Amici 10, i titolari di ballo

Gli allievi della classe di ballo di Amici 10: Vito Conversano, Debora Di Giovanni, Michelle Vitrano, Andrea Condorelli, Giulia Pauselli

da , il

    Amici 10, la squadra di ballo

    Sono cinque i titolari di ballo di Amici 10: si tratta di Andrea Condorelli, Vito Conversano, Debora Di Giovanni, Giulia Pauselli e Michelle Vitrano. Sono i primi ad entrare ufficialmente nella scuola di Maria De Filippi, ma per loro il sogno della vittoria è appena iniziato: tra prove, valutazioni e giudizi della Commissione Esterna non è detto che tutti approdino al serale, la fase più ambita del talent di Canale 5. Vista l’alta qualità cui mira Amici in vista dei contratti di lavoro nelle compagnie internazionali, la maggior parte di loro ha già fatto qualche tournée, anche con alcuni docenti di Amici.

    Qualità decisamente alta per la classe di ballo di Amici 10 che quest’anno avrà il riconoscimento di un vincitore proprio. Un po’ tutti hanno avuto contatti più o meno diretti con Luciano Cannito, da quest’anno docente della scuola di Maria De Filippi. Andrea Condorelli (19 anni, Catania) è stato in tournée con gli spettacoli Carmen e Cassandra, proprio di Cannito; Vito Conversano (22 anni, da Napoli, prossimo diplomato alla Scuola del Teatro San Carlo) e Debora Di Giovanni hanno lavorato al Teatro Massimo, sempre con Cannito, e hanno avuto al San Carlo di Napoli Ricardo Nunez, ora nella Commissione esterna di Danza e per un po’ di tempo Maitre de ballet proprio nel teatro napoletano. Anche Giulia Pauselli (19 anni, di Montecatini Terme) ha lavorato con Rossella Brescia, da anni al fianco, sul palco e nella vita, di Cannito.

    A differenza degli anni scorsi, però, i ragazzi per essere ammessi titolari devono essere stati giudicati sufficienti da tutta la commissione danza: di certo molti altri volti ‘noti’ ai prof sono rimasti fuori. O no?