Amici 11: Giuseppe Giofrè trionfa, Belen fischiata, Carlo conquista tutti

Amici 11: Giuseppe Giofrè trionfa, Belen fischiata, Carlo conquista tutti

Giuseppe Giofrè è il vincitore della categoria 'Danza' di Amici 11

da in Amici 2017, Canale 5, Personaggi Tv, Reality Show, Giuseppe Giofrè
Ultimo aggiornamento:

    Giuseppe Giofrè al Serale di Amici 11

    La finale di ballo di Amici 11 ha visto trionfare Giuseppe Giofrè, dopo ben tre sfide con Francesca Dugarte, che, comunque, ha ottenuto un contratto degno di nota: sarà prima ballerina in una importante compagna spagnola, riconosciuta a livello europeo, la Victor Ullet Ballet. Il fronte ‘canto’ ha visto trionfare Carlo, che, primo tra tutti, è stato portato in finale, seguito da Gerardo Pulli e Ottavio De Stefano (che ha dovuto sudarsi l’Arena di Verona con una sfida diretta contro Claudia Casciaro). Grandi polemiche hanno segnato la puntata, non solo a causa del ritorno di Belen, che ha cercato di spiegare quanto successo con Stefano De Martino, ma anche per via dell’ultimo posto in classifica occupato da Emma Marrone. Marco Carta, come al solito, ha dominato incontrastato.

    Maria sfida Sophie e scherza con Stefano: ‘Non ballare con lei’

    italia francia amici 11 serale

    21:12 Non è Maria De Filippi a fare la sua comparsa in studio, ma Sophie Marceau; subito dopo, un divertente Paolo Bonolis la invita a ballare sulle note della colonna sonora dello storico ‘Il tempo delle mele’: ‘Go on forever’, di Richard Sanderson; entrano anche Maria e Paola Perego con due candelone.

    bonolis defilippi mareceau

    Entrano i Big. Intanto Maria, Paolo e Sophie si siedono sul solito divanetto. La De Filippi ha intenzione di fare una sorta di foto-intervista stile ‘Il senso della vita‘ sia a Bonolis sia alla splendida Marceau. Finite le foto, Maria lancia un filmato: vengono mandati in onda due RWM che ricordano i mondiali in cui hanno vinto sia l’Italia sia la Francia; questa sera – essendo il risultato pari – ci sarà una sorta di spareggio; si sfideranno, infatti, Maria e Sophie. Prima della gara, le due cantano l’inno delle nazioni: la De Filippi si butta e, un po’ imbarazzata, arriva sino alla fine.

    La prima sfida è la ‘Petanque’, una sorta di gara a bocce in altri termini: nelle bocce si prende la rincorsa; nella Petanque, invece, non bisogna muoversi per niente. A vincere è Sophie. Italia VS Francia: 1-0.

    maria de filippi gonna

    La seconda sfida è giocata sul ballo. Maria: ‘Ma no! Avete deciso di far perdere l’Italia! Io ballo con Stefano, è meglio che non gli facciamo conoscere più nessuno!’. La frecciatina della De Filippi è fantastica, alla faccia del ruolo super partes assunto sinora. Neanche a farlo apposta, mentre ballano, Stefano prende in braccio la conduttrice e, tra un movimento e l’altro, la gonna si strappa. Maria chiede una giacca, quella di Zanforlin, e chiama subito a sé la costumista: dietro le si vede tutto (così dice, almeno); proprio per questo Bonolis le assegna il punto.

    La terza sfida consiste in una partita di minigolf. Vince Sophie; quindi, la Francia.

    Emma Marrone a rischio, Maria stupita

    emma ultima amici 11
    Maria chiama in studio i cantanti, i ballerini e i Big. Inizia Marco Carta con ‘Se stiamo insieme’. L’interpretazione è piaciuta molto alla Perego e anche al pubblico; il ragazzo, infatti, è primo in classifica.

    Prosegue Antonino con ‘Alleluia’. Interpretazione stupenda ed emozionante, che gli fa guadagnare il secondo posto in classifica; il primo è Marco; la terza, Emma, seguita da Annalisa, Alessandra e Pierdavide. Pubblicità.

    emma marrone scusa se vado via testo

    21:56 Si torna in studio con Emma, stupenda in abito argentato; canta ‘Scusa se vado via’, un suo pezzo. Bella interpretazione, non molto popolare, ma riuscita.

    Prosegue Alessandra con un suo pezzo, il conosciuto ‘Estranei a partire da ieri’. La salentina, come al solito, ha conquistato tutti; prima di Pierdavide, è tempo dello show di Enrico Brignano.

    annalisa scarrone emozioni amici 11

    Continua Annalisa con ‘Emozioni’. Molto brava, merita davvero di andare avanti. Pubblicità.

    22:25 Termina la prima manche tra i Big Pierdavide Carone con ‘Another break in the wall’. Maria dà il verdetto: primo Marco; secondo Antonino; terza Alessandra; quarto Pierdavide; quinta Annalisa; sesta Emma, che è seriamente a rischio.

