Amici 11, Alessandra Amoroso in gara al serale nel torneo dei Big

Amici 11, Alessandra Amoroso in gara al serale nel torneo dei Big

Alessandra Amoroso in gara ad Amici 11 per il torneo dei Big previsto per il serale del talent di Maria De Filippi

    Alessandra Amoroso in Piazza di Spagna il 4/12/2011

    Alessandra Amoroso è pronta ad affrontare di nuovo il palco di Amici e non solo per presentare i suoi album: è proprio la cantante salentina, infatti, a confermare la presenza nel serale di Amici 11 di una gara ‘amichevole’ tra vecchie glorie del talent di Maria De Filippi. Un modo per attirare ascolti visto l’anomalo slittamento della fase serale di Amici a marzo e la forse poco strategica collocazione nel prime time del sabato primaverile?

    Esce oggi, lunedì 5 dicembre, il nuovo cd di Alessandra Amoroso, Cinque Passi in Più, suo primo album live che si avvia a bissare i successi delle sue precedenti opere discografiche, dall’Ep Stupida, con cui è uscita vincitrice da Amici 8, a Senza nuvole e Il mondo in un secondo, che hanno venduto più di 600.000 copie. E la presentazione ufficiale ieri a Piazza di Spagna, con la scalinata di Trinità dei Monti e la piazza della Barcaccia trasformate in un’arena da concerti, ha decisamente confermato il suo valore artistico e discografico. Nonostante il successo di critica e pubblico, Alessandra Amoroso dà sempre l’impressione di attraversare palchi, passerelle e red carpet in punta di piedi, ancora sorpresa dell’enorme affetto del pubblico.

    Dice di tenersi salda alla famiglia e al fidanzato Luca e preferisce non pensare alle vendite del suo nuovo album, un doppio cd in stile best of che contiene però versioni inedite dei suoi maggiori successi, medley, cover e arrangiamenti speciali, registrato durante il concerto al Mediolanum Forum di Milano, che l’ha vista circondata da 10.000 spettatori. In vista delll’imminente Natale, la Amoroso si presenta sul mercato anche con una Deluxe Edition, corredata di DVD.

    La Amoroso è sulla cresta dell’onda dal 2009 e la sua ascesa non sembra voler arrestarsi: attesa ogni anno a Sanremo, la cantante conferma che non sarà all’Ariston neanche nel 2012. La sua non è una scelta ‘snobistica’, spiega alla stampa: In questi anni è sempre successo qualcosa di nuovo, o il tour o come adesso la presentazione del disco, ma in un futuro Sanremo ci sta. Ora come ora c’è tanto da fare, aggiunge Alessandra Amoroso, dando quasi una visione di Sanremo in stile ‘Isola dei Famosi’.

    Per la primavera, comunque, la sua agenda è piena: da marzo, infatti, torna ad Amici 11 per un torneo di star che animerà le 10 puntate del serale.

    Gareggerà al fianco dei suoi ex compagni di classe o meglio con i principali talenti usciti dalle 10 edizioni di Amici. Un’esperienza di cui si dice già felice: Sono contenta perché vado a casa mia e mi fa piacere ritrovare i compagni d’avventura di vari anni della scuola. Nessuna paura della gara: La prendo sportivamente, l’importante è partecipare con impegno, dice Alessandra. Del resto non è difficile vaticinare che comunque vada sarà un successo.

    524

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE