Amici 10, live 5/2/2011: torna Loredana Errore

Il pomeridiano di Amici 10 di sabato 5 febbraio 2011 in dietta su Televisionando

da , il

    Giulia Vito amici10 parodia

    Nuovo pomeridiano in attesa della prossima puntata del serale di Amici 10, la quinta, che si celebrerà domani in prima serata su Canale 5 e in blogcronaca su Televisionando. Solite esibizioni alla conquista dell’immunità, soliti battibecchi attesi tra Luciano Cannito e Alessandra Celentano, soprattutto ora che Luca Jurman ha abbandonato il programma, evitando così nuovi scontri inutili con Rudi Zerbi. Si accende, quindi, la rivalità tra i ballerini, con Giulia e Vito che rispolverano un classico di Amici, le parodie, impersonando a modo loro Debora e Denny.

    Per il quinto serale Amici 10 ‘riattiva’ il guanto di sfida: l’opportunità, data ad entrambe le squadre, è stata però colta solo dai Bianchi, per i quali Giulia ha deciso di sfidare Debora di Giovanni e Vito, ovviamente, ha puntato su Denny. Altro momento clou della puntata di domani i duetti dei cantanti, chiamati a misurarsi con Sabrina Ferilli, Christian De Sica e Beppe Fiorello. Senza dimenticare l’esibizione di Gianna Nannini.

    Ricordiamo che dopo la vittoria dei Blu della scorsa settimana sono rimasti in gara 7 allievi, ovvero Annalisa, Francesca, Denny e Debora per i Blu e Virginio, Giulia e Vito per i Bianchi. Scommettiamo che domani vinceranno i Bianchi?

    Intanto siamo pronti a seguire il pomeridiano di Amici 10 di sabato 5 febbraio: voi ci siete?

    14.06

    Inizia il pomeridiano di Amici: Maria presenta il primo singolo di Loredana Errore, Il Muro, di cui a breve uscirà il primo cd. E compare Loredana, di bianco vestita con spalline dorate e capello cortissimo. Prima ancora di cantare, Loredana ringrazia Amici e Biagio Antonacci, produttore del suo cd. “Finché dura è fortuna” dice, saggia, Loredana che nel nuovo cd duetta anche con la Berté. E Marie le invita entrambe in trasmissione per far sentire il loro brano. Terminata l’esibizione, Loredana – commossa- va ad abbracciare Vessicchio, mentre Maria ricorda al pubblico, che si aspettava da lei qualche altra esibizione sopra le righe come d’abitudine durante la sua partecipazione al talent, che Loredana è stata l’allieva più educata e rispettosa dello scorso anno. Pubblicità.

    Questa settimana si inizia con i Blu, vincitori dell’ultima puntata. Per scaldare un po’ il clima si inizia con una coreografia di Garrison, presente nel kit della settimana, America, dimostrata da Anbeta e Amilcar.

    Le esibizioni, invece, iniziano con Annalisa Scarrone che riceve, prima tra i suoi compagni, il microfono personalizzato regalato da Tezenis, che ha inaugurato la tradizione lo scorso anno. Il suo è nero con inserti rossi, come i suoi capelli.

    Annalisa canta il suo inedito, Cado Giù.

    Maria ricorda al pubblico il debutto di Mai Dire Amici mercoledì 9 febbraio in seconda serata e, ovviamente, torna in studio Diana Del Bufalo, in vestitino con gonnellina a fiorellini rosa a vita altissima, calzini bianchi e ballerine rosa. Perfettamente uscita da un manga. E in collegamento ci sono i Gialappi! :-D Insomma danno un assaggio di quel che faranno da mercoledì sera: ben 10 minuti dedicati ai Gialappi e a Diana, che si sta allenando al suo nuovo ruolo (e meno male che ci sono i Gialappi!! Diana sembra non voler lasciare il palco e intervengono loro: “Diana ti levi dalle palle??”).

    Seconda esibizione, Debora che balla sul Don Chisciotte. Maria chiede un commento sul guanto di sfida lanciato dai Bianchi, annunciando, inoltre, che solo domani i ragazzi sapranno se le propose sono state accettate.

    Tocca a Francesca Nicolì che canta Io Nego, al momento in gara con l’inedito di Virginio sul portale di Amici. La sfida della scorsa settimana tra Annalisa e Antonella è stata vinta da Annalisa, che ha diritto oggi ad esibirsi due volte… del resto avesse vinto Antonella sarebbe stato difficile farle ‘ritirare’ il premio. E per Francesca Tezenis ha realizzato un microfono nero lucido con un bel teschietto sopra.

    E a proposito di cd, Maria presenta la nuova compilation di Amici 10, che regala alle cantanti.

    Balla Denny, poi Maria si sposta subito su Annalisa e Francesca, impegnate nei duetti con Christian De Sica e Beppe Fiorello. E in vista della sfida ‘ascolti’ vinta dal suo singolo contro quello di Antonella, Annalisa si esibisce in un secondo pezzo: un pezzo che lei voleva fare da tempo ma che Rudy le aveva sempre sconsigliato perché poco conosciuta e popolare. Si tratta di un brano di Joni Mitchell, The Dry Cleaner from Des Moines.

    E visto che c’è tempo, la Celentano chiede a Maria di consegnare un regalino a Cannito da parte sua: “Un regalino utile” dice Alessandra, che dice di non vedere spesso Luciano perché sempre impegnato altrove (“Non è vero” lo difende Maria). Si tratta di un integratore a base di fosforo, “visto che non ricorda le mie telefonate“, dice pungente e ironica Alessandra. Alla curetta di fosforo, Alessandra aggiunge un pallottoliere (per ricontare i fouettè della Terabust?), E dalla tenda (che Maria definisce ormai come la busta di C’è Posta) sbuca Cannito, ridendo, che promette un regalino anche per lei.

    Clima, al momento, sorridente e disteso, mentre lo studio chiede a gran voce un bacio tra i due, il regalo di Cannito al cambio squadra.

    Prima del cambio c’è ancora tempo per presentare i duetti di Annalisa e Francesca, quindi pubblicità.

    14.59

    Entrano i Bianchi che hanno ormai come unico cantante in gara Virginio Simonelli. Giulia ha la febbre, ma ha scelto di ballare comunque davanti alla commissione, sperando di poter riconquistare l’immunità, come la settimana scorsa.

    Sia lei che Vito hanno lanciato un guanto di sfida ai rivali, per dimostrare di essere completi (Vito) e per dimostrare quel che valgono senza sfide estreme, con Giulia che ha scelto una passo a due ‘neoclassico’, mettendo da parte code e variazioni di repertorio e balletti hot di Garofalo.

    Giulia balla subito per poi andare a riposare in casetta: per lei una coreografia della Celentano con Amilcar.

    E arriva il momento del regalo di Cannito alla Celentano: mentre Maria prepara alla Celentano una bustina di fosforo, parte un rvm con alcune dichiarazioni di Alessandra che qualche mese fa diceva che un fouettè non fa la felicità, salvo poi impostare un paio di coreografie proprio su quello. Alessandra, evidentemente soddisfatta dalla difesa accorata della Terabust domenica sera, cerca ora di ristabilire un equilibrio con Cannito, che questa volta non può che prendere e portare a casa.

    Per Virginio il microfono di Tezenis e l’inedito Vorrei Essere il Vento. Maria gli consegna, poi, anche una copia della Compilation di Amici 10.

    Balla Vito, impegnato in un passo a tre di Cannito sul nuovo singolo di Jovanotti, Tutto l’Amore che ho, con Stefano e Martina.

    Scatta un rvm, consigliata da Maria a tutti, prof, commissari e allievi: un fantastico estratto dalla prima puntata di Mai Dire Amici. E Gialappi eleggono subito Marco Garofalo loro mentore (incrocio tra Tinto Brass e uno della Banda della Magliana! Ahahahahahah). Rientra Diana, con abitino carta da zucchero, ballerine rosse e improbabili calzettoni a righe bianchi e blu. Rispuntano le voci dei Gialappi e Maria si diverte tantissimo. Entrano anche i ballerini professionisti e i Gialappi invitano Diana a sceglierne uno, facendole presente però che c’è un uomo che soffre, Zerbi. Pubblicità.

    15.27

    Maria ricorda che Gianna Nannini sarà ospite del serale di domani e chiude qui il pomeridiano. A domani per la diretta web della quinta puntata serale di Amici 10.