Amici 10: Antonio insufficiente, Stefan titolare, Giorgia in crisi

Amici 10: Antonio insufficiente, Stefan titolare, Giorgia in crisi

La striscia quotidiana di Amici annuncia i verdetti del pomeridiano di sabato 30 non andati in onda in diretta: Antonio Mungari, insufficiente, rinuncia all'immunità da primo posto in classifica; Stefan Di Maria Poole resta titolare, Giorgia Urrico insufficiente, Annalisa Scarrone si lamenta

da in Amici 2017, Gabriella Culletta, Giorgia Urrico, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Stefan Poole, Talent Show, Amici 10
Ultimo aggiornamento:

    amici 10 stefan di maria poole titolare

    Dopo la pausa festiva di ieri, torna in onda la striscia quotidiana di Amici 10, con la continuazione dello speciale di sabato, chiusosi con l’ingresso nella scuola di Diana Del Bufalo e di Alessandro Paparusso, nuovi titolari di canto. Antonio Mungari è risultato ancora insufficiente e ancora al primo posto della classifica di gradimento, ma rinuncia all’immunità per dimostrare a sé e alla commissione di essere degno della scuola. La sfida tra Stefan e Giuseppe è vinta da Stefan: Giuseppe Di Paola lascia Amici 10. Intanto Giorgia Urrico, insufficiente, è in piena crisi per i giudizi dei giornalisti.

    I verdetti del pomeridiano di Amici 10 (qui il live di sabato 30) sono appena stati sintetizzati nel primo appuntamento della settimana (ieri era festa) con la striscia quotidiana: partiamo da Antonio Mungari, beniamino del pubblico tv ma fortemente osteggiato da Peppe Vessicchio che gli dà un 5 condannandolo alla terza insufficienza consecutiva (6 da giornalisti e discografici). Nonostante il primo posto in classifica, Antonio rinuncia all’immunità (scusandosi col pubblico che ha speso soldi per sostenerlo) per mettersi in gioco fino in fondo. “Un atto di coraggio” dice il ragazzo che chiede però ai giornalisti cosa non vada in lui: ritengono che abbia difficoltà a comunicare emozioni e musica e traspaia sempre un’eccessiva paura.

    Stefan Di Maria Poole (insufficiente per due settimane) vince la sfida con l’aspirante Giuseppe Di Paola vince Stefan: una sfida – per quel poco che si è sentito – quasi imbarazzante per le stonature e gli errori sui due pezzi presentati, ovvero Battito Animale e One More Night. Stefan, quindi, resta titolare, mentre Giuseppe Di Paola lascia Amici 10, uscendo anche dalla schiera degli aspiranti.

    Ma il caso del giorno è l’insufficienza di Giorgia Urrico: a condannarla Laffranchi, che le dà 5, contro il 7 e l’8 di Dondoni e Giordano. Secondo i giornalisti, comunque, il problema di Giorgia è che finisce sempre per sembrare qualcun altro: troppo simile a Tina Turner quando canta The Best, troppo simile a Emma in generale, sentenzia Laffranchi. “Quello è il tuo colore di capelli?” le chiede il giornalista; e lei: “In realtà sono un po’ più scuri“. “E allora scurisciteli” le consiglia Laffranchi, che crede che il colore sia ‘intenzionalmente’ studiato per somigliare ad Emma Marrone.

    Giorgia non prende proprio bene il giudizio dei giornalisti: “Otto anni che mi faccio bionda e mo’ mi devo cambia’ colore! Mi spacco il culo a studia’ qua dentro e mi dicono che copio… ma de che!“. La sorpresa, però, viene da Annalisa Scarrone, inferocita perché da due settimane non canta, che continua a scendere in classifica perché non le viene dato spazio, nonostante l’impegno e lo studio.

    Si lamenta delle logiche tv che non premiano le persone educate e rispettose (si veda la risalita di Francesca Nicolì causa vicende disciplinari), mentre lei, considerata algida e perfettina, finisce per patirne in classifica. E poi sfoga la sua rabbia per l’ingresso nella scuola di “una come Diana… non posso dirle niente, lei sarà fatta così, ma a me mi girano“. Ribatte irata anche Giorgia: “Eh sì, qua evidentemente cercano cabarettiste, non cantanti… la prossima volta me metto a racconta’ du barzellette e via…“.
    Per Giorgia e Annalisa il filmato avrà di certo pessime conseguenze, più che altro nei confronti del pubblico che non apprezzerà di certo le lamentele della prima della classe, Annalisa, tra quelle finora più certe del serale, e le sue bordate verso la ‘beniamina’ Diana. Per Giorgia, beh, vedremo come la prenderà il pubblico.

    E a proposito di Francesca Nicolì, ha sostenuto il suo primo esame sulla Divina Commedia: voto sufficiente per il professore giunto per interrogarla. Un primo passo verso la disciplina è stato fatto, ma Zerbi non è ancora soddisfatto, vuole che la ragazza capisca fino in fondo la lezione e impone la continuazione dello studio della Divina Commedia. E ne siamo contenti anche noi.

    Chiudiamo con la classifica: primo dei cantanti Antonio Mungari, ultima Gabriella Culletta. Per la danza il primo posto è di Riccardo Riccio.

    1) ANTONIO MUNGARI (canto)
    2) Virginio Simonelli (canto)
    3) Stefan Di Maria Poole (canto)
    4) RICCARDO RICCIO (danza)
    5) Francesca Nicolì (canto)
    6) Debora Di Giovanni (danza)
    7) Vito Conversano (danza)
    8) Annalisa Scarrone (canto)
    … continua….

    803

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Gabriella CullettaGiorgia UrricoPersonaggi TvPrimo PianoReality ShowStefan PooleTalent ShowAmici 10
    ALTRE NOTIZIE