Amici 10, i finalisti: Giulia, Denny, Vito, Annalisa e Virginio. Fuori Francesca Nicolì

Amici 10, i finalisti: Giulia, Denny, Vito, Annalisa e Virginio. Fuori Francesca Nicolì

I finalisti di Amici 10: Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli per il canto; Denny Lodi, Vito Conversano e Giulia Pauselli per la danza

    Amici10 finalisti

    Definito il parterre di finalisti di Amici 10 che si contenderanno la palma di vincitori del talent di Maria De Filippi nelle categorie Danza e Canto domenica prossima, 6 marzo: si tratta di Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli per il canto e di Denny Lodi, Vito Conversano e Giulia Pauselli per la danza. Per tutti, però, una vittoria è già arrivata tra contratti discografici e borse lavoro con importanti compagnie internazionali. Fuori dalla finale solo Francesca Nicolì, che a dirla tutta ha resistito fin troppo nel talent di Maria.

    Sono cinque i finalisti di Amici 10: ci saremmo aspettati una finale a quattro e invece per il nono e ultimo serale del talent di Maria De Filippi, quello decisivo, gli autori hanno deciso di aggiungere un po’ di ‘pepe’, anche per spezzare la monotonia dell’alternanza delle sfide sempre uguali che ha caratterizzato la lunghissima (e sostanzialmente inutile) semifinale.

    Resta fuori dai giochi Francesca Nicolì, che aveva iniziato benissimo la semifinale: convinta, pulita, serena, ha cacciato una voce che ormai avevamo dimenticato (sporcata dalle esagerazioni e dalle dimostrazioni eccessivamente ‘rocker’ per una 18enne) e che ha stupito giornalisti e opinionisti. E’ bastato poco, però, per rompere l’incantesimo: l’indole vittimistica e un tantino infantile di Francesca rispunta prepotentemente fuori a metà puntata, dopo aver sentito nell’ear monitor alcuni commenti delle coriste non lusinghieri (ma condivisibili) nei confronti della ragazza. Da lì Francesca ripiomba nel ‘baratro’: per lei comunque un prestigioso contratto con la Sony e come premio di consolazione non è male.

    Per restare sul fronte canto Annalisa Scarrone conquista la finale per plebiscito popolare: risulta infatti la più televotata e raggiunge quindi Virginio in finale.

    La sfida per la vittoria del trofeo di canto è tutta loro. Ricordiamo che Annalisa è stata opzionata da Universal, Warner e Sony, Virginio dalla Universal: non hanno di che lamentarsi in ogni caso.

    Più combattuta, invece, la finale di ballo che vedrà schierati domenica prossima Vito, Denny e Giulia. Ciascuno di loro, però, una vittoria l’ha ottenuta: tutti hanno infatti vinto una borsa lavoro. Denny Lodi vola a New York per unirsi ai Complexions, che l’anno scorso ‘adottarono’ Stefano De Martino; a sorpresa Vito Conversano entrerà a far parte per un anno dell’English National Ballet (ci saremmo stupiti meno dell’inverso), mentre per Giulia Pauselli spunta David Parsons. Una tripletta non male, che fa cambiare anche l’atteggiamento nei confronti della finalissima.

    Non resta quindi che godersi la finalissima di Amici: chiunque vinca sarà un successo.

    492

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE