Amici 10, live 11/2/2011: tra il Serale e Sanremo

Amici 10, live 11/2/2011: tra il Serale e Sanremo

Il pomeridiano di sabato 12/2/2011 di Amici 10 in diretta web: in attesa delle nuove regole del serale e di Sanremo 2011 con Emma e Loredana

    Da Amici 9 a Sanremo 2011: Emma e Loredana

    Continua l’appuntamento con lo speciale del Sabato di Amici 10: ormai agli sgoccioli il talent di Maria De Filippi, che si avvia rapidamente alla conclusione e che per il sesto serale, in onda domani 13 febbraio in prima serata su Canale 5 e in diretta web su Televisionando, prevede nuove regole. Si inizierà però con l’eliminazione rimasta in sospeso domenica scorsa, mentre da oggi pomeriggio gli allievi dovrebbero esibirsi per conquistare il primo posto disponibile per la finalissima del 6 marzo.

    Come visto in un precedente post, da domani il Serale di Amici 10 mette da parte le eliminazioni per promuovere l’allievo più apprezzato dalle commissioni esterne direttamente alla finalissima. Visto che le immunità non saranno più necessarie, probabilmente le esibizioni di oggi serviranno a stabilire il primo finalista: ma lo scopriremo tra poco.

    Intanto aleggia l’eliminazione da recuperare per il malessere di Giulia della scorsa settimana, che ha portato alla sospensione della puntata: Francesca Nicolì teme fortemente che sia giunto il ‘suo’ momento, così come del resto Denny, visto che Annalisa e Debora sono ormai immuni.

    Nel frattempo sta per aprirsi la settimana di Sanremo 2011: anche quest’anno non mancheranno sul palco dell’Ariston rappresentanti di Amici. Si rinnova, in qualche modo, la sfida tra Emma Marrone e Loredana Errore: Emma è in gara tra i Big con i Modà e il brano Arriverà, mentre Loredana duetterà con Anna Tatangelo venerdì 18 febbraio su Bastardo.

    Pronti a scoprire cosa ci riserva il pomeridiano di Amici? Seguiteci con la nostra diretta.

    14.07
    Si alza il sipario su Amici: è Luca Zanforlin ad annunciare l’ingresso dei Bianchi, vincitori dello scorso serale, rimasti in tre, ovvero il cantante Virginio e i ballerini Vito e Giulia. Si lancia un’iniziativa a favore di bambini malati (parentproject.it) e si dà la pubblicità.

    14.15
    Entra Maria e inizia ufficialmente questo pomeridiano di Amici 10: Maria riassume quanto successo la scorsa settimana e quanto accadrà domani nel serale e si passa subito a discutere della settimana trascorsa nelle aule, con Vito al centro dell’ennesima diatriba tra Cannito e la Celentano.
    La mancata eliminazione della scorsa settimana ha messo in crisi autori e allievi: non sapendo chi uscirà tutti si sono dovuti preparare su una marea dei pezzi. Ai ballerini è stato chiesto su cosa vogliono esibirsi: a queste coreografie si aggiungono delle variazioni scelte dai maestri: e la Celentano esagera, dando una variazione in più a quelle già previste, la coda di Silvia, destinata a tutti e quattro i ballerini, non a caso classici. Un modo per ricordare ai ballerini le loro origini, dice la Celentano, una decisione presa dalla sola Alessandra che incontra l’ostilità di Vito e la disapprovazione di Cannito. Niente di nuovo sotto il sole, quindi. Ovviamente, essendo molto ridotto il numero delle esibizioni, non resta che riempire i ‘tempi’ morti ripresentando in diretta i casi principali mostrati nella striscia settimanale. Insomma Vito è stato particolarmente acido con la Celentano, rea, inoltre, di aver inserito nel kit una coreografia ‘vecchia’ di tre settimane, che quindi Denny ha preparato benissimo. Cannito, purtroppo, si fa trascinare dal suo astio per Alessandra e fomenta Vito: un peccato. Per annientare la Celentano basta non darle corda, no? Su una cosa, però, Cannito ha ragione: “Da otto anni questa signora fa passare un messaggio: che la danza la possono fare 7 persone al mondo. Un bravo insegnante, invece, deve far crescere un allievo: è facile insegnare a chi già sa“. E in effetti più che una maestra, la Celentano ha il piglio di una ‘capo compagnia’: ed è cosa ben diversa.
    Vito nel frattempo ha chiesto di cambiare il pezzo, perché a suo avviso vittima di un’ingiustizia: Garrison si è detto contrario alla proposta, Cannito si è astenuto, la Celentano ovviamente è sfavorevole, ergo la sua proposta non viene accettata dalla commissione. E Vito prende il piccio: “No, io quella coreografia non la faccio!”. “La Celentano ha problemi coi suoi neuroni, non ho mai visto una persona così imbrogliona. E’ buona solo a entrare in puntata al sabato per fare le sue sparate. Dice una marea di palle e invece di farci uscire, ora che siamo a fine programma e siamo anche stanchi, carica di roba favorendo i suoi allievi” continua Vito, che le dà della meschina e della cattiva.
    Alla Celentano il discorso non piace: “Sta esagerando, si permette di minacciare, non è un comportamento adeguato a un allievo che deve saper stare al suo posto: e se non ballerà chiederò un provvedimento disciplinare” dice in un videobox.
    E, come previsto, Alessandra entra in studio: “Non sei tu a decidere cosa si fa qui: sei diventato maleducato, spocchioso, arrogante e mi dispiace che il tuo professore rida invece di richiamarti (e non ha torto, n.d.r.)”. E come viene se ne va, per poi tornare per commentare la risposta di Vito. E’ una lotta impari e peraltro anche nota: da sempre la Celentano fa questo, Vito non ha mai visto Amici? La Celentano puntualizza che la coreografia incriminata, Incredits, è stata preparato su Josè e non su Denny e che è stata studiata dai due allievi nello stesso modo. In ogni caso Vito domani ballerà.

    Siamo alle esibizioni: Maria rispiega le regole in vigore da domani e speiga anche che l’allievo migliore della scuola – quello che raccoglierà oggi i voti più alti – avrà domani la possibilità di esibirsi da solo con un televoto aperto. Indubbiamente un vantaggio per tutta la squadra, da cui potrà uscire, nel caso di vittoria, un finalista.
    Inizia Virginio con un suo nuovo inedito, A Occhi Chiusi, scritta da lui e non inserita nella compilation uscita martedì 8 febbraio.

    Vito balla un passo a tra di Cannito con Martina e Stefano.
    Tocca poi di nuovo a Virginio cantare, in virtù del fatto che il suo inedito è stato il più ascoltato nella sfida con Francesca Nicolì svoltasi in settimana sul sito di Amici.

    Per lui un altro inedito (ormai edito) Non Ha Importanza.
    E Maria annuncia che i cantanti di Amici 10 canteranno dal vivo, accompagnati dai ballerini, per presentare il loro cd: saranno al Centro Commerciale Porta di Roma.

    Giulia balla con Amilcar. Al termine parla Cannito, che non vuole dopo rubare tempo ai Blu, ma vuole semplicemente rispondere ad Alessandra: ogni tanto ridere non fa male, in secundis il rispetto bisogna saperselo guadagnare.
    Per Giulia altri guai: ha dolore al piede sinistro e ha chiesto aiuto alla Celentano per modificare la coreografia. Non riesce a salire in punta per il dolore. La Celentano ha cambiato qualcosa per andarle incontro. Il medico che l’ha controllata parla di frattura ossea al collo del piede sinistro: può però continuare a ballare, fatta salva una terapia adeguata per 15 giorni. Non è un dolore del tutto nuovo per Giulia, che sa bene che il sovraccarico di queste settimane ha peggiorato una situazione non perfetta. Maria chiede a lei se se la sente di continuare: Giulia dice di sì, ribadendo il dolore quando sale in punta. Cannito preferirebbe che non si esibisse nei pezzi sulle punte: ne ha ben tre per domani, ma non può fare altrimenti. Giulia è comunque polemica: “E’ inutile fare riabilitazione se poi devo sforzare il piede: quando però è stata male Debora si è fatto di tutto per aiutarla. Preferirei non ballare sulle punte…”. Ma di certo la Celentano non rinuncerà ai pezzi forti di Debora. Pubblicità.

    14.58
    Entrano in Blu, ancora in quattro, ma virtualmente già in tre. Annalisa Scarrone è l’immune della settimana scorsa, Debora di Giovanni di fatto ha già superato una prova salvezza (ma sembra che tutti se ne siano dimenticati), quindi uno tra Denny Lodi e Francesca Nicolì dovrà lasciare la scuola all’inizio della puntata serale di domani.

    Si parte con la dimostrazione di una coreografia, Marrakesh, con Martina, Stefano, Amilcar e Francesco. Non è roba di Garofalo, e si vede.
    Si passa quindi ad affrontare il ‘problema’ eliminazione: i Bianchi meditano sulla prossima nomination. Giulia vorrebbe far fuori Debora, che trova poco versatile; Vito e Virginio, invece, puntano su Francesca, che molto probabilmente sarà il primo nome di domani sera. Francesca parte all’attacco contro Virginio e alla sua faccia compunta, ma tanto tra loro l’astio è di antica data.
    Si parte con Annalisa che presenta un nuovo inedito (una seconda compilation è alle porte).

    Tocca quindi a Debora che balla un passo a due della Celentano con Josè.
    Segue Francesca con Hot Stuff, ormai nota come colonna sonora di Full Monty. E Francesca ci sembra terrorizzata dal serale di domani: è davvero convinta che sarà lei a uscire (orecchie basse e poca verve).
    Per Denny un pezzo di classico da Il Carnevale di Venezia: per la Celentano è un pezzo di media difficoltà, nel quale Denny però ha decisamente più possibilità di fare bene. E si resta sui ballerini: Maria annuncia a Denny che Vito ha deciso di ballare la coreografia incriminata, mentre viene mostrato ad Alessandra un videobox di Giulia nel quale la ragazza chiede la modifica della coda di Silvia per il dolore al piede e la possibilità di essere esonerata dalle altre coreografie di classico.
    In un altro video la Celentano fa capire di non vuol sentir parlare di coreografie ‘eliminate’, mentre Giulia contesta con Garrison la decisione della Celentano ritirando fuori la questione del malessere di Debora, che quando ebbe problemi al ginocchio ballò solo una coreografia: peccato però che ora sono rimasti in pochi a fare le esibizioni. Mica può fare tutto Vito.
    Maria cerca di perorare presso la Celentano la causa di Giulia: la proposta è che Giulia balli con la mezza punta. “Per me non ci sono problemi, decidano loro quel che è meglio per la ragazza. Non siamo qui per rovinare la carriera dei ragazzi” dice Alessandra. Pubblicità.

    15.27
    Si chiude qui lo speciale del sabato di Amici 10: l’appuntamento è per domani sera con la blogcronaca del sesto serale di Amici. Ci uscirà? E soprattutto chi sarà il primo finalista di questa edizione del talent di Maria De Filippi?

    1819

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI