Amici 10: Giulia sta male, serale interrotto. Nessun eliminato

Amici 10: Giulia sta male, serale interrotto. Nessun eliminato

Giulia si sente male durante le battute finali del quinto serale di Amici e Maria De Filippi sospende il programma prima che venga deciso l'eliminato della settimana

    Amici 10 Giulia Pauselli serale

    Finale anomalo per la quinta puntata serale di Amici 10, interrotta prima dell’eliminazione per decisione irrevocabile di Maria De Filippi. La puntata è vinta dai Bianchi, ma durante la prima sfida salvezza, che vede Debora contro Giulia, la ballerina dei Bianchi si sente male a fine esibizione. Un calo di pressione dovuto alla febbre che l’attanaglia da qualche giorno, ma che non le ha impedito di esibirsi fino a mezzanotte e mezza, dopodiché il crollo. Di fronte all’impossibilità di proseguire le procedure di eliminazione, Maria preferisce rimandare tutto alla prossima settimana. Decisione oggettivamente saggia e inevitabile.

    Nessun eliminato nella quinta puntata serale di Amici, ma non si tratta di uno dei ‘trucchetti’ del regolamento ballerino di Amici. A determinare la sospensione della procedura di eliminazione dopo la vittoria dei Bianchi un malessere di Giulia Pauselli, ballerina dei Bianchi, che ha gareggiato per tutta la serata con la febbre a 38°. Dopo essersi esibita nel corso della sfida salvezza di Debora (prima nominata dai Bianchi), Giulia torna al posto, ma si lascia cadere a terra. Intervengono subito gli assistenti di studio e i medici, che le alzano le gambe per farla riprendere, mentre la commissione di danza sentenzia che Debora merita di restare nella scuola.

    Vista la situazione, Maria De Filippi lancia la pubblicità e al rientro si preoccupa di tranquillizzare i genitori di Giulia: la ragazza ha lasciato lo studio, ma si è trattato di un calo di pressione dovuto alla fatica e all’influenza. Di fatto Maria trova assurdo costringere la ragazza a rientrare per scegliere chi nominare, come da regolamento: non se la sente proprio e quindi decreta la fine anticipata della puntata e la sospensione dell’eliminazione, da riprendere all’inizio della prossima puntata del serale.

    Lo studio rumoreggia, la commissione di danza non sembra molto propensa, ma Maria non ammette discussioni: “Anche se non siete d’accordo si fa così“. Quindi trasmissione chiusa con una mezz’ora di anticipo (erano comunque le 00.45) e ulteriore settimana di scuola per tutti e quattro membri reduci dei Blu.

    La prossima puntata del serale, la sesta, vedrà quindi una doppia eliminazione, una tra le fila dei Blu, sconfitti questa sera, e una da definire. Ricordiamo che alla fine del talent mancano tre puntate più la finalissima: siamo curiosi di capire come struttureranno la finale, considerato che devono uscire vincitori due allievi e che come minimo dovrebbero rimanere due cantanti e due ballerini per permettere lo svogimento di una sfida. Ma ce ne preoccuperemo a tempo debito: per ora un plauso alla decisione di Maria e un augurio di pronta guarigione a Giulia.

    484

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE