Nicola Di Trapani

    Ciuffo ribelle, sguardo magnetico che fa un po’ Gabriel Garko, Nicola Di Trapani ha già dalla sua il pubblico femminile. Con i suoi 26 anni è tra i più ‘maturi’ della classe, il che finisce per dare un pizzico di fascino in più al suo bel volto. Al primo speciale casting si è presentato con Parlami d’Amore Mariù, scelta piuttosto coraggiosa che non gli ha però impedito di superare indenne la prova. Ha quindi puntato su Image nella sua seconda prova, nella quale ha confermato il suo ‘appeal’ anche sulla commissione.

    OTTAVIO DE STEFANO
    Amici11, gli allievi: Ottavio de Stefano

    Anche Ottavio dimostra più dei suoi 19 anni; da un parte il look sempre impeccabile (un po’ da impiegato), un po’ il repertorio, che spazia tra Michael Bublé e Frank Sinatra, Ottavio però dimostra di avere un suo stile e anche le qualità vocali e caratteriali per sostenerlo. E’ convincente, sicuro, pulito e ha anche un’ottima capacità di tenere il palco. Un mix di fattori che gli hanno garantito sempre tre sì e che ora si sono tradotti in un banco ad Amici.

    PAMELA GUELI
    Amici11, gli allievi: Pamela Gueli

    Pamela Gueli, 21 anni, ha il piglio di chi la sa lunga, di chi ama il canto e di chi sa emozionare senza spingere sul pedale del ‘sensazionalismo’. Canta Cambiare di Alex Baroni e attira subito l’attenzione della commissione, che si lascia cullare dalla sua voce e dalle sua capacità di comunicare. Convince ed emoziona: speriamo che riesca a reggere lo stress del talent.

    VALERIA ROMITELLI
    Amici11, gli allievi: Valeria Romitelli

    Anche Valeria Romitelli passa indenne tutti i provini e le esibizioni cui è stata sottoposta dalla commissione di canto nel lungo percorso iniziato a giugno. Prima con Ain’t no sunshine e poi con Seven nation army, la 18enne affascina Maionchi, Zerbi e la Di Michele e conquista un banco.

    1494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Primo PianoTalent ShowAlessandra ProcacciAlessia Di Francesco
    ALTRE NOTIZIE