Amici 11, anticipazioni: Alessia torna a scuola, salve le sfidanti Blu. Marco e Daniele in sfida

Amici 11, anticipazioni: Alessia torna a scuola, salve le sfidanti Blu. Marco e Daniele in sfida

Claudia casciaro, Francesca Dugarte e Alessia Di Francesco restano ad Amici 11: prossimi sfidati Marco Castelluzzo e Daniele Sibilli dei Verdi

    Claudia Casciaro Francesca Dugarte Amici 11

    Lo speciale di sabato 17 dicembre 2011 di Amici 11 ha consegnato i propri verdetti sulle sfide previste e svoltesi fuori dalla diretta. Solo oggi pomeriggio potremo vedere come si sono svolte le sfide esterne di Claudia Casciaro e Francesca Dugarte, rispettivamente cantante e ballerina della Squadra Blu – sconfitta nella sfida interna della settimana scorsa, valutata da una commissione tecnica – e come è andato l’esame di riparazione di Alessia Di Francesco, preparatasi a casa col suo vocal coach per riconquistarsi la stima di Grazia Di Michele. Noti anche i nomi dei prossimi ‘candidati all’eliminazione’: sono Marco Castelluzzo e Daniele Sibilli, cantante e ballerino della squadra Verde, perdente sabato 17.

    Iniziamo subito col dire che Alessia Di Francesco ha riconquistato tuta e banco: esibitasi al cospetto del suo personal trainer – il vocal coach Antonio Galbiati, braccio destro della maestra Di Michele – e di Paolo Giordano in veste di commissario esterno, la ragazza ha convinto tutti e ha ripreso il suo posto nella squadra Gialla, non senza qualche malumore di compagni e rivali. Il trattamento speciale riservatole non è andato giù a molti – così come l’A-Team approntato da Cannito per Giuseppe Gioffré, ora ‘costretto’ a esibirsi come gli altri sulle prove del kit e non su coreografie ‘personalizzate’ – e ora il clima intorno ad Alessia non è particolarmente favorevole: quanto riuscirà a resistere la ragazza?

    Sfide vinte per Claudia Casciaro e Francesca Dugarte, che hanno prevalso contro le loro sfidanti esterne.
    Claudia Casciaro si battuta con la sfidante Sara sulle note di Right to be wrong di Joss Stone e L’importante è finiredi Mina. Per il giudice Paolo Giordano non è stato difficile dare la vittoria all’occhialuta ‘paperina’ di Mara Maionchi.

    A giudicare la sfida esterna di danza Annamaria Prina, che ha giudicato le esibizioni di Francesca Dugarte (la coda del Don Chisciotte e Fiamme di Parigi) migliori di quelle di Ilenia (Variazione de Il corsaro e Fiamme di Parigi).

    Per la prossima sfida, invece, si preparano Marco Castelluzzo e Daniele Sibilli. Anche la loro sfida, però, non sarà trasmessa in diretta: tenuto conto che sabato è la vigilia di Natale lo speciale di Amici 11 andrà sì in onda, ma non in diretta, bensì con uno speciale che verrà registrato mercoledì 21. Niente sfide interna, quindi, a meno che non si ricorra nuovamente a una commissione tecnica.

    448

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI