Amici 11, i ballerini (foto e schede)

I nove allievi di danza di Amici 11: le foto e le schede

da , il

    Amici11_classe ballo

    Eccoci anche al gruppo di ballerini che è ruscito a conquistare un banco e una maglietta di Amici 11. In tutto sono nove (cinque uomini e quattro donne) suddivisi nelle tre squadre che animeranno questa prima fase del talent show di Maria De Filippi, ovvero la Blu, la Gialla e la Verde. Vediamo chi sono.

    CATERINA LICINI

    18 anni, Caterina Licini entra nella scuola nonostante il parere avverso della Celentano, che l’ha sempre ostacolata. Già al primo casting l’ha giudicata Acerba e scolastica, ma in suo aiuto sono accorsi Garrison e Cannito. Proprio Cannito ha mostrato fin da subito un grande interesse a lavorare con lei: Bellissime linee, grande qualità, proprio il tipo di persona con cui voglio lavorare, disse nel primo speciale casting a inizio ottobre. Caterina ce l’ha fatta e ora fa parte della squadra Blu di Cannito/Maionchi.

    DANIELE SIBILLI

    18 anni, Daniele riesce a passare grazie a Garrison. Anche nelle fasi precedenti è sempre stato salvato da Garrison, che ha ormai intrapreso una battaglia per tutelare i ballerini ‘bassi’. Si oppone al no della Celentano, che trova il suo movimento poco interessante, e lo porta nella sua squadra, quella Verde.

    FRANCESCA DUGARTE

    Fracesca Dugarte, 22 anni, è stata la prima aspirante ad essere promossa allieva ufficiale di Amici 11. Passata con tre sì anche in quest’ultima selezioni, se la sono contesa Cannito e Celentano ed è stata l’unica della classe a trovarsi nella spiacevole (per quanto lusinghiera) situazione di dover scegliere tra due professori. la ragazza ha mostrato lungimiranza, preferendo Cannito, che non solo ne ha tessuto le lodi, definendola la migliore ballerina mai passata ad Amici (compresa Anbeta?), ma che in futuro potrebbe garantirle un concreto percorso professionale. Francesca, quindi, entra mella squadra Blu.

    GIUSEPPE GIOFFRE’

    Ciuffo ribelle, faccia pulita, fisico interessante, Giuseppe Gioffrè ha colpito il pubblico e la commissione fin dal primo speciale casting. E’ l’unico ballerino di Hip Hop della classe e non ha mai incontrato il pieno favore di Alessandra Celentano: pur se affascinata dal suo modo di ballare, lo giudica troppo lontano dal suo ‘mondo’. Beh, non manca di consigliargli una carreira di attore o nei videoclip, visto che non può notare alcune sue qualità. Lo ha sempre salvato Cannito: Questo ragazzo è mercurio vivo, dobbiamo lavorare con lui in questa scuola, la danza non è solo classico, disse già al primo casting. Ora se lo porta nella sua squadra, la Blu.

    JOSE’ ALBERTO BECERRA ALVAREZ

    Cubano 24enne, non ci sono mai stati dubbi sul suo ingresso nella scuola: ha sempre superato le prove con tre sì – a differenza del fratello, fatto fuori al penultimo step – e ha avuto la capacità di far fare gli occhi a cuoricino ad Alessandra Celentano, che non a caso se lo porta nella sua squadra, la Gialla.

    YUNIESKA SANCHEZ

    Pochi dubbi anche sull’approdo nella scuola di Yunieska Sanchez: anche lei di origini cubane, ma sempre vussita a Venezia, la ventenne riesce a conquistare Alessandra Celentano, solitamente poco dolce con le femminucce. Anche nella sua ultima esibizione viene stoppata da Garrison, che l’ha sempre giudicata poco musicale, poco versatile, sostanzialmente anonima. La Celentano, invece, su di lei si è sbilanciata fin dalla sua prima apparizione, nel secondo speciale casting: Mi piace molto questa ragazza, vedo un’artista, disse la docente, che la fa entrare così nella sua squadra, la Gialla.

    NUNZIO PERRICONE

    Nonostante le sue qualità, Nunzio non ha avuto un percorso facile ai casting: ha trovato non solo l’opposizione della Celentano (cosa nomrale), ma anche quella di Cannito, che non ne ha mai troppo apprezzate le qualità. Mi sembra che balli in tedesco, in un’altra lingua, non ti capisco, gli ha detto Cannito la prima volta che l’ha visto, ovvero nel terzo speciale casting, ritenendo così che il ragazzo non riuscisse a trasmettere emozioni. Ci pensa Garrison a portarlo nella scuola, difendendolo ancora a spada tratta: non accetta che, in realtà, a penalizzarlo sia la scarsa altezza, un ‘problema’ che conosce bene. E così Nunzio entra nella squadra Verde.

    SERGIO NIGRO

    23 anni, originario della provincia di Brindisi, Sergio Nigro è sempre passato con tutti sì. L’abbiamo conosciuto nel quarto speciale casting. Questa volta, però, lo blocca a sorpresa Garrison: nelle settimane di lavoro in classe, infatti, Garrison ha avvertito da parte del ragazzo una sorta di ‘resistenza’ al suo stile, come se non gli interessasse imparare le sue coreografie. Forse mi sbaglio – dice Garrison - ma ho avuto questa impressione e non mi interessa lavorare con te se a te non interessa farlo con me. Ci pensa Cannito a salvarlo: lo porta con sè nella squadra Blu.

    VERONICA PARADISO

    In coda, ma non per questo ‘ultima’ in graduatoria, troviamo Veronica Paradiso che con i suoi 25 anni è la ballerina più ‘matura’ della scuola. Esibitasi nel secondo speciale casting, ha trovato di fronte a sè il no della Celentano, che l’ha sempre ritenuta poco versatile, con una tecnica e un fisico poco vicino ai suoi standard. A darle una chance ci ha sempre pensato Garrison, che la porta nella sua squadra (Verde), convinto dell’eccezionalità del suo movimento e della sua capacità di comunicare.