Amici 11, al Serale si arriva in nove: ecco i nostri preferiti

Amici 11, al Serale si arriva in nove: ecco i nostri preferiti

Amici 11

    serale amici 11 concorrenti finalisti

    Stiamo arrivando agli sgoccioli: ad Amici 11 è tempo di combattere in modo agguerrito per difendere il proprio banco all’interno della scuola (anche se, inutile negarlo, tutto sembra ormai già stato stabilito dagli insegnanti). E se qualcuno sarà costretto ad abbandonare il programma – come ha fatto ieri, per esempio, Alessandra Procacci -, qualcun altro, invece, avrà la fortuna di restare e di continuare a fare ‘cinque passi in più’ (tanto per citare la Amoroso) verso il proprio sogno. Visto che Maria De Filippi dà il via a questi momenti così importanti senza preavviso, abbiamo deciso di parlarvi di quelli che, almeno secondo noi, meritano il Serale, prima che sia troppo tardi (e, cioè, prima che qualcuno li sveli senza avvisare).

    Come sapete i protagonisti dello show, che forse partirà il 17 marzo, saranno nove, divisi tra cantanti e ballerini. Non abbiamo idea di come riusciranno ad eliminarne la metà (dato che adesso ne sono diciotto), ma sapete meglio di noi che con Maria di mezzo tutto può succedere. Altro che Grande Fratello! Veniamo al dunque, che è meglio.

    giuseppe giofre nunzio amici 11 foto concorrenti

    I nostri preferiti sono due: Giuseppe Giofrè, diciottenne entrato nella scuola come ballerino di hip hop, e Nunzio Perricone, allievo di Garrison Rochelle, più volte messo in ridicolo a causa della sua altezza. Secondo noi, entrambi meritano il serale, ed entrambi potrebbero farcela, se considerate che nessuno dei loro professori, né Cannito né Tortellino, li manderà a casa: sono determinati, si impegnano e hanno delle storie molto forti alle spalle; che sicuramente funzionano a livello televisivo.

    amici 11 francesca dugarte foto concorrenti serale

    Continuiamo con un Giallo, Josè, e con un altro blu, Francesca Dugarte; è impossibile che i due cuccioli vengano fatti fuori dagli insegnanti, assolutamente impossibile. Entrambi hanno sempre dato prova di grande impegno e preparazione; rispetto e serietà nei confronti del lavoro in aula: sono dei ballerini-modello, insomma. Ed è proprio con loro che terminano i nostri danzatori.

    ottavio de stefano amici 11 concorrenti finalisti

    Per quanto riguarda i cantanti, beh, a nostro avviso gli unici che potrebbero entrare e avere, così, successo sono: Ottavio De Stefano, che ha dalla sua non soltanto talento ma anche carisma, e questo non guasta mai; Gerardo Pulli, ed è inutile che stiamo qui a spiegarvi il perché; Claudia Casciaro, che ha un modo di cantare molto riconoscibile e, per alcuni versi, interessante; Lidia Pastorello, molto ‘commerciale’ e, infine, Marco Castelluzzo.

    Questi sono i nostri preferiti, ma dubitiamo che entreranno tutti: al posto di Marco, per esempio, potrebbe fare il suo ingresso Pamela Gueli, essendo stata salvata, così si dice, da Grazia e finita, quindi, tra i Gialli. Abbiamo anche dei dubbi su Valeria Romitelli: è impossibile che venga fatta fuori da Rudy. E che dire di Francesca Manzari? Per il canto, insomma, la situazione è molto più complicata.

    Secondo noi, nove concorrenti sono davvero troppo pochi. Ancora una volta, il programma dimostra di favorire i meccanismi di programmazione rispetto al talento. E non ci piace.

    668

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE