Amici 10, i titolari di canto: Alessandro Paparusso

Amici 10, Alessandro Paparusso nuovo titolare di canto, entrato nella scuola sabato 30 ottobre: conosciamolo meglio

da , il

    Amici 10, Alessandro Paparusso nuovo titolare di canto

    New entry nella classe di canto di Amici 10, Alessandro Paparusso è stato presentato al pubblico nella prima puntata del pomeridiano di Amici, ma – dopo un periodo nelle fila degli aspiranti – è riuscito ad agguantare un banco nella scuola di Maria De Filippi con un esame praticamente a sorpresa sabato 30 ottobre. Con lui è entrata anche Diana Del Bufalo, altra ex aspirante approdata al banco di Amici 10. Ma cerchiamo di conoscere meglio Alessandro Paparusso, cantautore.

    Alessandro Paparusso è nato il 5 dicembre 1987 a Torino: come molti suoi colleghi, ha scoperto da piccolo la passione per la musica, che ha coltivato anche facendo mille lavoretti per sostenere i suoi studi, con l’appoggio della famiglia, soprattutto del fratello, che l’ha spronato a non mollare mai. E dopo anni di sacrifici, dopo aver guadagnato qualcosa come cameriere e come barista, è riuscito a conquistare una maglia da titolare ad Amici 10.

    Odia essere in ritardo, si definisce spontaneo e paziente, capace di dimostrare i propri sentimenti e di guardare sempre avanti, al futuro; se deve indicare un difetto è quello di non parlare molto: magari lascia che a parlare per lui siano le canzoni e sia la sua musica.

    In basso un momento del suo esame di ammissione, sostenuto lo scorso 30 ottobre in diretta tv: un esame al quale non era psicologicamente preparato, visto che Maria gli ha annunciato la cosa ormai in diretta. Nonostante tutto il ragazzo non si è scoraggiato e ha dato il meglio di sé: ottimo inizio. Lo risentiamo accompagnato al piano nientepopodimeno che da Luca Jurman.