Amici 10, tutti i concorrenti

Si completa la classe di Amici 10: tutti i concorrenti della decima edizione del talent di Maria De Filippi

da , il

    Si completa oggi ufficialmente la classe di Amici 10: dopo i primi verdetti di sabato pomeriggio, sono stati svelati oggi gli ultimi allievi della scuola di Maria De Filippi che, lo ricordiamo, da quest’anno non saranno divisi nelle squadre del Sole e della Luna ma gareggeranno parallelamente in due ‘tornei’ diversi, uno dedicato alla danza e uno al canto. Ai titolari si aggiungono gli ‘aspiranti’, ovvero candidati all’ingresso che però durante i provini non hanno raggiunto la sufficienza necessaria per un soffio, magari per l’ostracismo di un membro del corpo docente. Gli Aspiranti seguiranno le lezioni dei titolari e si presenteranno al giudizio della commissione esterna che deciderà se ammetterli nella scuola. Ma vediamo i 12 nuovi allievi di Amici 10.

    Il primo appuntamento con la striscia quotidiana di Amici 10, come sempre alle 16.10 su Canale 5, sta per svelare gli ultimi allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi, che ha dato ufficialmente il via all’anno scolastico con lo speciale in diretta di sabato 2 ottobre, che abbiamo seguito in blogcronaca.

    Ma seguiamo in diretta la continuazione dello speciale registrato sabato.

    Si esibisce Diana Del Bufalo, presentatasi ai casting sempre vestita a fiori: questa volta, invece, ha un sobrio abbigliamento a tinta unita. Perché non è vestita a fiori? “Perché c’ho tutto da lavare…”. E Maria chiarisce subito: “Non ci fa, ci è, ormai la conosco”. Ha qualche problema di coordinazione tra pensiero ed espressione linguistica che dà una piacevole sensazione di confusione e allegria. E’ un’aspirante, visto che Jurman le ha dato 5,5 e Parisini 4,5. E a domanda su chi preferisca, per bellezza, tra i concorrenti In basso uno dei suoi recenti provini.

    GABRIELLA GULLETTA, altra esibizione di canto: è TITOLARE. vive con la mamma e lavora in pizzeria. Gabriella si è presentata anche ai provini di X Factor nel 2008, senza entrare nel talent di RaiDue. In basso il suo provino a X Factor.

    Marta Pedoni, cantante, ma aspirante, visto che solo Jurman l’ha premiata.

    Anche la ballerina Martina Calcagno è aspirante: da Cannito ha preso 7,5, 5,5 dalla Celentano, Portal 5, Garrison 8+.

    GIULIA PAUSELLI, ballerina classica, si esibisce in una variazione del Corsaro. Per lei 8 da Cannito, 7 da Portal, 7,5 da Garrison, 6,5 dall’Hip Hop e 6- dalla Celentano: è TITOLARE. Ed è l’ultima ad entrare nella scuola. La vediamo in basso in uno spettacolo accanto a Rossella Brescia, compagna di Luciano Cannito.

    Silvia Deiana, Marta Micheli e Agrese Cicchetti sono fuori, mentre una marea di altri sono aspiranti. Maria inizia a spiegare anche che probabilmente al serale arriveranno solo 12 persone: l’obiettivo è quello di radunare una classe eccellente, all’altezza delle aspettative del circuito discografico e di canto ormai nato intorno al programma.

    La classe di Amici 2010 è quindi così composta:

    TITOLARI DANZA (in maglietta arancione): sono in tutto 5, tre donne e due uomini

    Andrea Condorelli, 19 anni (compiuti il 1° ottobre) di Catania;

    Vito Conversano: 22 anni, da Napoli, studia danza da 14 anni;

    Debora Di Giovanni: 20 anni di Palermo, balla da 13 anni;

    Giulia Pauselli: 19 anni, di Montecatini Terme, fa danza classica da 15 anni;

    Michelle Vitrano: 18 anni, di Palermo.

    TITOLARI CANTO (in maglietta nera): in tutto 7,

    Gabriella Gulletta: 19 anni di Sassuolo;

    Stefan Di Maria Poole (cantautore): 19 anni, viene da Los Angeles;

    Antonio Mungari: 18 anni;

    Francesca Nicolì: viene da S. Pietro in Lama;

    Annalisa Scarrone: 25 anni della provincia di Savona, laureata in fisica;

    Virginio Simonelli: 25 anni di Fondi (LT);

    Giorgia Urrico: 21 anni di Roma.

    ASPIRANTI

    CANTO: Massimiliano Bruno, Diana Del Bufalo, Marta Pedoni, Alessandro Paparusso (cantautore).

    BALLO: Paolo Cervelllera, Riccardo Riccio, Martina Calcagno.

    Questi, però, sono quelli che sono riusciti ad esibirsi e ad avere un verdetto davanti alle telecamere: una marea di altri si prepara a conquistare il posto di titolare da sabato prossimo.

    Ah, quasi dimenticavamo: da ora è aperto il televoto per i 12 concorrenti di Amici 10, che vedono una massiccia rappresentativa del sud Italia: solo la Sicilia annovera tre dei cinque ballerini titolari, cui si aggiunge un napoletano.

    Avete già un preferito?