Amici 10, speciale ammessi al serale (parte II)

Amici 10, speciale ammessi al serale (parte II)

Concluso lo speciale dedicato agli ammessi direttamente al serale, si passa ai commenti degli allievi

    Amici10 studio

    Come annunciato, oggi pomeriggio è andata in onda la seconda parte dello speciale di Amici 10 registrato lunedì 20 dicembre nel qule gli allievi hanno conosciuto i nomi dei primi 9 ammessi direttmente al serale, al via martedì 11 gennaio. Ormai completata la lista dei primi nove titolari del serale non resta che capire come verranno ‘ripescati’ gli ultimi tre allievi che parteciperanno alla fase finale del talent show di Maria De Filippi.

    Verdetti e giudizi definitivi per gli allievi di Amici 10: è appena terminata la seconda (e ultima) parte dello speciale Ammessi al Serale di cui ieri è stata proposta la parte iniziale. Vediamo cosa è successo oggi e soprattutto cosa pensano dei vari allievi i professori interni.

    Antonella Lafortezza ha conquistato l’ammissione diretta al serale, nonostante l’ostracismo di Maria Grazia Fontana e di Rudi Zerbi: i due docenti non amano quella che Luca Jurman, suo preparatore, giudica una voce politimbrica. “Non è riconoscibile” dice la Fontana, “Fare un po’ di tutto spesso vuol dire non saper far bene qualcosa” aggiunge Zerbi. Ma il serale è suo.

    I prof si dividono anche su Francesca Nicolì, non pronta al serale per Grazia Di Michele e Luca Jurman: ma nonostante il percorso accidentato vissuto in questi mesi di scuola, Francesca entra di diritto al serale e la notizia la fa sciogliere in lacrime.

    Percorso difficile anche quello di Antonio Mungari, andato prima avanti a forza di immunità conquistate grazie al primo posto fisso in classifica e poi a botte di 10 stelline grazie sempre al televoto propizio.

    Ma i docenti non sono entusiasti di lui: ci credono solo Jurman e Parisini, ma l’andamento dei voti raccolti durante l’anno fanno accendere per lui il semaforo rosso.

    Lisci come l’olio, invece, Denny Lodi e Debora di Giovanni, che raccolgono il plauso della commissione interna e accedono direttamente al serale. Qualche ostacolo, invece, per Costantino Imperatore, non giudicato pronto da Luciano Cannito, ma entrato al serale in virtù degli ottimi voti presi dalla commissione interna.

    Ultimo ammesso al serale Riccardo Riccio, che però Celentano, Portal e Garrison non vorrebbero al serale.
    Niente da fare, quindi, per Arnaldo Santoro e Andrea Vigentini, che si aggiungono a Vito Conversano, Giorgia Urrico, Antonio Mungari, Virginio Simonelli e Andrea Condorelli: per tutti i sette non ammessi è riaperta una classifica stelline e una classifica di gradimento, che garantirà ai primi 10 stelline.

    Terminato lo speciale, scatta una mezz’oretta di vita di scuola, tra commenti e videobox: spicca la dichiarazione d’amore di Vito per Debora: “Avrei voluto vivere con lei anche questa esperienza, ma ce la metterò tutta per conquistare il serale… sto capendo cosa vuol dire professionalità”. E speriamo.

    524

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI