Amici 11, blogcronaca del quarto speciale live: la Celentano caccia Sergio. Vincono i Blu, Verdi in sfida

Amici 11, blogcronaca del quarto speciale live: la Celentano caccia Sergio. Vincono i Blu, Verdi in sfida

Blogcronaca del quarto speciale live di Amici 11: la Celentano caccia un proprio allievo, Sergio, per lei insufficiente

    PROF AMICI 11

    Siamo a sabato 26 novembre 2011 e ci prepariamo a seguire il quarto speciale del sabato di Amici 11, che ruoterà intorno alla terza sfida a squadre tra i Gialli, i Verdi e i Blu. Proprio la squadra Blu di Cannito e Maionchi detengono finora il ‘record’ di vittorie, con due speciali vinti in due settimane consecutive. A rischio eliminazione, invece, ben cinque dei sette membri della Squadra Gialla, la meno votata dal pubblico la settimana scorsa: i quattro cantanti e il ballerino José sono pronti alla sfida. Ospite speciale Alessandra Amoroso, che presenta il suo nuovo singolo, E’ vero che vuoi restare.

    Il quarto speciale live del sabato pomeriggio di Amici 11 si aprirà a breve con Alessandra Amoroso: dopo Emma Marrone e Marco Carta – quest’ultimo ormai stabilmente nella scuola per registrare il suo nuovo album di inediti -, tocca ad Alessandra Amoroso varcare le porte della scuola per riabbracciare la ‘sua’ Maria e il suo pubblico d’elezione.

    Spazio quindi alla nuova sfida a squadre e alle sfide esterne, che vedono candidati il ballerino José e tutti i cantanti di Grazia Di Michele, ovvero Carlo Alberto, Alessia, Ottavio e Nicola. Come finirà? A tra poco con la blogcronaca dello speciale live di Amici 11 di sabato 26/11/11.

    14.09
    In studio si sono persi l’orario: non si sono resi conto che la puntata è iniziata e arriva trafelato Zanforlin ad accogliere di corsa il pubblico. Subito dopo arriva Maria che chiede scusa del ritardo e parte al volo la gara.
    Prima Prova, Canto: Invece No, scelta dalla Di Michele. Inizia Alessia Di Francesco (Gialli).
    Troppa foga per Zerbi, che nota come la ragazza non riesca ancora a gestire le proprie emozioni, seppur motivate. Pubblicità.

    14.17
    Si torna dalla pubblicità con la prova di Lidia Pastorello, che canta la stessa canzone, restando più in linea con il brano e con la sua carica emotiva. Per la Di Michele l’aggressività di Alessia è figlia di un’intrinseca originalità e continua a dare a Lidia dell”anonima’, per quanto perfetta nell’esecuzione vocale. Mah.

    14.21
    Seconda prova, Ballo: passo a due di Cannito, sui quali si esibiscono Daniele (Gialli) e Sergio (Blu).
    Inizia Daniele, non prima però che Maria ricordi a Garrison di usare solo in caso di estrema insufficienza la leva blocca-esibizioni. Carino il passo a due di Cannito, molto in stile Garrison. Alla Celentano Daniele non è piaciuto per niente e Garrison inizia a fare l’acido.
    Con Sergio balla Anbeta: a Sergio resta vttima della bravura di Anbeta. Eccezionalmente a stoppare l’esibizione ci pensa proprio la Celentano, maestra di Sergio, apparso effettivamente in difficoltà. La Celentano non è soddisfatta di lui tanto da affermare che per lei il percorso di Sergio ad Amici finisce qui: Troppe caranze tecniche e stilistiche negli stili non suoi.
    I ragazzi sono allibiti, Sergio in testa: non si aspettava un’eliminazione così di botto, al di fuori dei consueti spazi per la verifica. SERGIO DEVE LASCIARE SUBITO LA SCUOLA: l’unica speranza per lui è che Cannito o Garrison lo prendano nella propria squadra a scapito però di un loro allievo. Ovviamente i due maestri non rnunciano ai propri ragazzi e Sergio va via senza neanche finire la sua prima esibizione in diretta. La Celentano non si smentisce mai, ottimo colpo di scena. I docenti non si smentiscono: neanche la soddisfazione per Sergio di completare la sua esibizione.

