Amici 11, al Serale Carlo e Nunzio: i professori hanno salvato sei allievi

Clamoroso colpo di scena ad Amici 11: Maria De Filippi e la redazione hanno concesso ai professori di scegliere un alunno ciascuno da mandare al Serale

da , il

    nunzio perricone serale amici 11

    Ad Amici 11 i colpi di scena non sono mai troppi: in qualche modo, Maria De Filippi doveva permettere a Nunzio di arrivare al Serale e con un escamotage, neanche tanto ingiusto, tra l’altro, è riuscita a salvarlo. Non crediamo che la Sanguinaria abbia particolarmente a cuore le sorti del pupillo di Garrison Rochelle, ma siamo convinti, però, che la sua presenza possa senz’altro mantenere alti gli ascolti; il ballerino, infatti, pur essendo talentuoso, non è apprezzato né dalla Celentano né da Luciano Cannito (che sembra, comunque, aver migliorato il giudizio nei suoi confronti); è facilmente ‘sfruttabile’, quindi, per qualsiasi tipo di polemica. La squadra Verde è arrivata quasi sempre ultima, ma, almeno finora, è presente con non pochi elementi al serale: oltre alla conferma del chiacchieratissimo Perricone, infatti, sabato scorso in diretta è stata Valeria Romitelli – forse la più talentuosa tra i cantanti, almeno a nostro avviso – a passare con ben tre ‘sì’. Cosa è successo nelle ultime ore? Ve lo avevamo già detto in realtà: i professori si sono riuniti per decidere delle sorti dei loro allievi e sono stati chiamati a fare dei nomi.

    La redazione avrebbe chiesto loro, secondo le ultimissime anticipazioni sul programma, di fare il nome di un allievo che avrebbero voluto mandare direttamente allo step successivo, per un totale di sei concorrenti; proprio grazie a questa decisione, Garrison è riuscito a portare Nunzio al Serale, scavalcando il giudizio degli altri due colleghi, sui quali non sappiamo assolutamente nulla; è probabile, però, che Cannito abbia salvato Giuseppe Giofrè e la Celentano, invece, Josè Becerra.

    A darci conferme sui nuovi meccanismi non è stato soltanto Nunzio, che si è limitato a comunicare il suo accesso al serale sulla pagina Facebook:

    Nanetti e nanette… Mi sembra ancora assurdo… Ma posso gridarlo veramente… Sono al Serale… Io ancora non ci credo… Quanto vorrei abbracciarvi tutti… Perché so che state gioendo tanto quanto me… Quindi mi dovrete ancora sopportare….. Vi adoro e vi prometto che farò di tutto per non deludervi mai… Un mega bacio Il vostro nano Nu!

    Sull’accesso al Serale, infatti, si è espressa anche la responsabile della fan page di Carlo Alberto (il cantante che Grazia avrebbe scelto, a discapito di Ottavio):

    Ragazzi, ad Amici ci sono delle regole che come saprete Carlo rispetta… Da regolamento ciò che succede nella scuola prima della messa in onda su Canale 5 i ragazzi non potrebbero comunicare nulla! Quindi conoscendo Carlo, domani ufficializzerà o smentirà la voce sul Serale… al momento noi non sappiamo se tutto ciò che si legge in giro sia vero o meno rispettiamo il volere di Carlo! Al momento noi non sappiamo se Carlo è al serale o meno e finché lui non verrà a scrivere in pagina non sapremo nulla.

    Tutto, insomma, è estremamente chiaro. Con questi meccanismi al serale, tirando le somme, potrebbero accedere non soltanto Josè e Giuseppe, ma anche Marco Castelluzzo e Gerardo Pulli, entrambi amati da Rudy e Mara. Solo a quel punto, mancherebbero due posti. Chi saranno i fortunati? Secondo noi, Francesca Dugarte e il già citato Ottavio De Stefano… Lo speriamo, almeno!