Amici 11, gli esclusi e i promossi del secondo daytime (3/11/2011)

Amici 11, gli esclusi e i promossi del secondo daytime (3/11/2011)

Amici 11, nuovi esclusi nel secondo daytime: lasciano - di sicuro - la scuola di Maria De Filippi Selene Scarpolini, Raffaele D’Anna e Marta Pedoni

    Amici11_daytime raffaele d anna

    Secondo daytime di Amici 11, ancora dedicato ai casting in vista dello speciale di sabato pomeriggio 5 novembre, in cui verrà finalmente svelata la nuova classe con i suoi 21 componenti. Continuano gli esami per i cantanti e i ballerini sopravvissuti ai tanti provini finora sostenuti, che hanno portato dai 13.000 ‘talenti’ presentatisi a una rosa di ormai 40 elementi. Vediamo gli eliminati e i sopravvissuti di oggi.

    Si parte con le prove supplementari di canto: questa volta ad esaminare un gruppetto di cantanti c’è Rudi Zerbi che fa studiare alle sue ‘vittime’ Sally di Vasco Rossi. Inizia Lidia Pastorello, che vuole il banco per dare una soddisfazione al suo maestro, ai suoi genitori e soprattutto a se stessa: convince Rudi e passa alla fase finale. La predilezione di Zerbi per Lidia è evidente fin dal primo giorno: per noi Lidia è un’ottima candidata al banco.

    Alessia Di Francesco, dalla folta chioma rosso fuoco, viene redarguita da Zerbi: secondo lui ha cantato un’altra canzone, ha esagerato con l’interpretazione, senza rispettare testo e autore. Il pianto in confessionale è inevitabile, così come la ‘disperazione’ per il voler vivere di musica e farlo a modo proprio, dopo anni passati a ‘nascondersi’ e mimetizzarsi per la forma fisica non proprio perfetta. Purtroppo pensi di avere una grande sensibilità che pensi possa venire fuori con le tue interpretazioni, ma non sempre è così le dice Zerbi, tenendola sulle spine. Hai bisogno di spintoni e a me questo piace conclude Zerbi, che le conferma l’interesse a lavorare con lei. Un po’ di suspense prima di comunicare ad Alessia che c’è l’ha fatta… almeno per ora.
    Gli altri quattro che hanno sostenuto la prova di canto non sono né nominati, né di loro viene al momento comunicato nulla.

    Caterina Licini, Massimo Margaria, Selene Scarpolini, Raffaele D’Anna, Giuseppe Gioffrè e Ilario Frigione sono, invece, le ‘cavie’ di Cannito, che entra in sala prove annunciando di avere già una rosa di ammessi, ma di volere ancora conferme.

    A tutti loro viene chiesta un’improvvisazione.

    Giuseppe passa, Raffaele invece viene definito sciatto e senza fame da Cannito (che cita Steve Jobs, ricordandone la massima Siate folli e affamati, ormai molto di moda) torna a casa. Abbastanza ‘affamato’ e appassionato Massimo, che però patisce una carenza tecnica: per Cannito non è ancora pronto per Amici e torna a casa.
    Tocca a Selene: ha conquistato Cannito contro ogni previsione dello stesso docente ma ci sono persone più ‘emozionanti’ di lei. Anche Selene, così, torna a casa, dopo un sogno iniziato a giugno. Di Ilario e Caterina nessuna traccia.

    Alessandra Procacci, Marta Pedoni, Francesca Mariani e Valeria Romitelli compongono il terzo gruppo di aspiranti allievi condotti alla verifica, in questo caso di canto.
    Per Francesca Mariani, la 18enne dall’aria spaurita e dal pianoforte ‘incorporato’, pochi dubbi: ce la fa senza problemi dopo l’ennesimo triplo sì (anche per lei il banco lo vediamo vicinissimo).
    Marta, invece, incassa i no di Zerbi, della Di Michele e di Mara: torna a casa e in qualche modo l’aveva annunciato, anche se sentiva di farcela. “Non è giusto, non voglio tornare a casa, sono passata per due volte con tre sì e ora nessuno mi ha confermato“. La delusione brucia ancora di più.

    Alessandra Procacci, infine, viene confermata da Mara e da Grazia, ma non da Rudi, ma passa comunque. E non sappiamo nulla di Valeria Romitelli. Tutto serve a mantenere alta l’attenzione fino a sabato pomeriggio.

    655

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI