Amici 10, le prime sfide delle stelline: tutte contro Antonella

Amici 10, le prime sfide delle stelline: tutte contro Antonella

Tutte le cantanti di Amici 10 sono contro Antonella Lafortezza e Luca Jurman, accusato di favorire la new entry: la commissione di canto decide le prime sfide delle stelline

    Antonella Lafortezza Amici 10

    L’introduzione delle stelline per stabilire l’ingresso al serale ha reso ancor più accesa la competizione all’interno della scuola di Amici 10: alle cantanti non vanno giù le 23 stelline già raccolte dalla new entry Antonella Lafortezza e Francesca, Gabriella e Giorgia sono pronte ad accusare Luca Jurman di averla favorita facendola esibire su pezzi a lei congeniali, praticamente dei cavalli di battaglia, che le hanno garantito voti alti e un bel bagaglio di stelline. Tutte vogliono sfidarla, ma la commissione ha accettato solo alcune delle sfide proposte dagli allievi: vediamo quali.

    Ieri vi abbiamo mostrato la prima classifica delle stelline di Amici 10, che indica gli studenti che hanno finora ricevuto i voti più alti: non stupisce la prima posizione di Annalisa Scarrone, mentre ha meravigliato il secondo posto di Antonella Lafortezza, cantante entrata solo da un paio di settimane. Una posizione che, invece, ha mandato su tutte le furie il solito trio, ovvero Francesca Nicolì, Gabriella Culletta e Giorgia Urrico, che giudicano quel risultato frutto di uno scorretto comportamento di Luca Jurman. Il docente, a loro avviso, l’avrebbe favorita facendola esibire finora su pezzi del suo repertorio, quindi con voti alti garantiti. E a poco serve che Jurman riunisca tutte le cantanti per spiegare la situazione e far presente che, a suo avviso, Antonella doveva entrare nella scuola fin dal 2 ottobre: “Lei merita di stare qua dentro come voi” dice Jurman, ma Francesca canticchia ironica Parole, Parole. Un atteggiamento francamente irritante.

    Alla luce di quanto spiegato ieri da Maria, ai ragazzi è stato chiesto di indicare i colleghi che intendono sfidare: Francesca, Diana e Giorgia indicano proprio Antonella, visto che non ritengono giusta la sua posizione; nel caso vincessero la sfida guadagnerebbero 10 stelline, che andrebbero alla sfidata in caso di sconfitta.

    Antonio, Gabriella, Andrea Vigentini (new entry) e Virginio preferiscono, invece, sfidare Francesca, per un ‘montepremi’ di 5 stelline.

    Ma l’ultima parola spetta alla commissione che, riunita, decide le sfide da fare: Antonella sarà sfidata da Francesca e Giorgia, mentre Francesca dovrà sostenere una sfida contro Gabriella e Andrea.
    La riunione della commissione, tenutasi al cospetto dei ragazzi, non è stata proprio tranquillissima: Zerbi si è detto deluso della proposta di Virginio: “Hai mostrato tutto il tuo coraggio, eh?“, dice ironico al suo allievo; evidentemente sperava puntasse più in alto e che non si accontentasse di una ‘sfida semplice’ contro Francesca e così la proposta di Virginio è rigettata. Rifiutata dalla Fontana, preparatrice di Francesca, la sfida contro Antonio: a Francesca l’attende una settimana già faticosa.

    Queste per ora le decisioni prese: domani toccherà ai ballerini.

    519

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE