Amici 10, i titolari di Canto

Conosciamo meglio i titolari di canto di Amici 10: le schede e i video di Antonio Mungari, Annalisa Scarrone, Stefan Di Maria Poole, Giorgia Urrico, Virginio Simonelli, Gabriella Culletta e Francesca Nicolì

da , il

    La squadra di Canto di Amici 10

    Dopo aver dato un’occhiata agli allievi della classe di ballo di Amici 10 che da quest’anno concorrono per la vittoria del titolo di miglior ballerino dell’anno, vediamo come si compone la classe dei cantanti: sono in tutto 7, quattro donne e tre uomini, di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Tra loro è già emersa la figura di Virginio Simonelli, che ha già un cd alle spalle e una partecipazione a Sanremo Giovani. Ma cerchiamo di conoscerli meglio.

    Partiamo da Gabriella Culletta: è nata a Sassuolo il 23 Luglio del 1991 e vive lì con la madre a cui è molto legata. Ha anche una sorella che ha le ha fatto anche un po’ da padre, visto che il suo ha abbandonato la famglia quando era molto piccola. “Ha rinunciato a tutto pur di farmi seguire il mio sogno” ha detto Gabriella della sorella. Non ha mai amato studiare, preferisce lavorare, l’ultima occupazione è stata in una pizzeria. Ha capito a 5 anni che la sua strada sarebbe stata la musica e da allora non si è più fermata. Di sé dice di essere sempre pronta a chiedere scusa e deterinata ad andare avanti. A primo impatto può sembrare timida e riflessiva, in realtà è una ragazza generosa, educata, affettuosa e molto testarda. Spera di riuscire a sfondare nel campo della musica per rendere felici la madre a la sorella. Un primo tentativo lo ha fatto un paio di anni fa a X Factor, ma non è andata bene: ora è tra i banchi di Amici, decisa a restarci. In basso la sua presentazione.

    Stefan Di Maria Poole è nato il 21 marzo 1988 e viene da Los Angeles, California. La madre è italiana e da bambino ha vissuto per 5 anni a Milano. Ha sempre viaggiato molto tra l’Italia e l’America ed è bilingue. Si definisce un leader che sa ascoltare, perfezionista e testardo. Ha una buona memoria, una forte etica del lavoro ma sa anche come divertirsi e portare gioia alle persone. Ammette che la sua maggiore debolezza sono le donne italiane. Il suo sogno non è per niente ambizioso: vorrebbe diventare un artista italo americano conosciuto in tutto il mondo! Diciamo che il stile dance offre buone opportunità. In basso la sua prima esibizione ad Amici 10.

    Antonio Mungari è nato a Seriate, in provincia di Bergamo, il 23 luglio 1992 ma vive a Crotone con la sua famiglia. Iscritto all’ultimo anno dello scientifico, passa il suo tempo a praticare sport e a frequentare gli amici. Di sé dice di non sopportare la falsità, si dice molto riservato e timido, ma solo all’inizio della conoscenza. Inoltre si dichiara un ragazzo umile, leale e determinato. In basso la sua presentazione.

    Francesca Nicolì è nata a Copertino il 24 aprile 1992 e vive a San Pietro in Lama, provincia di Lecce, con la sua famiglia. Dice di non avere nessun rimorso, nella vita ha sempre avuto il coraggio di rischiare. Le piacciono le persone solari che hanno voglia di vivere la vita, che non si arrendono mai e sanno affrontare i problemi. Si definisce troppo gelosa e possessiva, piange spesso, per rabbia o a causa di emozioni forti. A volte le viene da piangere quando sta per finire di cantare. Non si vergogna di nulla e ha una buona capacità di adeguamento. Sogna di diventare una cantante famosa e di ritrovarsi su un palco circondata di ballerini in abiti di scena sfavillanti e con un cambio d’abito stile Madonna o Lady Gaga, per intenderci. In basso la sua prima esibizione ad Amici 10.

    Annalisa Scarrone è già stata ribattezzata la ‘dottoressa’ di Amici 10: è, infatti, laureata in Fisica, ha studiato canto e diversi strumenti musicali. E’ nata a Savona il 5 Agosto 1985 e vive a Carcare, in provincia di Savona, con il padre e la madre: proprio i genitori le hanno trasferito l’amore per la musica, che ha imparato a conoscere fin da piccolissima grazie a una collezione di dischi messa su dai genitori davvero ricchissima. Si definisce riservata, permalosa sulle cose banali e si vergogna quando qualcuno parla bene di lei. Non sopporta il caldo, il luoghi comuni recitati a memoria, l’appiattimento delle forme d’arte, l’immagine non corrispondente all’immaginazione, gli orpelli inutili, l’impossibilità di fermare una sensazione. Il suo sogno è costruire la sua vita intorno alla musica, in modo onesto. Un gran bel personaggio: in basso la sua pria esibizione ad Amici 10, una strepitosa Una Zebra a Pois.

    Di Virginio Simonelli ci siamo già occupati: è nato a Fondi il 31 Gennaio 1985 ma da sette anni vive a Milano con un amico. Nel 2006 ha partecipato al festival di Sanremo e ha pubblicato un album da solista con la Universal. Non sopporta la negatività e gli eccessi immotivati, per questo preferisce le persone umili, cariche di energia e carattere. Si definisce un po’ suscettibile ma cerca di attutire questo difetto. Vorrebbe tanto non essere un diesel ma imparare a dare tutto subito. In basso la sua presentazione.

    Chiudiamo con Giorgia Urrico, nata a Roma il 3 dicembre 1988 e vive ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, con il padre e il fratello. Da quando è piccola ha sempre lavorato come cantante con il padre, in giro per i locali. E’ cresciuta con questa passione e da subito ha capito che la musica sarebbe potuta diventare la sua strada. Si definisce una persona altruista e ama fare ridere gli altri, ma anche orgogliosa, gelosa e possessiva. Le piacciono le persone allegre, schiette e divertenti che sanno stare al gioco. Il suo sogno è cantare e avere un lavoro un po’ più sicuro economicamente per aiutare la sua famiglia. In basso il suo ingresso come titolare.

    Questi i primi sette titolari di canto entrati nella prima puntata di Amici 10, lo scorso 2 ottobre: l’esperienza ci insegna che nel corso dell’anno alcuni di loro saranno costretti a lasciare la scuola, magari per qualche sfida persa. Vedremo chi di loro riuscirà a conquistare il serale.