Amici 10, gli insufficienti e la classifica di gradimento

Amici 10, gli insufficienti e la classifica di gradimento

Indiscrezioni sugli altri insufficienti di sabato 23 ottobre: a rischio Stefan Di Maria Poole, Gabriella Culletta, Giulia Pauselli, Andrea Condorelli, Riccardo Riccio, mentre Antonio Mungari si salva grazie alla classifica di gradimento

    Strage di allievi nella puntata del sabato di Amici 10: complice un nuovo giudice esterno di danza, Roger Salas, critico di El Paìs, sono stati tre i ballerini giudicati insufficienti – e che quindi devono riconquistarsi il diritto al banco, come è avvenuto per Francesca Nicolì – e altrettanti i cantanti, tra i quali c’è qualcuno che rischia davvero grosso. Ricordiamo che oltre a Francesca, punita per motivi disciplinari, anche Stefan Di Maria Poole e Antonio Mungari hanno già patito un voto negativo: Stefan ha superato un esame, Antonio è stato salvato dalla classifica di gradimento. Cosa sarà successo sabato? In alto Francesca alle prese con la Divina Commedia.

    La continuazione del quarto pomeridiano di Amici 10, seguito da noi in diretta web sabato 23, sarà trasmessa tra poco su Canale 5, nel primo appuntamento settimanale della striscia quotidiana, ma qualche indiscrezione è già apparsa online.

    Punto debole della settimana le insufficienze, tre tra i ballerini e tre tra i cantanti. Partiamo dai ballerini, di cui qualcosa è andata in onda sabato pomeriggio: ad Andrea Condorelli e Giulia Pauselli, entrambi ‘condannati’ dal critico de El Paìs Roger Salas, che ha davvero scompaginato la liturgia della valutazione, va aggiunto Riccardo Riccio, entrato a far parte dei titolari solo la settimana scorsa: il ragazzo è capitato davvero male. Va però detto che i giudici hanno giudicato le esibizioni sulla base di filmati forniti loro dalla produzione, onde evitare lungaggini in diretta (e Maria ha ufficialmente chiesto un po’ di tempo in più).

    Tra i cantanti le insufficienze sono andate a Gabriella Culletta, Stefan Di Maria Poole e Antonio Mungari: ma per la seconda settimana consecutiva Antonio è stato salvato dal primo posto nella classifica di gradimento.

    La situazione, invece, si fa difficile per Stefan: due insufficienze in tre settimane mettono a rischio la sua permanenza nella scuola. A questo punto commissione e autori dovranno decidere cosa ne sarà di lui: al vaglio diverse possibilità come la sfida esterna con commissario esterno, valutazione della commissione interna o, come accaduto per Francesca, sfida con un aspirante.

    Per quel che riguarda la classifica di gradimento, che vedremo completa più tardi, al primo posto di Antonio (seguito da Virginio Simonelli), va aggiunto il primo posto di Debora Di Giovanni tra i ballerini (terza nella classifica generale). La grande visibilità avuta la scorsa settimana ha fatto balzare Francesca Nicolì al quatro posto.

    Ancora in attesa di giudizio, invece, l’aspirante cantante Giuseppe Di Paola – in sospeso da due settimane ormai – che sosterrà l’esame di ammissione in settimana insieme a un altro aspirante ballerino, Paolo.
    Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

    496

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE