Amici 10, live 5° sabato: Stefan vs Giuseppe, Diana e Alessandro titolari. Cacciata Michelle

Amici 10, live 5° sabato: Stefan vs Giuseppe, Diana e Alessandro titolari. Cacciata Michelle

Amici 10, live della quinta puntata del pomeridiano: sfida per la sopravvivenza tra Stefan Di Maria Poole e Giuseppe Di Paola, esame di ingresso per Diana Del Bufalo

    Amici 10, Stefan e Giuseppe in sfida

    Sta per iniziare la quinta puntata del pomeridiano di Amici 10, che seguiremo in diretta con la nostra blogcronaca. Anche questa puntata si annuncia ricca: c’è la sfida per la sopravvivenza tra Stefan Di Maria Poole e Giuseppe Di Paola e l’esame d’ingresso per Diana Del Bufalo, in predicato per conquistare il posto di titolare nella scuola di Maria De Filippi. Francesca Nicolì, intanto, è sempre alle prese con La Divina Commedia, mentre Gabriella Culletta, sorpresa a fumare nella scuola, è in attesa di punizione.

    Facciamo il punto su quel che ci aspetta in questa nuova puntata in diretta del pomeridiano di Amici 10: al centro la sfida di canto tra il titolare in bilico Stefan Di Maria Poole e l’aspirante (già rimbalzato) Giuseppe Di Maria. Il primo ha collezionato un paio di insufficienze nelle prime tre settimane di scuola, il secondo – già sottopostosi a un’esame di ammissione – non è considerato particolarmente interessante dai discografici e da Peppe Vessicchio, che non ne tollera i difetti. Per uno dei due la sfida equivarrà a lasciare per sempre il sogno di Amici.

    Cerca, invece, di conquistare un banco la cantante Diana Del Bufalo, soggetta particolarmente interessante sul piano intrattenimento, visto che la sua parlantina un po’ sconnessa e i suoi modi da Alice nel Paese delle Meraviglie l’hanno resa personaggio già dalla prima puntata. Vedremo se darà giudicata idonea al banco di Amici 10.

    Chiudiamo con nuovi guai disciplinari per un membro della classe: dopo le bugie di Francesca Nicolì (punita – secondo la più classica legge del contrappasso a studiare la Divina Commedia per aver cercato di saltare delle lezioni di canto), arriva la sigaretta di Gabriella Culletta, sorpresa dalle telecamere a fumare in bagno, in aperta violazione delle norme della scuola. La colpa più grave, a nostro avviso, è di non aver ancora capito che ad Amici non si scherza e che soprattutto le telecamere non sono finte. Che sia un modo per risalire in classifica?
    A proposito, prima dell’inizio della blogcronaca, diamo un’occhiata alla classifica della scorsa settimana. E state con noi per seguire in diretta web la quinta puntata del pomeridiano di Amici 10.

    amici 10 classifica 25 ottobre 2010

    14.10
    Parte la sigla, con i titolari di ballo e canto impegnati a non distruggere Ti Vorrei, di Pierdavide Carone. Prima del break pubblicitario, Luca Zanforlin ricorda la campagna di Save The Children. E si chiude anche il televoto.

    14.18
    Entra Maria De Filippi: la puntata può cominciare.
    Si inizia con le brutte notizie per i ballerini: Debora e Vito sono infortunati, ma l’andamento della classe non sembra eccellente, almeno a giudizio della Comissione, che ritiene pronti al serale Giulia, Debora e Andrea. La prima ad essere chamata al cospetto della Celentano è Michelle Vitrano, che vede messo in discussione il suo banco per problemi di apprendimento e di lentezza. Anzi per lei non c’è neanche una possibilità, LA COMMISSIONE LA CACCIA DALLA SCUOLA. Michelle cerca di difendersi, dando come possibile scusa il fatto che si sia un po’ adagiata sugli allori, di aver avuto un blocco psicologico che non ha voluto dichiarare prima. Ma sono tutti d’accordo: Portal, Garrison, Celentano, tutti concordi a volerla fuori dalla scuola. Lei chiede una sfida con un’aspirante, Garrison le risponde che è inutile: “Sei lenta ad apprendere, ti correggiamo sempre le stesse cose…“. Non è facile per la commissione ‘liberarsi’ di lei: cercano di ‘farla capace’, facendole capire che si richiede una preparazione eccellente, in vista degli obiettivi della scuola. “Non possiamo cambiare ogni volta la coreografia perché non riesci a farla al meglio” le dice Cannito. Del resto sono entrati nuovi ballerini, il gruppo deve assottigliarsi. Una cosa del genere, però, ad Amici non si era mai vista, con Michelle che prega in lacrime per una seconda possibilità. La pietà no, vi prego! Michelle si è evidentemente giocata male le sue carte: una bella lezione per gli allievi e per il pubblico.

    14.28
    Chiamato a rapporto Vito Conversano: la situazione per lui è diversa. La Celentano, che l’aveva ammesso con voti altissimi, è delusa da lui. Parte un rvm che si riferisce all’assegnazione delle coreografie: la Celentano aveva deciso che ballasse la sua coreografia (poi si è fatto male) e lui si era sfogato in sala relax. “Quella scema (riferita alla Celentano n.d.r.) mi ha dato il pezzo che ho ballato una m**da“.
    La Celentano, che quest’anno sembra più buona del solito, ci è rimasta male. Per lui un provvedimento disciplinare da definire.

