Amici 10, speciale ammessi al serale (parte I)

In onda lo Speciale Amici dedicato ai primi nove ammessi al serale del talent di Maria De Filippi

da , il

    Amici 10, primi ammessi al serale

    Speciale del pomeriggio per Amici 10 in questo lunedì 27 dicembre: non c’è diretta, ma l’ufficializzazione dei primi 9 ammessi al serale, di cui vi abbiamo dato notizia qualche giorno fa. Oltre ai nomi, gli allievi hanno potuto conoscere il giudizio che i docenti hanno di loro: ciascun prof, infatti, ha potuto indicare 5 talenti che vedrebbe bene al serale. Poche le sorprese.

    Sono stati ufficializzati i nomi dei primi 9 allievi di Amici 10 ammessi al serale: li abbiamo anticipati qualche giorno fa, ma questo pomeriggio è andato finalmente in onda lo Speciale registrato la settimana scorsa, costruito proprio intorno ai verdetti della classifica delle stelline, stilata in base ai voti che le commissioni esterne hanno dato ai ragazzi nelle varie esibizioni, nelle tante sfide e nei concorsi speciali organizzati in questi ultimi giorni prima delle feste natalizie.

    Il primo ad essere chiamato al cospetto della commissione è Virginio Simonelli: per lui il plauso di tutta la commissione interna di canto, che lo vedono bene al serale, ma accesso negato alla fase finale, almeno per ora. Per segnalare il verdetto si una una grafica che ricorda le famose carte del serale a base, però, di dischetti rossi e verdi, praticamente un semaforo. La colonna sonora non lascia dubbi: è la sigla del serale. Virginio, comunque, non perde le speranze, ma chiede il parere di Rudi Zerbi, il suo docente di riferimento: “Faccio male a pensare che non sia tardi? E comunque ce la metterò tutta…“. Zerbi è realista: “Dovresti fare in tre ore un cambiamentoi che ti ho chiesto di fare da tre mesi a questa parte. Sono seriamente preoccupato“.

    Va ovviamente liscia a Giulia Pauselli e Annalisa Scarrone, entrambe ammesse al serale col plauso delle rispettive commissioni: per loro anche il simbolico passaggio al serale, con l’abbandono della tuta colorata e la consegna della felpa bianca, l’abbassamento delle luci e il giro d’onore che le porta sui ‘cubotti’, le sedute tipiche del serale.

    Dischetto rosso per Vito Conversano: contro di lui Celentano, Portal e Garrison, mentre Cannito lo vedrebbe al serale. Vito se lo aspettava: si è reso conto, nel frattempo, di aver sbagliato atteggiamento, di essere entrato troppo sicuro di sé e di aver vissuto male questa esperienza. Riuscirà davvero a ‘diventare’ umile, nonostante le grandi lodi che tesse Cannito, che lo vede un ballerino straordinario?

    Jurman, Di Michele e Parisini, invece, non ritengono Diana Del Bufalo pronta per il serale, a differenza di quanto pensano la Fontana e Zerbi; per lei, però, l’ammissione al serale è garantita, con tanto di immancabile minishow personale.

    Per Andrea Condorelli arriva il semaforo rosso e il giudizio negativo di Luciano Cannito: anche lui ha chance da giocarsi con l’ultimo supertorneo. Ma lo speciale continua domani. Per conoscere in anteprima i nomi dei primi nove ammessi alla fase serale di Amici 10, vi rimandiamo al nostro precedente post.