Amici 10, live sabato 22 gennaio 2011

Nuova sfida pomeridiana per i ragazzi di Amici 10 che si sfideranno nella speranza di poter acquisire il via libera che li salvi dall'eliminazione nel serale di domenica prossima

da , il

    amici10 pomeridiano 22gennaio2011

    Nuovo appuntamento pomeridiano in diretta per il talent di Maria De Filippi, che vede come sempre gli allievi esibirisi alla ricerca dell’immunità che può evitare loro l’eliminazione nella puntata serale. A proposito, vi ricordiamo che a causa della cancellazione di Stasera Che Sera di Barbara D’Urso, la terza puntata del serale di Amici 10 andrà in onda domani, domenica 23, alle 21. 10. E sarà una puntata con ospiti eccellenti, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta,Marco Mengoni e Valerio Scanu. I ragazzi in gara hanno avuto meno tempo per preparare i propri kit sfida e immaginiamo che la novità non sia stata presa benissimo nelle casette dei Bianchi e dei Blu.

    14.10

    Entra Maria e la pomeridiana di Amici inizia. Si parte con la presentazione del cd di Bruno Mars che si esibisce in studio. La star internazionale, ad inizio di puntata, scioglie la tensione dei ragazzi che a breve si dovranno sfidare. Il momento di serenità finisce, pubblicità e dopo la sfida avrà inizio.

    14.19

    Oggi si parte dai Blu, che entrano in scena sotto gli occhi dei loro maestri e dei giudici. Ovazione da parte del pubblico e poi si parte con una coreografia che sarà poi nel serale. Maria spiega il cambio di palinsesto che ha portato uno sforzo produttivo per i due giorni in meno di preparazione. Ci sarà poi un’ulteriore eliminazione e si rivolge ai Blu al momento in vantaggio parlando con Francesca. Poi Maria spiega il duetto del serale, Alessandra Amoroso/Annalisa, Marco Mengoni/Francesca, Marco Carta/Diana. Qui si gioca l’immunità. Si parte dal canto con Francesca.

    Francesca molto emozionata spiega di non voler fare brutte figure con Mengoni e poi dedica all’amica Ludovica, Balliamo sul Mondo di Ligabue. Finisce Francesca e viene chiamata in causa Diana per l’interpretazione di Jessica Rabbit, Diana è autoironica e divertente. Siparietto spezza agitazione con intervento di Rudy. Ora Denny che balla con Francesco.

    La parola alla Celentano che parla della sua squadra. “Sono solari, onesti sinceri, mi piacciono tutti e comunque, io tifo blu. Lo dico e ne sono fiera“. Maria a questo punto le chiede una caratteristica per ogni ragazzo. Nella sfida Danny/Vito, la Celentano tifa Danny, lei lo trova in gamba e intelligente. Poi passa all’elogio di Debora e ora tocca a Diana. Maria le chiede dell’incontro con Marco Carta e Diana racconta tutti i particolari.

    Diciamo che Diana è stata un po’ messa in mezzo da Maria e da Rudy con qualche allusione a Marco. Maria racconta qualche retroscena sempre con Diana protagonista. Poi si torna alla sfida e Diana canta I Wanna-be-loved-by you.

    Si passa alla prossima concorrente del Blu, Debora, che si esibisce in un brano di danza classica nonstante non sia ancora in prefetta forma. Quindi parte una piccola polemica che riporta a quanto accaduto nelle puntate precedenti. La Celentano prende la parola e parla della Bayadère. Si discute ma amabilmente, la Celentano e Maria di punzecchiano. Interviene Debora che rassicura di potercela fare comunque.

    Maria insiste e poi si passa ad Annalisa. Maria introduce il duetto con la Amoroso di domani. Annalisa è molto contenta e nolto emozionata. Rudy ne parla molto bene, ma Diana sembra non gradire. Si chiacchiera amabilmente e le ragazze si incartano parlando di lui, poi Annalisa canta Crazy.

    Maria ricorda della crisi di Annalisa nella puntata scorsa e anche del dopo puntata. Annalisa sotto al piumino, Maria imita la ragazza. La crisi era partita da Platinette e Mara Maionchi. Interviene Vesicchio per complimentarsi con lei e poi si parla ancora di quanto accaduto nella sua esibizione della puntata serale. Lui la difende e la incoraggia a continuare ad andare avanti e a crederci. Pubblicità.

    15.02

    Si torna in studio con la squadra dei Bianchi che scendono in campo con We will rock you. La squadra dei Bianchi al momento è quella meno avvantaggiata e conta un componente in meno rispetto ai Blu. Fine della loro esibizione e adesso Maria chiede spiegazioni sul perchè siano rimasti in quattro. I ragazzi prendono la parola. Dicono che i Blu hanno maggiore capacità di persuasione verso gli altri.

    I Bianchi si sentono un po’ perseguitati e accusano gli avversari di volerli massacrare. Le ragazze si sentono più obiettive e moderate. Il più agguerrito è Virginio che ricorda anche un diverbio con Francesca. E poi ironizza sulla frase che gli ripetono di continuo, “non ho gli attributi“. Bravo, sa scherzare su di sè. Riguardo alla sfida tra i due, Francesca lo sfida con il brano che lui portò a Sanremo. Parola a Giulia e si torna sulla polemica della prova di danza classica.

    Entra la Celentano che era uscita e cerca di spiegare ancora quello che è accaduto nella prova di danza classica. Cannito polemizza con la Celentano, la accusa di “pontificare“, si discute su Debora e Giulia. Non si capisce nulla, parlano insieme, brutto esempio per i ragazzi che sono lì, sotto pressione. La Celentano dà del bugiardo a Cannito, non si capisce perchè si debba trascendere mentre la gara non può procedere.

    Alessandra Celentano si scalda e parte un confronto diretto e acceso con Cannito, Maria li blocca e riporta l’ordine chiamando i ragazzi ad esibirsi. Si comincia con Virginio che canta Giudizio Universale di Bersani, e si passa alla prova di danza classica con Giulia. Finisce tra gli appleusi dello studio l’esibizione di Giulia e si riparte con E se Domani cantata dall’altra concorrente, Antonella.

    15.23

    Stefano balla con Vito ed ancora una delle esibizioni dei Bianchi. Ricordiamo che il voto è segreto e serve per guadagnare l’immunità per la puntata di domani sera. Pubblicità. Si torna in studio, si disquisisce su l’arte e gli artisti, la puntata si chiude così. L’appuntamento è per domani sera per la terza puntata serale di Amici 10.