Amici 11, al Serale Sharon Stone: colpo grosso, ma il talent(o) dov’è?

Sharon Stone sarà l'ospite internazionale della seconda puntata del Serale di Amici 11: è sicuramente un colpaccio per Maria De Filippi, ma il talent - alla luce di quello che è successo nella prima puntata e che sicuramente succederà nella prossima - che fine ha fatto?

da , il

    sharon stone amici 11 serale

    Amici 11 continua a sorprenderci, e non è un bene, visto che le ultime anticipazioni sul Serale non promettono nulla di buono: è vero che sarà ospite un’attrice del calibro di Sharon Stone, ma è altrettanto vero – e Maria De Filippi e tutta Mediaset devono ancora spiegarci come mai – che lo show sta assumendo sempre più i tratti del genere varietà; il talent, insomma, è finito con la chiusura della fase pre-serale, che, come sapete, ha visto passare ben quattordici concorrenti allo step successivo: in gara ci sono i Big, che pubblicizzano le loro canzoni (neanche tanto interessanti, almeno per adesso), e, soltanto per una buona mezzora, i ballerini e i cantanti di quest’anno. Per di più, il fatto che Sharon Stone entri a far parte della giuria esterna della seconda puntata è a dir poco scandaloso: sarà pure un’attrice di fama mondiale, ma, stando a quanto ne sappiamo, con la danza e il canto c’entra poco e niente. Non vorremmo che si ripetesse, insomma, quanto accaduto durante la scorsa diretta con Riccardo Scamarcio e Gerardo Pulli.

    Pur avendo preferito, infatti, Ottavio De Stefano, l’attore decise di salvare il Ragazzo Occhi Cielo, soltanto perché la sua esibizione era stata in grado di fargli ricordare i suoi esordi, quando, talvolta, sentiva il bisogno di evadere e mollare tutto; Gerardo, insomma, è stato scelto – e le parole non sono nostre, ma di Scamarcio – per ‘simpatia e feeling’. Avremmo potuto pure accettare un discorso del genere, se il momento non fosse stato cruciale; purtroppo per Riccardo, però, i due concorrenti si stavano giocando il posto in trasmissione e l’eliminazione di Ottavio, a causa di un motivo così banale, sarebbe stata non scandalosa: di più. Speriamo che Sharon Stone non abbia problemi di udito e, soprattutto, non salvi i concorrenti per motivi diversi dal talento, dalla presenza scenica e da tanto altro ancora.

    Nella seconda puntata del Serale di Amici 11 sapremo anche quali saranno gli altri Big che dovranno abbandonare la gara: oltre ai due concorrenti di quest’anno, infatti, gareggeranno di nuovo Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima Ammar, Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino, si spera con nuovi pezzi (dovrebbe essere proprio così, in realtà, visto che lo stesso Marco, subito dopo il suo esordio, ha scritto ai fan su Facebook che in occasione della seconda messa in onda li avrebbe sorpresi con un nuovo pezzo). La golden share, per chi non lo sapesse, non sarà attribuita dalla giuria esterna, ma da iTunes: il pezzo del cantante più scaricato, infatti, conferirà al cantante stesso la possibilità di guadagnare ben due posti nella graduatoria finale.

    Il Sabato pre-pasquale si avvicina. Quali sono i vostri pronostici?