Amici 10, l’ultimo speciale del sabato (5/3/2011)

Amici 10, l’ultimo speciale del sabato (5/3/2011)

L'ultimo speciale del sabato di Amici 10 (5/3/2011) è dedicato ai 5 finalisti che si contenderanno la vittoria domani, 6 marzo

    FINALISTI AMICI 10

    L’ultimo speciale del sabato di Amici 10, vigilia della finalissima di domani domenica 6 marzo 2011, è dedicato, come tradizione, ai finalisti: sono cinque quest’anno a contendersi i due trofei in palio: Denny Lodi, Giulia Pauselli e Vito Conversano per la danza e Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli per il canto. Chi vincerà i 100.000 euro in palio?

    Speciale ‘registrato’ quello di sabato 5 marzo 2011, l’ultimo della lunga stagione di Amici 10, apertasi lo scorso 2 ottobre con la formazione della classe. Uno speciale tutto dedicato ai finalisti, con una sorta di best of della loro permanenza della scuola: si inizia con Giulia Pauselli, nel talent della De Filippi dal primo giorno.

    Giulia Pauselli speciale Amici 5 3 2011

    Un percorso il suo che ha visto un ‘cambio di rotta’, con il progressivo abbandono della danza classica a favore di quella moderna, che l’ha vista ‘addirittura’ diventare la nuova musa di Marco Garofalo. Ovviamente grande spazio ai suoi scontri con Alessandra Celentano, a suo avviso dedita a supportare anche slealmente la sua ‘cocca’, Debora di Giovanni. Giulia, però, la ringrazia per la sua ostilità: senza di lei non avrebbe capito quanto voglia lasciarsi alle spalle il classico e non sarebbe cresciuta.

    Ricordiamo che in palio per il vincitore di ciascun trofeo ci sono 100.000 euro; in palio anche il premio della Critica, del valore di 50.000 euro, e una borsa di studio Tezenis di altri 50.000 euro. In più Tezenis coprirà le spese dei ballerini all’estero per le borse lavoro.

    Il secondo finalista è Virginio Simonelli: anche lui è entrato nella scuola il 2 ottobre, piuttosto sfiduciato per l’esperienza sanremese alle spalle che non gli aveva portato i risultati sperati.

    Virginio Simonelli amici10 ultimo speciale 5 3 2011

    Anche per lui, poi, percorso accidentato nella scuola: seguito prima da Rudy Zerbi, che non vedeva in lui la grinta necessaria per raggiungere il serale, è stato poi affidato per il serale alle cure di Luca Jurman, dal quale si è però rapidamente allontanato per seguire da solo la sua strada, chiamando accanto a sé il maestro Pino Perris. E da allora il suo ‘rapporto’ con Amici è completamente cambiato, portandolo ad essere il secondo allievo ad approdare direttamente alla finale.

    Terzo finalista ad entrare nello studio deserto di Amici 10 è Vito Conversano: anche lui è entrato nella scuola il 2 ottobre, osannato da tutti i prof di danza, salvo poi scontrarsi quasi da subito (di fatto dalla seconda settimana) con Alessandra Celentano, alla quale nei suoi 5 mesi di permanenza nel talent ha detto di tutto, da ‘scema’ a ‘str****’.

    Vito Conversano ultimo speciale Amici10 5 3 2011

    Nonostante i tanti richiami disciplinari, Vito è rimasto nella scuola, senza togliersi il vizio di appellare la maestra in tutti i modi possibili e immaginabili, forte (anche) dell’appoggio sempre più convinto di Luciano Cannito, ispirato oltre che dalle potenzialità del ragazzo anche dalla possibilità di andare contro la Celentano. Ora per Vito si aprono le porte dell’English National Ballet, che sperava di raggiungere già prima della sua partecipazione ad Amici.

    Quarta finalista ad avere il suo ‘momento di gloria’ Annalisa Scarrone, entrata nella scuola il 2 ottobre. Nell’introdurla Luca Zanforlin la chiama ‘il cugino It’, per la lunga capigliatura che aveva fino all’inizio del serale. Ora che sfoggia un caschetto ben più corto pare che abbia adottato il soprannome di Lady Oscar.

    Annalisa Scarrone ultimo pomeridiano amici10 5 3 2011

    Straordinariamente talentuosa, dalla voce potente e cristallina, Annalisa ha finito per soffrire di questo ‘status’ di prima della classe, che ha finito per renderla un po’ ‘scontata’. Il suo carattere ritroso e introverso l’ha resa poco ‘reattiva’ alle critiche, salvo poi ‘scoppiare’ nelle ultime puntate del serale, dove – spinta da Maria, Plati e Mara – ha cercato di far uscire tutte le sue perplessità e le sue paure.

    Ultimo finalista ad entrare Denny Lodi, ribattezzato ‘Soldatino di Legno’, l’unico entrato in corsa ad Amici 10, avendo conquistato un posto in classe verso la fine di novembre senza sfida, ma di diritto.

    Denny Lodi ultimo pomeridiano Amici10 5 3 2011

    Era un momento difficile della sua carriera, visto che stava per lasciare la danza. Amici gli ha evidentemente dato la carica necessaria per continuare. Anche lui ha sofferto un po’ la maledizione del ‘primo della classe’, che gli ha provocato non pochi problemi di ‘rivalità’ con Vito, ma ha potuto contare sul supporto e sull’appoggio di Alessandra Celentano. “Sei uno degli allievi più meritevoli tra quelli passati di qui in 10 anni: umile, dedito, sempre educato, pronto a lavorare a testa bassa, bravo…” gli dice Zanforlin.

    E si chiude così l’ultimo speciale del sabato di Amici 10: tutti pronti per la finale di domani? Seguitela con la nostra blogcronaca, al via alle 21.10. In bocca al lupo a tutti.

    960

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE