Amici 11 anticipazioni: stop agli esami, sei concorrenti lasciano

Siamo arrivati alle battute finali: tutti i ragazzi di Amici 11 hanno sostenuto l'esame di sbarramento; non tutti ce l'hanno fatta e non tutti ce la faranno: essendo arrivati in quindici, infatti, dalla classe verranno eliminati altri sei concorrenti

da , il

    maria de filippi amici 11 serale concorrenti

    Gli esami di sbarramento sono finiti: finalmente sapremo chi tra i concorrenti di Amici 11 potrà accedere alla fase serale della trasmissione. Non aspettatevi cattive o buone notizie nell’immediato, ovviamente: le nove puntate dovrebbero andare in onda a partire da aprile; è quasi impossibile, quindi, che i nomi vengano svelati subito. Prima di parlarvi di chi è davvero a rischio, però, vogliamo mettervi al corrente di ciò che è successo ieri: i concorrenti sono stati richiamati per aver lasciato il cellulare acceso durante le ore di lezione; Luca Zanforlin si è molto innervosito, precisamente con Ottavio, Nunzio, Claudia, Francesca M., Giuseppe e Gerardo, perché li aveva già avvisati più volte. Non sappiamo quale sarà la punizione, ma, messa da parte l’ipotesi ‘sfida’ (sono troppi e il provvedimento sarebbe davvero insensato), pensiamo a una penalizzazione legata alle esibizioni; magari, chissà, a una dimunzione del voto che il commissario esterno attribuisce durante le sfide a squadre. Ma veniamo agli esami di sbarramento.

    Valentin ha superato il suo con un solo ‘sì’ (Grazia e Garrison non si sono espressi chiaramente); Ruben, anche: a sostenerlo è stata soltanto Grazia Di Michele, che, però, ha messo in evidenza le problematiche che il cantante ha rispetto a Carlo e Ottavio; Claudia non è stata da meno: ha ricevuto due sì, uno da parte di Rudy, che è fortemente convinto del suo talento; uno da parte di Mara, che le ha consigliato di esercitarsi maggiormente con le canzoni italiane.

    Sono arrivati in quindici – a sottolinearlo è stato Luca Zanforlin – e sei dovranno, per forza di cose, abbandonare l’accademia. Rifacendoci a quanto abbiamo già scritto, e trovando ridicoli alcuni ingressi, crediamo che a dover rinunciare al serale saranno: Ruben, Valentin, Francesca M. e Claudia senz’altro; in forse, Carlo e Nunzio (purtroppo).