Amici 10 live, tutti gli ammessi al serale: dentro Vito, Virginio e Antonio

Amici 10 live, tutti gli ammessi al serale: dentro Vito, Virginio e Antonio

Puntata speciale del sabato per Amici 10, che decreterà gli ultimi tre allievi ammessi al serale

da in Amici 2017, Primo Piano, Talent Show, Amici 10, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    Amici 10, live speciale sabato 1° gennaio 2011

    Siamo al rush finale per l’ammissione al serale di Amici 10, che parte martedì 11 gennaio: oggi sapremo in diretta chi sono gli ultimi tre allevi che parteciperanno alla fase finale del talent di Maria De Filippi dopo mesi di lezioni e di esibizioni di fronte alle commissioni esterne. Ennesimo giro di votazioni e alla fine i primi tre classificati potranno accedere al tanto agognato serale.

    Per la prima volta nella sua decennale storia, Amici apre le porte del suo studio per uno speciale del sabato extrafestivo: mentre tutti sono impegnati ad addentare (in un ultimo faticoso sforzo) cotechini e dolci ‘natalizi’, i sei allievi ‘reduci’ della classe 2010 non ammessi direttamente al serale di Amici 10 attendono il verdetto: chi tra loro accederà alla fase finale del programma?

    Noi siamo piuttosto perplessi circa la veridicità della diretta: Maria & Co. saranno davvero in studio per l’ultimo giro di esibizioni con stelline? Beh, considerando che c’è un televoto aperto per i sei concorrenti ancora in gioco (Arnaldo Santoro ha dovuto abbandonare la scuola perché matematicamente impossibilitato a raggiungere le prime tre posizioni della classifica delle stelline) diremmo di sì. Iniziare con una ‘truffa’ il nuovo anno non sarebbe proprio cosa buona e giusta per Amici e soprattutto per i suoi affezionati telespettatori. Ma la puntata sta iniziando: seguiteci in diretta web per scoprire gli ultimi tre ammessi al serale di Amici 10.

    14.10
    Parte in perfetto orario lo speciale di questo sabato 1° gennaio: studio gremito per accogliere Maria De Filippi che apre la puntata con i Tre Tenorini, usciti da Ti Lascio Una Canzone (fanno 48 anni in tre) e che ora calcano i principali teatri del mondo.
    Finita l’esibizione si chiude il televoto per i sei allievi ancora in attesa di un biglietto per il serale. Pubblicità.

    14.19
    In studio i nove già ammessi al serale, mentre entrano i sei ancora in corsa che in questi giorni hanno partecipato ad altri tornei per l’assegnazione delle stelline e che ora si giocano il tutto per tutto.
    A giudicare il canto oggi ci sarà solo Beppe Vessicchio, mentre il ballo sarà valutato da Merola. La classifica di gradimento premierà solo il primo in classifica, non uno per il ballo e uno per il canto: primo ancora Antonio Mungari (ma ha comprato tutti i call center d’Italia) quindi per lui un bonus di 10 stelline.

    Per decisione degli stessi allievi (seduti miseramente ai piedi dei nove già ammessi al serale) si parte con il ballo. Maria annuncia che già da oggi gli ammessi verranno divisi in due squadre, i classici Bianchi e Blu (cher portano bene, dice Maria) e andranno a vivere nelle casette. le squadre non verranno composte in funzione di amicizie e amori, ma su un principio di equilibrio di talenti.

    Parte Vito (al momento primo in classifica) che balla su Georgia On My Mind. Maria fa una pessima domanda: “Perché ci tieni a entrare nel serale?” “Perché mi sta cambiando la vita. Io penso che se il Signore mi abbia (sic!) dato questo dono… sia celebrata la sua gloria” risponde Vito che stupisce Maria con questa sua vena mistica. Aiuto!

    Tocca quindi ad Andrea Condorelli: la regia, reduce dai brindisi della notte, sbaglia base, facendo ripartire Georgia On My Mind al posto di Fever, nella versione di Michael Bublé. Ma poi si riprende e Andrea può cominciare a ballare.
    In palio 50 stelline, da dividere tra i due contendenti: e mentre il giudice consegna agli autori una busta chiusa con i voti, Maria dà il via alla sfida dei cantanti.

    Virginio chiede di esibirsi per primo: la tensione è palpabile. “E’ l’occasione della vita, anche se continuerei a cantare nel caso non dovessi arrivare al serale” dice Virginio. Che racconta anche di una notte di San Silvestro strana: hanno festeggiato il nuovo anno tutti insieme, con la preoccupazione, però, di dover affrontare il giorno dopo una prova decisiva per il loro futuro.

    E Virginio canta Scientist dei Coldplay. Vessicchio ha a disposizione per il canto ben 100 stelline.

    Il secondo ad esibirsi è Antonio Mungari, il miracolato del gradimento, e canta Sparirò di Luca Dirisio (ehm…).
    Tocca quindi a Giorgia Urrico, desiderata al serale un po’ da tutti i compagni già ammessi: per non smentire il suo nome canta Di Sole e D’Azzurro di Giorgia, ma la partenza non è delle migliori.

    Andrea Vigentini scomoda De André e la sua Canzone dell’Amore Perduto per fare bella impressione su Vessicchio e conquistare almeno la terza posizione, lui che al momento è quarto.
    Terminate le esibizioni degli aspiranti, Vessicchio prende tempo per deliberare e assegnare le 100 stelline a disposizione; si parte quindi con le esibizioni degli ammessi. Inizia Giulia Pauselli. Pubblicità.

    14.56
    In attesa del verdetto finale, si esibisce Annalisa Scarrone, che canta il suo secondo inedito, Cado Giù: anche per Annalisa, come per Giulia, nuovo look: capelli cortissimi, ai quali la ragazza non sie ancora abituata e di cui non sembra molto soddisfatta. Un po’ di emozione per la ‘teutonica’ Annalisa, mentre la palla passa a Costantino.

    E siamo al primo VERDETTO: VITO CONVERSANO E’ AMMESSO AL SERALE DI AMICI 10 .
    Prima degli altri verdetti esibizione per Francesca Nicolì, che canta il suo secondo inedito: dopo la cover Sono Bugiarda, arriva Io Nego… si resta sul personaggio, insomma.

    Verdetto per VIRGINIO SIMONELLI, AMMESSO AL SERALE DI AMICI 10.
    Verdetto per Andrea Vigentini, fuori dal serale di Amici 10. “E’ un gioco, fa niente” commenta Andrea, ma non regge.
    Verdetto per Andrea Condorelli, fuori dal serale di Amici 10.
    Verdetto per ANTONIO MUNGARI, AMMESSO AL SERALE DI AMICI 10 (clamoroso!).
    NON ENTRA AL SERALE GIORGIA URRICO.

    Diciamocelo, l’ingresso di Antonio non se lo aspettava nessuno: Maria confessa che l’uscita di Andrea Vigentini e quella di Giorgia Urrico sono le più ‘faticose’ da accettare. Resta senza parole (si fa per dire) Luca Jurman, basito di fronte all’uscita di Giorgia “un vero talento che avrebbe meritato da sola le 100 stelline”. “Mi si spezza il cuore, ma per te ci sono fuori da qui” le dice Jurman… a noi lascia basiti l’ingresso di Antonio Mungari, che ha vivacchiato sulla scia dell’insufficienza per tutto l’anno, salvato solo dal pubblico. E al serale resisterà? E che dire di Andrea Vigentini? Una vera ingiustizia! Pubblicità.

    15.24
    POchi secondi alla fine della puntata e così la divisione dei 12 ammessi in Bianchi e Blu sarà ufficializzata nella puntata di lunedì della striscia quotidiana: attendiamo aggiornamenti dal pubblico presente in studio. Nel frattempo vi presentiamo LA LISTA COMPLETA DEGLI AMMESSI AL SERALE DI AMICI 2011 e vi facciamo i nostri migliori auguri di Buon Anno.

    CANTANTI:
    Annalisa Scarrone
    Antonella Lafortezza
    Francesca Nicolì
    Diana Del Bufalo
    Virginio Simonelli
    Antonio Mungari

    BALLERINI
    Debora di Giovanni
    Denny Lodi
    Costantino Imperatore
    Giulia Pauselli
    Riccardo Riccio
    Vito Conversano

    1238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Primo PianoTalent ShowAmici 10Blogcronaca
    ALTRE NOTIZIE