Amici 10, live terzo pomeridiano: il destino di Stefan, Riccardo e Giuseppe

Amici 10, live terzo pomeridiano: il destino di Stefan, Riccardo e Giuseppe

Blogcronaca del terzo pomeridiano di Amici 10: in attesa di scoprire cosa accadrà a Stefan Di Maria Poole, Riccardo Riccio e Giuseppe di Paola

    Pomeriggio di verdetti per i titolari e gli aspiranti di Amici 10: Stefan Di Maria Poole dovrà sostenere l’esame di ‘riparazione’ di fronte alla commissione esterna, chiamata anche a giudicare la preparazione del ballerino Riccardo Riccio e del cantante Giuseppe Di Paola, aspiranti al banco della scuola di Maria De Filippi. Come sempre la commissione dovrà anche valutare le esibizioni dei titolari, che dovranno confermare la sufficienza: e c’è attesa per la nuova classifica di gradimento. In alto l’esibizione di Annalisa Scarrone nella striscia di ieri, di seguito la blogcronaca della terza puntata del pomeridiano di Amici 10.

    Molta carne al fuoco in questo terzo pomeridiano di Amici 10 che ci apprestiamo a seguire con la nostra blogcronaca: due esami di ingresso (quello del ballerino Riccardo Riccio, che sembra piuttosto sicuro dell’ingresso, visti i pareri positivi della commissione esterna alla sua prima esibizione, sabato 2 ottobre, e quella del cantante Giuseppe Di Paola, supportato da Di Michele, Zerbi e Fontana e osteggiato da Parisini e Jurman), un esame di riparazione, quello di Stefan Di Maria Poole, giudicato insufficiente la scorsa settimana, e le esibizioni degli altri 11 titolari che cercano di conservare il proprio banco ottenendo una sufficienza dalla commissione esterna.

    Già sappiamo che non tutto sarà trasmesso in diretta: buona parte degli ‘eventi’ di oggi saranno poi ‘ripresi’ nelle prime puntate della striscia pomeridiana della prossima settimana. Intanto vediamo cosa succederà in diretta: a tra poco con la blogcronaca della terza puntata pomeridiana di Amici 10.

    14.13
    Parte la terza puntata di Amici 10, con i titolari che cantano Ti Vorrei, la nuova sigla scritta da Pierdavide Carone: bella eh, ma la vediamo poco adatta ad essere la sigla del talent di Maria. Si chiude il televoto e si parte con le esibizioni.

    14.17
    Inizia Gabriella Culletta che canta E Non Finisce Mica il Cielo.
    Dondoni: 7; Giordano: 7; Laffranchi: 7.
    Massara: 7; Menci: 7; Balestra: 7; Brando: 7; Alboni: 7;
    Vessicchio: 7. 7 pieno per Gabriella.

    Giulia Pauselli balla un passo a due di Garrison con Amilcar, sulle note di Loca di Shakira; Maria la presenta come il primo caso di ballerina classica che mostra il desiderio di lasciare le punte per passare ad altri stili.
    In commissione Danza c’è Vu An, ma ci sono anche due new entry: compare Francesca Bernadini, giornalista specializzata, e Anna Prina, per 32 anni direttrice della scuola di Danza de La Scala, soprannominata la signora della danza italiana. E fa effetto vederla ad Amici, ricordando i tanti pregiudizi di cui è stata vittima qualche anno fa Anbeta Toromani.
    Vu An: (“E’ la strada giusta per te”) 7; Bernadini: (“Intrigante e precisa al punto giusto”) 7 ; Prina: (“Mi è piaciuta perché in genere queste cose vengono fatte sempre con una punta di sensualità e invece lei è stata molti fresca”) 7.
    Anche per lei 7 pieno.

    14.27
    Ma siamo all’esame di Stefan Di Maria Poole che parte con Space Cowboy dei Jamiroquai per cercare di recuperare l’insufficienza della scorsa settimana. Parte bene, poi ci dà l’impressione di sedersi un po’: poco mordente. I giornalisti gli chiedono di esibirsi in You’re Beautiful, di James Blunt.
    Dondoni: (“Hai tirato fuori gli attributi”) 7; Giordano: (“Notevoli passi avanti”) 7; Laffranchi: (“Difficoltà superate bene”) 7.
    Massara: 6; Menci: (“più naturale quando non fai pezzi tuoi”) 7; Balestra: (“Hai messo fuori qualche argomento in più, ma mi aspetto molto di più; devi liberarti dalle catene che ti bloccano. 6 sulla fiducia”) 6.
    Jurman è ‘basito’ alle parole di Balestra: “Lui è un talento, è qualcosa di nuovo, canta in maniera moderna e tecnicamente è a un ottimo livello. Non solo deve rimanere ma deve essere apprezzato per le sue caratteristiche”. Ma Balestra non contesta le doti, ma la comunicazione: “Non sfrutta quello che ha”). Jurman inizia a rubare tempo… Pubblicità.

    14.43
    Si continua con i voti: 7 da Brando, 6 da Alboni e 7 da Vessicchio. Stefan è ancora titolare di Amici 10.

    14.44
    Michelle Vitrano in un passo a due con il suo insegnante, Carl Portal. Molto bella la coreografia, davvero fantastico vederli ballare insieme, mentre le borse sotto gli occhi della Celentano diventano sempre di più due shoppers.

    Bernadini: 7 (“bella energia”); Vu An: 7 (“Molto intensa”); Prina: 6 (“Poca mobilità corporea e non sempre belle linee”).

    14.47
    Arriva in studio l’ospite della settimana, Fiorella Mannoia, che nei giorni scorsi ha tenuto una piccola lezione ad Annalisa Scarrone. Canta Se Dio Veramente Esisti, scritta dagli Avion Travel.

    14.52
    Annalisa Scarrone si esibisce in Emozioni al cospetto della Mannoia, ricevuta in ‘premio’ in quanto migliore della settimana. ma subito dopo pubblicità.

    15.00
    I voti di Annalisa: 8 da tutti, eccetto per i 7 di Brando e Vessicchio.

    15.01
    Inizia l’esame di Riccardo Riccio, ballerino 19enne presentato da Cannito, Portal e Garrison, mentre non ha riscontrato l’approvazione della Celentano. Questa la ragione per cui non è entrato subito nella rosa dei titolari. Cannito: “Io pensavo che l’alternativa nella valutazione fosse tra bravo e molto bravo, non mi aspettavo un’insufficienza”. Ma la Celentano ha dato 5, ritenendolo acerbo e tecnicamente debole. Ovviamente tra Cannito e la Celentano è guerra aperta, con Cannito che praticamente dice alla Celentano di non essere in grado di giudicare i talenti: “Per un osservatore di pulcini di calcio basta uno sguardo per capire se il ragazzo ha talento, non ci si basa su un rigore sbagliato” dice Cannito che aggiunge: “Forse stai adottando la tua tecnica Blade Runner: ho visto cose che voi umani…. ” ahahahaahahhahahahaahhahaahahahaha, grande Cannito!
    Si parte con il passo a due di Portal, che Riccardo balla con Martina su A Song For You. Un po’ rigido e incerto nelle prese, a occhio…
    Celentano: “Un pochino traballante sulle gambe, ma dovuto forse all’emozione…”.
    Portal: “Un po’ traballante, ma ha fatto tanti progressi in settimana, ma viene dal classico”.
    Garrison consiglia al ragazzo di tranquillizzarsi, mentre Cannito ricorda che Riccardo si presenta per la categoria Classico.
    Secondo pezzo, la variazione scelta dalla Celentano, tratto dal primo atto di Giselle, dal passo a quattro dei contadini. “Un assolo abbastanza facile” dice la Celentano. Anche qui, però, si mostra un po’ traballante e fa sì che la Celentano ribadisca il suo primo giudizio. “Per te esiste solo Roberto Bolle…” chiosa Cannito. “Non parlo solo male, se vuoi ti parlo bene di Giulia e di Debora…”, ma qualche perplessità nasce su Vito, che ha grandissime doti e dal quale, per questo, ci si aspetta sempre il massimo.
    Per Riccardo arriva la coreografia di Garrison: bella la coreografia, bravo lui. Pubblicità.

    15.25
    Giusto il tempo per l’ultima variazione, tratta dalla Silfide e scelta da Cannito: ma la sua esibizione ci sembra meno pulita di quella del 2 ottobre.
    Per Anna Prina è sì, senza nessunissimo dubbio sì per Bernadini, conferma il sì detto già nella prima puntata Vu An: RICCARDO RICCIO E’ IL NUOVO TITOLARE DI BALLO DI AMICI 10, primo aspirante a fare il gran salto.
    Di fronte a cotanto giudizio, la Celentano si trova in netta minoranza: e se anche la signora della danza ha detto sì, si inizia a nutrire qualche dubbio sulla ‘competenza’ della prof?
    La diretta si chiude così: complimenti a Riccardo.

    1255

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI