Amici 10, le sfide stelline dei ballerini: Riccardo batte Costantino

Amici 10, le sfide stelline dei ballerini: Riccardo batte Costantino

Prima sfida per le stelline tra i ballerini: Costantino sceglie di sfidare Riccardo, che però vince e conquista 5 stelline

da in Amici 2017, Costantino Imperatore, Personaggi Tv, Primo Piano, Talent Show, Amici 10
Ultimo aggiornamento:

    amici 10 Riccardo Riccio sfida

    Tocca ai ballerini di Amici 10 scegliere se esibirsi o sfidare i colleghi per conquistare stelline importanti in vista del serale: le new entry Costantino Imperatore e Denny Lodi chiedono di sfidare Riccardo Riccio, che sta vivendo un periodo difficile causa stress da Celentano. A questo proposito la commissione interna di ballo si è riunita per cercare una soluzione che permetta a Riccardo di prepararsi con calma e soffrire meno la scuola.

    Il caso di Riccardo Riccio, affrontato sabato pomeriggio, è approdato anche nella striscia quotidiana che ha mostrato la riunione della commissione di ballo, chiamata a valutare possibili soluzioni per rendere meno stressante la permanenza di Riccardo nella scuola. Nonostante le opposizioni della Celentano, la commissione decide di esimere per due settimane l’allievo dalle lezioni della maestra di classico: della sua preparazione si occuperà Cannito, ma il ragazzo continuerà a partecipare alle lezioni di Garrison e di Portal.

    Sul fronte disfida stellette solo le new entry Costantino e Denny chiedono di sfidare un collega e nella fattispecie proprio Riccardo, il più debole in classifica. La sfida di Costantino (preparato da Garrison) viene accettata, mentre viene rifiutata quella di Denny: vi si oppone proprio Cannito, preparatore di Denny. “Sei entrato per meriti artistici, potevi puntare più in alto” dice Cannito, che quindi chiede di non prendere in considerazione la sfida.

    Riccardo, quindi, deve vedersela solo con Costantino e la sfida viene proposta subito: i due si esibiscono sui propri cavalli di battaglia al cospetto del maestro Roberto Fascilla, ex étoile della Scala di Milano. Prima della sfida, però, Cannito mostra un video che riassume la situazione difficile vissuta da Riccardo nella scuola negli ultimi tempi, causa le modalità di insegnamento della Celentano.

    Una sorta di introduzione per cercare di far capire al giudice la situazione particolare dell’allievo. Ovviamente la Celentano si ribella e a nostro avviso non ha torto: il mondo della lavoro è molto più complicato di Amici e per affrontarlo c’è bisogno anche di superare i problemi emotivi. E in effetti la Celentano non si è comportata con lui in maniera particolarmente acida, anzi: e che avrebbero dovuto dire altre allieve delle passate edizioni?

    In ogni caso il giudice annuncia che non si lascerà influenzare dai battibecchi dei docenti e tra Riccardo e Costantino sceglie il primo, che ha ancora buoni margini di miglioramento tecnico. Di Costantino apprezza e loda la flessibiltà e l’ottimo movimento, ma ne contesta la coreografia, montata dall’allievo stesso: avrebbe potuto osare qualcosa di più tecnico. Le cinque stelline vanno a Riccardo, ma la sfida apre un’antipatica questione tra Costantino e Fascilla: l’allievo sembra quasi criticare l’étoile, accusandolo di conoscere poco la ‘tecnica’ della contemporanea. E al suo fianco si ritrova anche Garrison e Portal, convinti che non sia necessaria la tecnica classica per essere un bravo ballerino: una vecchia diatriba che non avrà mai soluzione.
    Per oggi è tutto: Riccardo si è tolto un paio di soddisfazioni.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Costantino ImperatorePersonaggi TvPrimo PianoTalent ShowAmici 10
    ALTRE NOTIZIE