Amici 10, la finale con Emma, Amoroso, Mannoia e Roberto Vecchioni

  • Commenti (8)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Amici10 finale Emma Marrone Alessandra Amoroso Fiorella Mannoia Roberto Vecchioni

Grande cast per la finale di Amici 10, che seguiremo domani, domenica 6 marzo, in diretta web dalle 21.10: ospiti della finale Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e seconda classificata con i Modà a Sanremo 2011, e il ‘professore’ Roberto Vecchioni, che con Chiamami Ancora Amore, ha vinto Sanremo 2011. Tutti da Maria De Filippi per celebrare i vincitori di Amici 10.

Si è appena concluso l’ultimo speciale del sabato di Amici 10, come sempre dedicato al percorso compiuto dai finalisti nella scuola di Maria De Filippi, ma il pensiero vola subito alla finalissima di domani sera, domenica 6 marzo, che vedrà Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone cantare fino allo spasimo per conquistare il trofeo di vincitore della sezione canto e Denny Lodi, Vito Conversano e Giulia Pauselli contendersi il trofeo di danza all’ultima coreografia.

In palio per i vincitori un premio di 100.000 euro, mentre alla stampa toccherà assegnare il premio della Critica. Uno dei finalisti, inoltre, potrà ricevere la borsa di studio di 50.000 euro offerta da Tezenis: considerando che i ballerini possono contare su un finanziamento della Tezenis per coprire la loro permanenza all’estero, molto probabilmente la borsa di studio andrà a un cantante. Ricordiamo, inoltre, che sia i cantanti che i ballerini arrivati in semifinale hanno già ‘vinto’ qualcosa: Annalisa, Virginio e Francesca hanno ottenuto dei contratti discografici che li vedono già (o prossimamente) sul mercato con un proprio album, mentre per Vito, Denny e Giulia sono arrivati dei prestigiosi contratti di lavoro per un anno, rispettivamente con l’English National Ballet, con i Complexions di New York e con la David Parsons Dance (anche se Giulia non ha proprio apprezzato).

Ebbene, a celebrarli nella serata finale di Amici 10 ci saranno Emma Marrone, pronta a passare il testimone al vincitore di canto, Alessandra Amoroso, tra i talenti più amati, di Amici, Fiorella Mannoia (che ha già incontrato ad Amici l’altra ‘rossa’, Annalisa Scarrone) e Roberto Vecchioni, vincitore di Sanremo 2011. E vedere il professore in un talent show ha davvero dell’eccezionale.
L’appuntamento con la diretta web della finale di Amici 10 è per domani, domenica 6 marzo, su Televisionando.

Sab 05/03/2011 da Giorgia Iovane in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
5 marzo 2011 18:53
Subtract karmaAdd karma-19 Punti

Ma Marco Carta che fine ha fatto? Qualcuno ne sa qualcosa? Filippa l’ha rinnegato o semplicemente se n’è dimenticato?

Rispondi Segnala abuso
6 marzo 2011 23:38
Subtract karmaAdd karma12 Punti

marco carta è stato invitato in una delle puntate del serale.

Segnala abuso
6 marzo 2011 12:29
Subtract karmaAdd karma-15 Punti

Wow, -5 punti di preferenza, ma ancora nessuno mi ha risposto. Cavolo, una info chiedevo! Come siete permalose! :D

Rispondi Segnala abuso
6 marzo 2011 13:56
Subtract karmaAdd karma27 Punti

scusate, chi mi sa dire perchè Loredana Errore, che interessa ai grandi artisti non è stata mai invitata ad Amici serale. Non è ancora finita l’operazione marketing?

Rispondi Segnala abuso
6 marzo 2011 17:28
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Non so chi tu sia, ma sicuro siamo due anonimi :D sta di fatto che alcuni/e sono troppo permalose sull’argomento “amici”. Ma, diavolo, perchè questi -3 punti? Povero secondo anonimo! Io almeno per ora sono salito: -3 pure io :D

Segnala abuso
Annette 6 marzo 2011 16:43
Subtract karmaAdd karma-6 Punti

Anche a me dispiace che non sia stata invitata la grande LOREDANA ERRORE.
Comunque forza ANNALISA nel canto e forza DENNY nel ballo.
Sono i migliori, i più simpatici e anche i più umili se si considera il loro grande talento.

Rispondi Segnala abuso
Ysabel 6 marzo 2011 17:27
Subtract karmaAdd karma-4 Punti

Bah…mi manca Xfactor…cercano sempre più di emularlo :(

Rispondi Segnala abuso
7 marzo 2011 12:26
Subtract karmaAdd karma

@ Anonimo 6 marzo 2011 23:38

Ti ringrazio per avermi risposto. Sai pure dirmi che fine abbia fatto? Ha nuovi progetti?

Rispondi Segnala abuso