Amici 10, torna Stefano Di Martino e Gabriella vince le stelline

Nuova sfida stelline ad Amici; Gabriella Culletta batte Arnaldo Santoro e conquista 5 stelline

da , il

    amici10 Gabriella Culletta sfida

    Puntata di Amici 10 tutta dedicata alla sfida stelline tra Arnaldo Santoro, preparato da Grazia Di Michele, e Gabriella Culletta, curata da Dado Parisini: i brani scelti dai dicenti creano tensione, soprattutto perché la Di Michele ha scelto come pezzo Seven Days di Craig David, ostica per l’inglese e per la velocità d’eloquio. Dado chiede a Grazia la sostituzione ma non c’è nulla da fare. Intanto Stefano Di Martino torna nella scuola per fare una sorpresa a Garrison.

    Davvero una tragedia la sfida per le stelline tra Arnaldo e Gabriella andata in onda nel pomeridiano di oggi: una sfida caratterizzata dal brano Seven Days, scelto dalla Di Michele per Arnaldo. Gabriella non riesce ad impararlo e con Dado va a chiedere a Grazia di cambiare il pezzo: niente da fare, anzi la docente trova anche inopportuna la visita. Se Gabriella ha difficoltà con Craig David, Arnaldo dice di avere problemi con Come si Cambia della Mannoia, nella quale non riesce ad entrare. Risultato? Gabriella fa praticamente scena muta, Arnaldo dimentica le parole della Mannoia. Nonostante questo il giudice (che ha davvero pochi elementi puà giudicare) dà la vittoria a Gabriella, che conquista 5 stelline.

    Altro fronte aperto quello di Francesca Nicolì che contesta Maria Grazia Fontana: la docente le affida Perdono di Caterina Caselli contro Antonella Lafortezza, ma Francesca va nei pazzi. “Sono rock, voglio un pezzo rock” piagnucola Francesca, ma la Fontana è irremovibile (e ha ragione): “Non decidi tu!“. Francesca minaccia di non volerla più come docente e in sala relax la definisce anche ‘str***’. Di bene in meglio! Francesca cerca subito di recuperare chiedendo un colloquio con la Fontana, scusandosi e ottenendo pure un cambio di pezzo, Rock’n Roll Rock. Immaginiamo che la cosa avrà conseguenze disciplinari.

    Ma c’è spazio anche per un bel momento: Stefano Di Martino è tornato a Roma dopo la tournée con i Complexions ed è andato a trovare Garrison. Che neanche a dirlo si scioglie in lacrime non appena lo vede. Anche questo è Amici.