    Giuseppe e Francesca in lacrime incontrano i genitori

    Francesca e Giuseppe in finale ad Amici 11

    Iniziano i ballerini con Giuseppe; dopo di ‘Black and Gold’, Maria lo invita a sedersi su un divanetto: è tempo di raccontare una storia.

    Maria parla a Giuseppe Giofrè durante la finalissima

    Beppe mio, mi manchi tantissimo. Sotto quel piumone, io e te abbiamo passato gli ultimi anni a guardare quel programma, a commentare, ad ammirare e criticare i ballerini che vedevamo lì. E tu mi dicevi: ‘Mamma, io entrerò in quella scuola’. Io dicevo: ‘Impossibile, non possiamo sperare che questo sogno si possa realizzare, sono cose che succedono solo nei sogni’. Ma sotto quel piumone, era bello sognare con te. Fin da quando eri piccolo, io e te guardavamo Amici sul nostro divanetto e l’appuntamento era immancabile; questo è il primo anno che mi ritrovo a guardare Amici da sola e il mio piccolo non è accanto a me. Penso a quanto mi manchi, che vorrei sentire la tua voce e vado in camera tua ogni volta che vorrei dirti che sei il mio gioiello e i tuoi fratelli mi prendono per una matta. Sento troppo la tua mancanza, mi mancano i tuoi abbracci, parlare di noi. E poi piango perché non c’è dolore più grande che crescere un figlio dicendo ‘no’. Tu non hai avuto bisogno dei nostri ‘no’, lo hai sempre capito prima ancora di chiedere e hai sempre fatto in modo di cavartela da solo; ogni lezione che sei riuscito a dare ai bambini della zona, ogni soldo ricavato lo hai messo via per il tuo salvadanaio; sei sempre stato capace di capire e di pazientare. Sei riuscito ad arrivare dove volevi, con educazione, saggezza e determinazione, hai fatto arrivare il tuo cuore oltre i limiti della vita. Un piccolo ometto hai dimostrato di esserlo fin dal giorno del tuo battesimo; tu, che eri sempre vivave e nessuno potevi tenerti a bada, hai indossato il tuo vestitino senza fare storie. Stasera voglio farmi e farti una promessa: appena ti vedrò voglio dirti che ti voglio bene.

    I genitori sono in studio, Giuseppe abbraccia forte la mamma e il papà. Subito dopo, si prepara Francesca che balla la coda del Don Chisciotte con Amilcar.

    Maria chiama le carte, prima di leggere una lettera a Francesca; in questo momento è in testa Giuseppe.

    Francesca Dugarte maria de filippi

    C’era una volta una piccolina che, andando a teatro, aveva provato una emozione così forte che non se l’era mai dimenticato.

    Bambina mia, sono sei anni ormai che ti vedo partire e stare lontana da te è per me è una prova davvero difficile, soprattutto quando viene sera e cerco di pensare ad altro, mentre continuo a chiedermi se ti prendi cura di te. Da qualche mese dormo in camera tua, come facevo quando eri piccolina e la notte mi chiamavi perché avevi paura del buio; vado lì, abbraccio il tuo cuscino e tengo vicino a me la tua scimmietta. Mi sto perdendo tanti momenti della mia principessa; mi manca ogni cosa di te, le tue carezze, il tuo bacio del mattino, insieme al profumo del caffè che facevi per me con tanto amore. A sedici anni sei partita per inseguire il tuo sogno e io non mi sono opposta. Tuo padre non c’è più, ma non se n’è mai andato e lo rivedo quando tu balli Il Cigno Nero, l’ultimo ballo che lui ha visto. Diventi sempre più bella, quando lo fai: la sua bambina è diventata la principessa più bella del mondo. Hai costretto te stessa a tanti sacrifici: hai girato l’Europa per trovare un piccolo ruolo, ma le risposte positive non arrivavano mai; hai dovuto arrangiarti da sola. Ogni volta che ti sentivo piangere, era una spina nel cuore perché non potevo fare nulla. Mi hai insegnato che nessun ‘no’ può impedire a qualcuno di ballare. Questa sera per te è tanto importante e per un attimo prova a immaginare che ci siamo anche noi, tua sorella e io; ti ho mandato un po’ di cose tue, perché ti facciano compagnia e non ti facciano sentire sola. Lo so che papà non ha mai smesso di seguirti e di battere le mani e so che sarebbe tanto orgoglioso della sua piccola principessa danzante‘.

    Anche sua madre entra in studio. Francesca la accompagna su un divanetto. Pubblicità.

    enrico brignano mologo amici 11

    23:01 Si torna in studio con le carte: è ancora in testa Giuseppe. Chiuso il televoto, torna Enrico Brignano.