    14.34
    Siamo all’esame di Diana Del Bufalo. Chiamato anche un altro aspirante, Alessandro, che non sapeva di dover sostenere l’esame.

    Contro di lui, Vessicchio, unico ad aver votato contro fin dai provini. Alessandro Paparusso, 23 anni il prossimo 5 dicembre (data di nascita anche di Maria), è di Torino ed è disoccupato; Diana (che pare sia davvero così, non ci faccia, anche se noi iniziamo a nutrire i nostri dubbbi) ha vent’anni e viene da Roma. Ha lasciato l’Accademia di Musica per partecipare ad Amici, ha una madre cantante liricam, un padre architetto e un fratello di 23 anni ‘normale’.
    I due si alterneranno. Inizia Diana (in maglietta grigia da aspirante e gonnellona a fiori, con ballerina da bimba), sostenuta da Maria Grazia Fontana, di Grazia Di Michele e Rudy Zerbi; contro ha Parisini e Jurman. Il primo pezzo è At Last di Etta James.
    Il primo commento di Maria è sull’abbigliamento: “Mi fa impressione vedere la maglietta dentro la gonna…”.

    Gli esami per l’ammissione si alternano anche alle verifiche: tutti i ballerini, esaminati già in settimana, sono sufficienti, mentre si esibisce in diretta solo Giulia Pauselli, su richiesta della Celentano.
    La commissione esterna di danza è composta, oggi, da Francesca Bernabini di Danza Sì, Anna Prina e Lara Martelli, già danzatrice contmporanea e ora insegnante di danza contemporanea all’Università di Berlino. Bernardini dà 6 (“Ti sei persa, forse la tensione della puntata”); Prima, 7; Martelli (“Uso del corpo molto forte, mi ricordavi una ginnasta”), 6. Sufficienza ottenuta.

    Si ritorna all’esame di ingresso, questa volta con Alessandro Paparusso che presenta un suo pezzo, Non Piangere, già sentito nella prima puntata di Amici 10.

    Ritocca a Diana, per la quale la commissione estera decide di scegliere Gelosia. Dopo la sua esibizione, pubblicità.

    14.56
    Tocca ad Andrea Condorelli esibirsi in diretta, sempre per volere della Celentano. Presenta un pezzo di Portal che gli vale un 6 dalla Bernadini (“Troppo preoccupato dalla sedia della coreografia”), e due 7 da Prina e Martelli. Sufficiente anche lui.

    14.59
    Si va avanti con Diana che canta anche il terzo pezzo preparato, Woman in Love.
    Ma eccoci ai voti:
    Dondoni: sì; Laffranchi: sì; Giordano: sì. Dai giornalisti, quindi, è SI’;
    Massara: sì; Menci: sì; Balestra: sì; Brando: sì; Alboni: sì. Anche dai discografici è SI’.
    Vessicchio: sì, “per il canto’, specifica il maestro. E fa bene a chiarirlo.
    DIANA DEL BUFALO E’ UNA NUOVA TITOLARE DI CANTO DI AMICI 10.

    E tocca di nuovo ad Alessandro, accompagnato al piano da Jurman su un pezzo di Micheal Jackson. Maria spiega che non porta tre pezzi perché la commissione (ad eccezione di Vessichio) era tutta dalla sua parte. E i voti partono proprio da Vessicchio. “Le settimane di scuola mi hanno fatto vedere dei passi avanti e questa tua ultima prova per me è stata decisiva”. da vessicchio è SI’.
    Alboni: sì; Brando: sì; Balestra: sì; Menci: sì; Massara: sì: SI’ anche dai discografici.
    Giordano: sì; Laffranchi: sì; Dondoni: sì. ALESSANDRO PAPARUSSO E’ IL NUOVO TITOLARE DI CANTO DI AMICI 10.

    15.16
    Passiamo ai cantanti: Giorgia Urrico è stata giudicata insufficiente dai discografici, mentre si preparano all’esibizione live Gabriella Culletta, Antonio Mungari e Virginio Simonelli, il primo ad esibirsi.
    Virginio ha avuto ieri un brutto momento: scarsa prestazione, quindi ha richiesto di esibirsi live. Non ha intenzione di lasciarsi sfuggire questa occasione, dopo il buio seguito a Sanremo: conosce bene il valore di questa opportunità e pretende da sé di dare sempre il meglio. Si presenta quindi con un pezzo di Samuele Bersani.

    15.21
    Voto congelato per dare spazio all’ospite musicale, L’Aura, prodotta da Parisini. Non c’è spazio per oggi per la sfida di Stefan e Giuseppe… ne sapremo di più nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Pubblicità.

    15.31
    Virginio sta per conoscere i suoi voti, noi no. Ma Maria ci lascia con una certezza, che al momento arriverebbero dritte al serale Annalisa e Debora. Il resto a lunedì pomeriggio.

    1543

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI