Amici 10 in libreria con Testa o Cuore

Amici 10 in libreria con Testa o Cuore

E' uscito il quinto libro di Amici, Testa e Cuore, scritto da Luca Zanforlin e pubblicato dalla Mondadori

    Amici10 testa e cuore

    Siamo alla vigilia della finale di Amici 10 e in attesa di scoprire i vincitori della decima edizione del talent di Maria De Filippi diamo un’occhiata al nuovo libro prodotto dalla ‘factory’ di Amici. Si intitola Testa o Cuore, è pubblicato dalla Mondadori e si incentra su una storia d’amore nata tra le aule della scuola nella scorsa edizione, con protagonisti una cantante e un ballerino. E sono proprio i due ‘protagonisti’ a raccontarla, in un volume dalla doppia copertina che nasconde un ‘doppio’ narratore: da una parte c’è Stella, approdata poi a Sanremo, dall’altra Marco, talentuoso ballerino. Chissà a chi si ispira la storia, eh?

    E’ uscito in libreria lo scorso 25 febbraio il quinto libro di Amici, Testa o Cuore, il primo a firma di Luca Zanforlini, dopo i primi tre scritti da Chicco Sfondrini e il quarto, quello dello scorso anno, affidato alla penna di Pierdavide Carone. Storie di vita ‘scolastica’ al centro di questo nuovo volume pronto a scalare le classifiche di vendita, con due protagonisti, Marco e Stella, ‘impegnati’ a raccontare non solo gli sforzi necessari per conquistare il proprio sogno, ma anche a testimoniare la scoperta di un nuovo amore.

    Non è difficile scoprire chi si ‘nasconde’ dietro Marco e Stella: lui è un ballerino molto amato di Amici, lei una cantante ‘con le palle’ approdata anche all’Ariston per partecipare a Sanremo. Mah, chi saranno?

    Nuova, però, la struttura del libro: due copertine, due diversi punti di vista, uno per ciascun protagonista. Come spiega Zanforlin “bisogna iniziare a leggere il libro dalla copertina di Marco, ma alla fine di ogni capitolo il lettore viene invitato a girare il libro e a leggere il capitolo corrispondente dalla ‘parte’ di Stella“, in un continuo alternarsi di punti di vista, per vedere gli stessi eventi alla luce delle diverse personalità dei protagonisti.

    Ma non c’è solo la storia di Emma e Stef, ehm, di Marco e Stella: la storia d’amore che fa da fil rouge viene intervallata da fatti realmente accaduti nella scuola in questa edizione.

    Talmente veri, che sulla pagina Facebook dedicata a Testa o Cuore la redazione del talent caricherà alcuni video relativi agli eventi narrati ed effettivamente accaduti nella scuola.

    Insomma, non ci è dovuti inventare nulla, giusto un paio di ‘pseudonimi’ per i protagonisti. In più tra le righe del testo, l’autore sembra confermare il ‘gossip’ principale di Amici 10: la rottura tra Marco e Stella sarebbe stata determinata da un incontro ‘galeotto’ che ha fatto capitolare Marco, distratto da una ballerina. Scommettiamo che il suo nome comincia per G? Buona lettura.

    494

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI