Amici 11 augura Buon Natale e dà appuntamento al 9 gennaio

Lo speciale natalizio di Amici 11, tra canzoni sotto l'albero e regali velenosi

da , il

    Amici11 Natale 2011

    Il tradizionale speciale del sabato pomeriggio di Amici 11 non è andato, come ovvio, in onda in questa vigilia di Natale. Per salutare il pubblico, però, Maria e allievi hanno ‘anticipato’ i festeggiamenti al daytime di giovedì scorso, quando tutte le squadre, unite in un anelito di bontà, hanno sotterrato le asce di guerra e hanno dato vita a uno speciale a suon di canzoni natalizie. Per rivedere le squadre ‘assetate di sangue’ bisognerà aspettare il daytime di lunedì 9 gennaio.

    Tra quiz natalizi per ‘conquistarsi’ il diritto ad esibirsi con coreografie e canzoni ispirate a Santa Clause, gli allievi di Amici 11 hanno anticipato i festeggiamenti per il Natale 2011, in tempo per fare i bagagli e raggiungere le famiglie per le irrinunciabili feste. In linea con le direttive ministeriali, la scuola di Maria De Filippi ha chiuso i battenti giovedì 22 dicembre, con una sorta di ‘recita’ di Natale che fa tanto buoni sentimenti.

    Non è mancata, però, qualche stoccata velenosa: a ricordare a tutti che ‘la scuola è una guerra’ (cit. La Scuola, Daniele Luchetti, 1995) ci ha pensato Alessandra Celentano, perfetta ‘Befana’ in questo quadretto melenso (e ci sia concesso, con un pizzico di ironia). La maestra di danza della squadra Gialla, infatti, ha consegnato a Nunzio un inatteso dono, che di certo non lo ha fatto sorridere: trattasi di un paio di scarpe da tennis con zeppa ‘a trampolo’, giusto per riaprire la questione su danza e altezza, cui la stessa Maria ha cercato di dare un taglio.

    Beh, in fin dei conti la Celentano sa come usare la tv e come aggiungere un po’ di pepe anche sul panettone. Verrebbe da dire che, come lo zio, non ama i luoghi comuni: non è detto che a Natale siano tutti più buoni. Con gli aggiornamenti di Amici 11 ci ritroviamo lunedì 9 gennaio: Buon Natale e Buon 2012 a tutti!