    14.33
    Terza prova, Canto: pezzo scelto da Mara Maionchi (Blu), Whats Going On, delle 4 Non Blondes. Inizia Carlo (Gialli) che la rende alquanto mosciarella. Mara: Ha fatto quello che poteva, non era nelle sue corde. Maria nota invece come la Di Michele lo seguisse ‘beata’. Lei è sempre beata, dice Mara che ribattezza così la Di Michele, completamente obnubilata dall’amore che ha nei confronti di Carlo. Hai fatto diventare un pezzo rock un valzerone, sentenzia Zerbi a cui non va giù l’atteggiamento troppo sicuro del ragazzo: del resto se viene sempre incensato dalla sua docente è difficile che abbia un comportamento diverso.
    Per i Blu gareggia Claudia Casciaro: e non c’è bisogno di attendere la fine del pezzo per sapere che la Di Michele la troverà fastidiosa per il suo ‘paperineggiare’. E infatti… La Maionchi si ribella: Non ti piace Claudia? Va bene! Ma non ti rispetto più se vai in un campo personale… sei vuoi fare la fan a me non va bene, sei un’insegnante! Viva la faccia! GRAZIE MARA!

    14.44
    Quarta prova, ballo: Passo a due di Garrison. Francesca (blu) vs Veronica (Verdi). Inizia Francesca, in coppia con Stefano De Martino, accolto da un’ovazione dello studio…
    Scatta rvm sulle prove dei Blu, con Cannito che critica in aula la scelta di Garrison: mostrando ai suoi allievi la prima presa del balletto, dice che Veronica non potrà che sentirsi in difficoltà e in imbarazzo.

    E rivolto idealmente a Garrison dice: La meritocrazia è la prima cosa, come a dire che non si possono scegliere ballerini inadatti solo per una presa di posizione o per una crociata personale, narrativamente utile a portare avanti una stagione di Amici. Ma la presa di Veronica va benissimo, la ballerina se la cava egregiamente. Per Cannito la sostanza non cambia: i ballerini di Garrison usurpano spazio ad altri più meritevoli, il fisico nella danza professionale è fondamentale, per non ‘uccidere’ il partner. Ha ragione.
    Gli allievi, intanto, forti dell’appoggio a oltranza dei propri prof rispondono male alle critiche dei prof avversari… e vabbé, ormai è inutile anche discuterne. Pubblicità.

    14.59
    L’aspettavamo nell’anteprima e invece Alessandra Amoroso entra in studio solo ora. Pronuove il nuovo disco, Cinque Passi in Più, in vendita dal 5 dicembre anche in versione deluxe.

    Alessandra Amoroso Amici11_26 11 11

    15.05
    Il parziale del televoto vede i Gialli ultimi. E si continua.
    Quinta prova, ballo, assolo di Garrison: Yunieska (Gialli) contro Caterina (Blu).
    Inizia Yunieska che mostra un movimento di bacino invidiabile, anche se sembra completamente senza energia nel ballare l’ultimo di JLo. Per Garrison è un disastro, fuori musica e senza stile. Qualche ‘imperfezione’ ammessa anche dalla Celentano. Risponde Caterina, che presenta problemi analoghi: abituata alla classica, è completamente fuori pezzo. Più convincente Yunieska, Caterina davvero non si può guardare…

    15.13
    In attesa del verdetto, Maria ne approfitta per contestare la scelta dei cantanti Gialli, che hanno scelto di candidarsi tutti alla sfida esterna: Bravi! Avete dato più chance allo sfidante! Ma voi sapete in quanti vincono Amici? Uno solo. Il gruppo non va avanti. Approfittate, invece, della sfida per mostrarvi di più come esibizione singola. Prendete e portate a casa, cari.
    Entra lo sfidante, Lorenzo: l’anno scorso era tra gli aspiranti e poi ha partecipato anche a Italia’s Got Talent. A giudicare la sfida Paolo Giordano de Il Giornale: a lui decidere l’andamento della sfida. Inizia lo sfidante che sceglie Smoke gets in your eyes dei Platters: non ci sembra un fenomeno…
    Risponde ovviamente Ottavio, toccato sul ‘suo’ genere: canta Feeling Good. E siamo ad un altro livello (ma quanto somiglia a Ken ‘sto ragazzo…). Pubblicità, quindi Carlo Alberto.

    15.26
    La puntata si avvia al termine: canta Carlo Alberto, ma l’esito della sfida esterna si conoscerà ufficialmente solo lunedì nel daytime. Bloccata sul nascere l’esibizione di Alessia. La sfida di José, invece, è rimandata, visto che si è fatto male.
    La terza sfida a squadre vede ancora la vittoria dei Blu, salvi i Gialli (34%), in sfida i Verdi.

    1363

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI