Amici 10, live 10° pomeridiano con Pierdavide Carone

Amici 10, live 10° pomeridiano con Pierdavide Carone

Diretta web del decimo speciale pomeridiano di Amici 10: continua la disfida delle stelline

da in Amici 2017, Pierdavide Carone, Primo Piano, Talent Show, Amici 10, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    Amici 10, il decimo pomeridiano

    Decimo speciale del sabato per Amici 10: tengono banco le sfide delle stelline tra i titolari, che possono conquistare punti importanti per la classifica del serale sfidando colleghi dai voti più alti. Già in settimana qualcuno ha vissuto la sua sfida, conclusasi però sempre a favore dello sfidato. Vediamo cos’altro succederà questo pomeriggio.

    Due le sfide finora mostrate nella striscia pomeridiana di Amici 10: la prima, tra Riccardo e Costantino, si è conclusa a favore di Riccardo, lo sfidato, che ha guadagnato così altre 5 stelline; la seconda, tra Gabriella Culletta e Arnaldo Santoro, è andata a Gabriella, anche lei sfidata che ha portato a casa 5 stelline nuove di zecca.

    L’attenzione oggi andrà sicuramente a Francesca Nicolì che sta preparando una sfida contro Antonella Lafortezza, new entry già in cima alla classifica dei migliori allievi: Francesca ha mostrato i suoi soliti limiti caratteriali, imponendo il cambio della canzone decisa dalla sua trainer, Maria Grazia Fontana, al quale non ha esitato ad ‘appioppare’ uno “str***”. Restiamo in attesa del provvedimento disciplinare e non ci resta che seguire la 10ma puntata in diretta con la nostra blogcronaca.

    14.09
    Parte la diretta con Maria De Filippi che ringrazia per gli auguri anticipati per il compleanno che cade domani, ma ad aprire la puntata c’è Pierdavide Carone, che canta La Prima Volta, tratto dal suo album in uscita oggi. E non appena termina di cantare, si chiude il televoto per gli allievi. Pubblicità.

    14.19
    Maria riassume la situazione della classifica delle stelline: la prima resta Annalisa con 48 stelline, Antonella Lafortezza ne ha 44 (con tutte le esibizioni recuperate), Debora ne ha 37, seguita da Vito a 27; l’ultimo è Antonio Mungari che ne ha 4, esattamente l’opposto di quanto capita nella classifica di gradimento. In cima a questa troviamo proprio Antonio, che quindi guadagna ben 10 stelline, salendo così a 14; il primo dei ballerini è Riccardo, che così guadagna altre 10 stelline.
    Si parte con le esibizioni, scelte (o obbligate) per la maggior parte dei ballerini: inizia Denny Lodi, seguito dalla Celentano, al quale mancano ancora tre esibizioni per rimettersi al pari con i colleghi. Ora balla un assolo dallo Schiaccianoci. Il 7 vale una stellina, l’8 due, 10 cinque stelline: col 6 si resta nella scuola ma non si guadagna niente.
    Il ragazzo manca di fiato, parte tardi (perché la musica parte prima che lui sia pronto) e ha un problema nel finale: la Martelli dà 7 (1 stellina); Bertozzi 7 (1 stellina); Nunez 7 (1 stellina). Quindi in tutto 3 stelline, il minimo sindacale.

    Per Annalisa Scarronel’onore di cantare il primo pezzo inedito della nuova compilation di Amici, Inverno, e che dovrebbe uscire a ridosso del serale. Il pezzo è adatto ad Annalisa, ma non prende: dopo Immobile e Stupida portate al successo da Alessandra Amoroso è difficile bissare, onestamente.
    I voti: Dondoni apprezza il pezzo e nota le somiglianze con Mina e dà 10;
    Mangiarotti (entrato in commissione giornalisti al posto dell’assente Laffranchi?) dà 10;
    Giordano fa i complimenti a Parisini per la canzone, adatta a tirar fuori la passionalità di Annalisa e dà 9. Cinque stelline dai gionalisti.
    Massara vede nel pezzo una grande hit (mah): 10;
    Menci si mette in scia e dà 10;
    Balestra prosegue con 9;
    Brando dà 9. Tre stelline dai discografici.
    Vessicchio invece, persona seria, dà 8: “Il tuo è un cammino partito bene, ma deve continuare”. In totale per Annalisa 10 stelline.

    Tocca a
    Riccardo, che per due settimane non seguirà le lezioni della Celentano: “Se non fosse per Cannito non staresti qua”, gli dice Maria giusto per tranquillizzarlo prima dell’esibizione.
    Buona l’esibizione: Martelli gli dà 8 (2 stelline);
    troppo sopra le righe per la Bertozzi che dà 7 (1 stellina);
    A Nunez invece è piaciuta l’energia e dà 8 (2 stelline): in totale 5 stelline.

    Tocca a Virginio presentare il suo inedito, che immaginiamo si intitola Ti Vorrei Accanto (Maria non l’ha detto). Virginio cerca di far uscire fuori il suo cuore, come richiesto da Zerbi: il prof ne apprezzerà l’esibizione? Ricordiamo che al momento Virginio ha 17 stelline.
    Veniamo ai voti:
    Dondoni chiede chi ha scritto la canzone e Maria rivela che è stata scritta dai Modà (l’arrangiamento è di Parisini) e poi si rivolge a Virginio: “Mi sa che hai urlato un po’ troppo, ma forse c’è stato un problema di base che non si sentiva bene” e gli dà 7 (1 stellina). Interviene Zerbi che fa i complimenti a Virginio che non si è fermato nonostante le difficoltà di ascolto: pace fatta tra i due?
    Mangiarotti ne apprezza l’interpretazione, ma pensa che ci sia qualcosa ancora da lavorare, nonostante i miglioramenti e dà 7 (1 stellina);
    Giordano punta sul percorso per il voto: dà 8 per gli sforzi fatti e i miglioramenti ottenuti dall’allievo.

    Discografici:
    Massara dà 8, apprezzando l’emozione data;
    Menci dà 8;
    Balestra, al quale Virginio in queste canzoni più maschie non piace troppo, dà 8;
    Brando (produttore dei Modà) fa i complimenti per l’esecuzione e lo considera un artista e dà 9;
    8 da Vessicchio che ne apprezza il ‘rischio’: “Questa volta è venuto fuori, solitamente tende a nascondersi”. Per Virginio 5 stelline.

    14.50
    Si passa alla sfida tra Giulia Pauselli, sfidata da Vito Conversano per 5 stelline: a giudicare Roberto Fascilla. Inizia Vito con l’assolo di Portal. Meh… Poca energia a nostro avviso. Pubblicità.

    14.59
    Anche Giulia parte con il pezzo di Portal: più elegante ed espressiva a nostro avviso.
    Seconda coreografia, passo a due di Cannito: Vito balla con Martina. Giulia si esibisce, invece, in un assolo di classico, con tanto di tutù. Maria è un tantino confusa oggi: voleva far votare la commissione esterna di danza e non Fascilla, cui tocca assegnare la vittoria della sfida. Complimenti a Vito, sulla buona strada per arrivare lontano, uguale per Giulia, che però ha anche interpretato manifestando una qualità artistica importante: la sfida, quindi, la vince Giulia, la sfidata, che conquista 5 stelline e sale al sesto posto.

    E siamo al momento clou, la sfida di canto tra Francesca e Antonella, che vale 10 stelline. E parte inevitabile un rvm sulla sfuriata di Francesca su Perdono, scelta dalla Fontana per lei. E la Fontana sottolinea che un’altra intemperanza del genere da parte di Francesca non sarà perdonata.
    Inizia Francesca con I Love Rock’ n Roll e con il suo ciuffo ounk che ormai porta da qualche giorno. Troppo impegnata a far scena Francesca, dimentica di essere lì per cantare e non per giocare a fare la rock star maledetta. Una ragazzina capricciosa, ecco quel che sembra.
    Gioca anche Antonella, vestendosi improvvisamente di un’anima rock che non le appartiene, ma che almeno veste di un po’ di sostanza vocale.
    Il secondo pezzo, scelto da Jurman, è Nessuno mi può Giudicare, sempre della Caselli. Meglio in questo pezzo Francesca: la Fontana evidentemente non aveva torto a insistere sulla Caselli. La recita molto e lancia qualche urletto rock sul finale, ma ci sta.
    Antonella, invece, sembra in ritardo sul pezzo (cosa avvertita anche sull’altro brano, ma lì la situazione era un po’ diversa), anche se a voce non c’è paragone.
    Eccoci al giudizio: “Francesca ha sfidato con molto coraggio e i due brani sono più adatti a lei; Antonella ha doti vocali notevoli, ma nessuno è invicibile e le 10 stelline vanno a Francesca”. Qui si perdona tutto e onestamente sul secondo pezzo, che doveva essere quello più nelle corde di Antonella, secondo noi Jurman ha fatto un errore di valutazione. Pubblicità.

    Si chiude così la decima puntata del pomeridiano di Amici 10: il seguito lo sapremo lunedì pomeriggio.

    1324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Pierdavide CaronePrimo PianoTalent ShowAmici 10Blogcronaca