Amici 11, i cantanti ‘ballano’: Lorenzo si autoelimina, Pamela diventa ‘Gialla’

Amici 11, i cantanti ‘ballano’: Lorenzo si autoelimina, Pamela diventa ‘Gialla’

    Amici11 Pamela Gueli Lorenzo Tognocchi

    Ad Amici 11 sta succedendo di tutto: gli esami di sbarramento in vista del serale stanno decimando gli allievi delle tre Squadre in gara per decisione di quegli stessi professori che all’inizio del programma hanno prescelto i propri allievi. L’ultimo colpo di scena riguarda il ‘ripescaggio’ di Pamela Gueli, ex membro della Squadra Verde ‘trombata’ dal suo docente Rudy Zerbi, da parte dell”inflessibile’ Grazia Di Michele. Ma per una Pamela che entra ci dev’essere qualcuno che va via: a togliere Grazia dall’imbarazzo ci pensa Lorenzo.

    Andiamo con ordine: nei giorni scorsi Pamela Gueli è stata fatta fuori dal suo maestro Rudy Zerbi, che l’ha ritenuta insufficiente per il serale. Le anticipazioni su Amici 11, però, parlano di un ripescaggio di Pamela da parte di Grazia Di Michele, convinta delle potenzialità della ragazza. La buona volontà di Grazia di accogliere la ragazza tra le fila della propria squadra, però, si sarebbe dovuta infrangere di fronte alla necessità di non superare il numero consentito di allievi. Alle cure della Di Michele, infatti, sono affidati Carlo Alberto Di Micco, Ottavio De Stefano e Lorenzo Tognocchi – entrato dopo aver vinto una sfida con Nicola Di Trapani – per cui ‘spazio’ per un nuovo allievo, sulla carta, non c’èra.

    A togliere dall’imbarazzo la Di Michele, però, ci ha pensato Lorenzo, che ha deciso di autoeliminarsi: i motivi della sua decisione, però, si conosceranno solo seguendo le prossime puntate del daytime.

    Scatena bufera, invece, l’uscita di scena di Alessandra Procacci, espressasi in maniera molto critica nei confronti della scuola e dei docenti dopo la sua eliminazione, decisa da Mara Maionchi. Contesta i ‘criteri’ sulla base dei quali la Maionchi e i suoi colleghi hanno deciso la sua uscita dalla scuola: in primis il fatto che non abbia avuto modo di esibirsi nel corso degli speciali, rendendola di fatto ‘invisibile’ al pubblico, incapace anche di riconoscere la sua voce nell’estemporanea prova condotta in studio con un campione di pubblico; in secundis accusa la produzione di averla ‘penalizzata’ per averle affidato Il Mio Giorno Migliore di Giorgia come cover da vendere su iTunes nella contestata gara lanciata qualche settimana fa da Maria De Filippi per testare le ‘reali’ potenzialità discografiche degli allievi. Dovendo spendere qualche centesimo, ed essendo più che disponibile il singolo di Giorgia, di certo il pubblico avrà preferito acquistare l’originale…

    Inevitabile l’accusa al bel tenebroso Gerardo, coccolato dalla Maionchi e dal pubblico femminile: ad Alessandra brucia veder vanificati i suoi sforzi e il suo lavoro, mentre un “nullafacente” come Gerardo veleggia verso il serale. Beh, storia vecchia…

    488

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI