Amici 10, Giulia Pauselli in finale

Amici 10, Giulia Pauselli in finale

Giulia Pauselli è la prima finalista di Amici 10: i commissari esterni l'hanno preferita a Vito Conversano e Virginio Simonelli

    Amici10 Giulia Pauselli finalista

    E’ Giulia Pauselli la prima finalista di Amici 10: lo ha decretato la commissione esterna del talenti di Maria De Filippi dopo la vittoria della squdra Bianca nella sfida settimanale che questa sera ha vito il pubblico televotare per i singoli concorrenti e non per le squadre nel loro complesso. Tra Virginio (sempre vincente nelle sfide e acclamato dallo studio), Vito (protagonista di un pessimo battibecco con la Celentano) e Giulia è stata proprio quest’ultima a conquistare la media di voto più alta. Per lei una tutina nera da finalista e l’accesso diretto alla finale di domenica 6 marzo.

    Giulia Pauselli conquista la finale di Amici 10 con tre settimane di anticipo sulla fine del talent: la sua squadra, i Bianchi, vincono la sfida del sesto serale e i commissari esterni le attribuiscono la media voti più alta, mandandola direttamente alla finalissima con una tutina nera fresca di sartoria.

    Entrata nella scuola fin dalla prima puntata, Giulia è nata a Firenze il 2 Marzo 1991 e vive a Monsummano Terme con la sua famiglia. Cinque anni di studio all’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano e poi la crisi, scoppiata proprio al suo ingresso nel talent di Maria De Filippi: stanca e stressata da tutù e punte, si getta anima e corpo nel moderno, ritrovando la voglia di ballare e diventando la ‘musa’ prima di Garrison, che decide di seguirla per il serale, e poi di Garofalo, che ne apprezza la versatilità e la sensualità, mai volgare.

    L’allontanamento dal classico suscita in parte il rimprovero della maestra Celentano e finisce per acuire la rivalità con l’altra ballerina di classico della scuola, Debora di Giovanni, orgogiosa della sua provenienza classica e innamorata del tutù. Una rivalità che arriva a punte ‘epiche’ nelle ultime settimane (con ripicche a basi di variazioni e code del repertorio classico) e che si spegne proprio nel sesto serale: la puntata che vede al termine Giulia promossa finalista si è aperta, infatti, con l’eliminazione di Giulia, piovuta sulla ballerina come una doccia fredda.

    Un’eliminazione rimasta in sospeso da domenica scorsa, da quando un malessere di Giulia – scesa in campo con la febbre alta – ha bloccato le procedure di eliminazione e interrotto la diretta e che ha un sapore ancora più amaro per Debora. Per lei un doppio smacco, visto che alla sua uscita è corrisposta la promozione per la rivale. Ma, come ha ricordato Maria, una carriera non finisce ad Amici, anzi sono ancora da assegnare le borse lavoro per i ballerini.

    Più che altro Giulia potrà sentire la mancanza del fidanzato, Vito Conversano, ‘abbandonato’ proprio alla vigilia di San Valentino. Ma se si chiude una porta si aprono portoni per chi sa quel che vuole e quel che fa. Intanto facciamo i nostri complimenti a Giulia: per le prossime due settimane potrà esibirsi fuori dal televoto con coreografie di Garrison, lontano dalle vessazioni della Celentano.

    557

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE