Amici 10, i titolari di canto: Andrea Vigentini

Amici 10, i titolari di canto: Andrea Vigentini

Conosciamo meglio Andrea Vigentini, new entry di Amici 10: è un cantautore milanese di 25 anni

    amici 10 andrea vigentini

    New entry nella scuola di talenti di Maria De Filippi: è stato annunciato nel pomeridiano di oggi l’ingresso del cantautore milanese Andrea Vigentini, cui tocca recuperare al volo mesi di scuola nella speranza di accedere al serale di Amici 10 che partirà a gennaio su Canale 5. In attesa che venga pubblicata la sua scheda ufficiale vediamo cosa racconta di sé su Facebook.

    Andrea Vigentini è nato a Milano l’8 aprile 1985 e al suo attivo vanta un discreto curriculum, nonostante la giovane età. Ha capito di voler fare musica da piccolissimo: racconta di essere entrato in uno studio di registrazione a 3 anni e da allora la musica è entrata a far parte della sua vita. Nel 2007 entra a far parte del Bevoice Gospel Choir col quale partecipa a numerosi concerti in Italia e all’estero e, nello stesso anno, è tra i coristi del tour di Milva. Tra le sue apparizioni tv in ambito nazionale va segnalata un’ospitata a Che Tempo Che Fa con il Bevoice Gospel Choir, ma nel frattempo cresce la sua attività di cantautore: grazie all’incontro con Francesco Altobelli inizia a scrivere canzoni per sé e per altri interpreti italiani, tanto da firmare nel 2009 Resto Così portata al successo dagli Sugarfree.

    Nel 2010, poi, approda alle selezioni di Sanremo Nuova Generazione con un brano dal titolo Duemila emozioni, scritto insieme a Francesco Altobelli e Andrea Amati, ma non riesce a piazzarsi tra i finalisti e a conquistare la finale.

    Ora tenta la strada di Amici di Maria De Filippi: speriamo gli porti quella ‘Fortuna’ che è diventata un suo pezzo, presentato proprio alle selezioni del talent di Maria e con il quale si è presentato al pubblico del programma al suo ingresso.

    Da cinque anni, comunque, lavora come grafico per mantenersi da solo e proseguire gli studi di canto: si definisce una persona positiva, ironica, disponibile e onesta e non sopporta le persone esibizioniste, arroganti e troppo sicure di sé (e di certo ad Amici non mancheranno). Generalmente cerca di mantenere buoni rapporti con tutti ma non permette a nessuno di mettergli i piedi in testa. Vorrebbe essere più indipendente e potere vivere di musica, come molti suoi colleghi. In bocca al lupo.

    405

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI