Amici 10, il regolamento del serale

Scompare l'immunità per il primo nella classifica di Gradimento al serale di Amici 10

da , il

    Il serale di Amici 10, al via martedì 11 gennaio, presenta una grande novità: non ci sarà l’immunità per il primo classificato. Una misura che sembra in linea con la mission di questa decima edizione, improntata alla qualità degli allievi più che sui desideri del pubblico; del resto il televoto ha già condotto al serale Antonio Mungari, di certo ‘aiutato’ dal primo posto nella classifica di gradimento, guadagnato ininterrottamente dalla prima puntata. Facciamo quindi il punto sul regolamento del serale di Amici 10.

    Come ormai noto, quest’anno Amici 10 incoronerà due vincitori, uno per la categoria Ballo e una per la categoria Danza. In palio premi in denaro, nonché un contratto discografico per il cantante che porterà a casa il trofeo e borse lavoro per i ballerini più meritevoli. Non mancano le borse di studio Tezenis, che permetteranno agli allievi che andranno a studiare all’estero di osteneri economicamente.

    Ma la grande innovazione della decima edizione sta nell’abolizione dell’immunità dall’eliminazione per il primo nella classifica di gradimento. Il televoto, però, resterà un ingrediente fondamentale nella sfida a squadre per determinare il team vincitore di puntata, ma l’ultima parola spetterà ai giudici, tra cui spicca la presenza di Mara Maionchi.

    Ma si sa, non c’è niente di più variabile del regolamento di Amici, quindi variazioni e sorprese sono sempre dietro l’angolo. Per il momento ci limitiamo a ripassare la composizione delle squadre Bianca e Blu, già pronte a scannarsi per conquistare la vittoria.

    Squadra BLU

    Debora di Giovanni, Costantino Imperatore e Denny Lodi (ballerini);

    Francesca Nicolì, Annalisa Scarrone e Diana Del Bufalo (cantanti).

    Prof: Alessandra Celentano, Maria Grazia Fontana e Rudy Zerbi (che ha quindi preferito Annalisa Scarrone a Virginio Simonelli).

    Squadra BIANCA

    Vito Conversano, Riccardo Riccio e Giulia Pauselli (ballerini);

    Antonella Lafortezza, Virginio Simonelli e Antonio Mungari (cantanti).

    Prof: Luca Jurman, Luciano Cannito e Garrison Rochelle, che ha quindi scelto Giulia, lasciando ‘al suo destino’ Cotantino Imperatore.

    A tutti il nostro in bocca al lupo.