Amici 11 anticipazioni: Lidia Pastorello e Daniele Sibilli a rischio eliminazione

da , il

    Amici11_Lidia Pastorello_Daniele Sibilli

    Amici 11 annuncia i due potenziali sfidanti della Squadra Verde, che sabato pomeriggio sono usciti sconfitti dalla prima sfida a squadre del talent di Maria De Filippi: si tratta della cantante Lidia Pastorello e del ballerino Daniele Sibilli. A sceglierli sono stati i professori della squadra vincente, la Blu, ovvero Luciano Cannito e Mara Maionchi. I due allievi, però, sapranno solo sabato prossimo chi dovrà sostenere la ‘sfida salvezza’ per restare nella scuola: per adesso sono tutti e due presi dalla preparazione della sfida esterna, che verrà giudicata da un esperto esterno alla commissione.

    Non prendetevela con noi: quest’anno la fonte principale degli spoiler su Amici 11 è proprio il sito ufficiale del programma che durante i casting ha presentato in anterprima i nomi dei sopravvissuti alle varie selezioni e ora, all’indomani della prima sfida a squadre e in anticipo sulla messa in onda del daytime del luendì, annuncia i potenziali sfidanti che sabato prossimo combatteranno per mantenere il proprio posto nella scuola.

    A decidere i nomi degli sfidanti, uno per il Ballo e uno per il Canto, sono stati i docenti/capitani della squadra che sabato scorso si è assicurata la prima vittoria nella sfida a squadre, ovvero Luciano Cannito e Mara Maionchi. Del resto su questo punto il regolamento ufficiale del programma si era mantenuto sul vago, tenendo aperte tutte le possibilità: La squadra di concorrenti che riceverà meno voti vedrà messo in sfida uno o più dei propri componenti sulla base della indicazione fornita dai componenti la squadra stessa ovvero dalla giuria/commissione indicata dalla Produzione, si legge infatti nel regolamento, dando così potere assoluto alla produzione e agli autori che potranno di volta in volta decidere a chi ‘girare’ la scelta dei nominati.

    Dando potere di nomination ai professori (e non più al televoto, in un sostanziale ribaltamento della situazione vigente fino allo scorso anno, quando i prof – non ancora capitani – decidevano a chi assegnare la vittoria nelle singole prove della sfida a squadre e il pubblico premiava i propri beniamini con la classifica di gradimento individuale), si evidenzia ancora di più il ruolo centrale dei docenti, veri protagonisti di questa 11ma edizione di Amici, come già notato all’avvio dei casting e come sancito dal ‘mortificante’ meccanismo delle sfide del sabato.

    Per ora i due sfidanti lavorano sulle prove della sfida esterna, mentre gli altri titolari si preparano sul kit approntato dai docenti per la sfida settimanale. Inevitabilmente la sfida esterna degli allievi ‘in bilico’ andrà in onda nel daytime di lunedì prossimo: il tempo a disposizione al sabato basta appena per la sfida interna.