    Carlo primissimo, Gerardo secondo, Ottavio terzo, esce Claudia

    ottavio finale amici 11

    La finale di ballo è interrotta in modo scandaloso: si passa ai cantanti. Chi perde dovrà sfidare Claudia; inizia Gerardo Pulli con ‘Anna e Marco’; il secondo è Carlo, con ‘Do you think I’m sexy’; il terzo è Ottavio, che conclude con ‘It’s not unusual’.

    gerardo ottavio carlo amici 11 serale

    A decidere delle sorti dei ragazzi saranno sia la giuria tecnica sia quella esterna; il primo cantante finalista è Carlo. Finalmente qualcosa di sensato in questa trasmissione.

    Si prosegue con una sfida diretta tra Gerardo e Ottavio. Il primo canta ‘Sei’, pezzo che sembra aver conquistato il pubblico; il secondo, invece, ‘Your Song’. Le due giurie hanno portato avanti Gerardo: Pulli è il secondo finalista.

    gerardo pulli amici 11 finalista

    L’ultima sfida vede scontrarsi Claudia e Ottavio. La canzone in comune è ‘Light my fire’. Prima di dare la pubblicità, Maria avverte entrambi: ‘Siete quasi in parità‘. Pubblicità.

    23:37 Ottavio canta e, come al solito, convince il pubblico ma non pienamente la giuria.

    La seconda sfida vede Claudia esibirsi sulle note di ‘Un bacio piccolissimo’ e Ottavio, invece, cantare ‘My way’. Chiuso il televoto, arriva in finale Ottavio con il 56% delle preferenze.

    Belen Rodriguez: ‘Sono innamoratissima’

    belen innamorata amici 11
    Belen entra in studio, prima delle esibizioni di Stefano e dei professionisti.

    La Rodriguez cerca di spiegare tutto: ‘Grazie degli applausi, grazie dei fischi; sono due puntate che ho fatto un po’ di fatica ad entrare. Non è facile entrare dove ci sono dei fischi; per me è difficile, sono una persona anch’io; se uno si innamora, non si può fermare. Io non ho tradito nessuno, ho parlato con Corona e sono tranquilla‘.

    Maria cerca di calmare i fischi e conferma che la showgirl sarà in finale: ‘Al di là di questa parentesi, Belen si sta curando e venerdì e sabato ballerà all’Arena di Verona‘.

    La battuta di Paolo Bonolis è fantastica: ‘Adesso ne sceglie uno tra quei quattro [fa riferimento ai ballerini ndr]?

    Pierdavide Carone eliminato da Emma Marrone

    pierdavide carone lascia amici 11
    Ritornano i Big. Il primo a esibirsi è Marco Carta sulle note di ‘Ti voglio bene’, brano dedicato alla madre. Maria dà la classifica: la prima posizione è occupata sempre da lui; è ultima, strano ma vero, Alessandra Amoroso. Pubblicità.

    Il secondo cantante è Antonino, che canta ‘Ritornerà’. Terminata l’esibizione, Maria presenta il cd di quest’anno, che raccoglie i pezzi dei cantanti e quelli dei Big.

    Annalisa è la terza a esibirsi sulle note di ‘Per una notte per sempre’. Il primo in classifica è ancora Marco Carta.

    Alessandra Amoroso è la quarta; il suo pezzo è ‘Ciao’, uno dei tre che ha aggiunto a ‘Cinque passi in più’.

    pierdavide carone emma marrone

    Conclude Pierdavide con la bellissima ‘Tra il mare e Dio’. Chiuso il televoto, la classifica è pronta: Marco Carta primo; Alessandra Amoroso seconda; terzo Antonino Spadaccino; quarta Annalisa Scarrone; quinto Pierdavide Carone. I due amici, insomma, si ritrovano.

    Emma inizia con ‘Maledetto quel giorno’. Il tradimento di Stefano sembra averle fatto bene: la ragazza è in forma strepitosa; prosegue Pierdavide con ‘Basta così’, rimarcando le parole ‘Me ne vado stasera‘ e consapevole, quindi, della scelta che la giuria tecnica farà; scelta scandalosa, in ogni caso: è assurdo che i finalisti di uno show popolare debbano essere decisi da giurati che hanno sempre dimostrato di non avere i gusti del popolo (sovrano).

    Il momento è arrivato: i tecnici hanno salvato Emma.

    Volevo ringraziarti perché non mi hai mai fatto sentire fuori posto‘, così Pierdavide saluta Maria, prima di abbandonare lo studio.

    Giuseppe Giofrè vince Amici 11

    Francesca e Giuseppe prima delle carte

    Si ritorna ai ballerini. Giuseppe inizia con ‘You and I’; prosegue Francesca con ‘Pay Phone’; l’ultima esibizione di Giuseppe è ‘Push it’; quella di Francesca, invece, ‘Oblivion’. Chiuso il televoto, sapremo finalmente quale sarà il vincitore della categoria.

    Prima, però, è tempo di contratti. La Victor Ullet Ballet ha scelto Francesca, la cui permanenza in Spagna sarà sostenuta e finanziata da Tezenis. Dopo un breve RWM, il vincitore: Giuseppe Giofrè. Con il 73% dei voti. Vittoria schiacciante, insomma. E strameritata.

    2711

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Personaggi TvReality ShowGiuseppe Giofrè