Amici 10, Giulia e Virginio vincono le sfide; Vigentini in crisi

Amici 10, Giulia e Virginio vincono le sfide; Vigentini in crisi

La striscia quotidiana del lunedì di Amici 10 propone le sfide non andate in onda nello speciale di sabato scorso: Giulia batte Debora e

    amici10 Andrea Vigentini in crisi

    La sfida delle stelline di sabato pomeriggio è continuata con il confronto tra Giulia Pauselli e Debora di Giovanni, trasmessa però nella striscia quotidiana di oggi: la sfida, lanciata da Giulia ben intenzionata a conquistare le 10 stelline in palio, si è conclusa a favore della sfidante. Tra Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone vince Virginio, favorito dal giudice che gli fa così recuperare qualche posizione.

    Maria De Filippi l’aveva annunciato già in chiusura del pomeridiano del sabato: la sfida per le stelline tra Giulia Pauselli (seguita da Garrison) e Debora di Giovanni (seguita dalla Celentano) sarebbe stata trasmessa solo questo pomeriggio, visto che la riduzione del tempo per lo speciale settimanale non permette mai di esaurire tutte le esibizioni e le sfide dei ragazzi.

    Tra Giulia, che ha sfidato la migliore (per ora) della classe di ballo, ovvero Debora, vince proprio Giulia dopo due prove, ovvero una variazione di classico scelta da Cannito e una coreografia montata da Alessandra Celentano, molto molto carina, stile Broadway, ma con le punte.
    Giulia, peraltro, incassa anche le lodi di Marco Garofalo: “Per me è una star!“, dice il coreografo dopo averla vista nel passo a due della Celentano; ma viene il dubbio che Garofalo intenda non tanto premiare Giulia, quanto ‘bastonare’ Debora. Il giudice esterno premia proprio la maggiore e più incisiva personalità scenica di Giulia, anche se di Debora viene riconosciuta la maggiore pulizia tecnica nella variazione di classico.

    Per il canto, sfida tra Virginio e Annalisa, entrambi curati da Rudy Zerbi: in palio 10 stelline che i due cantanti si contendono con il proprio inedito (Inverno per la Scarrone, scritto da Dario Faini) e con un pezzo in comune, Solo per Te, dei Negramaro. A giudicare Marco Mangiarotti che dà la vittoria a Virginio, nonostante una performance sostanzialmente alla pari: Mangiarotti favorisce di fatto il più ‘bisognoso’, mentre per Annalisa si conferma una settimana piuttosto difficile.


    L’inedito di Giorgia Urrico, previsto in scaletta per sabato, viene rimandato a sabato prossimo; una scelta presa da Maria che non vuole penalizzare la ragazza, visto che tutti gli altri hanno presentato i propri inediti di sabato e non durante la settimana.

    Intanto per gli allievi le stelline sono diventate un incubo: tutti alla ricerca di voti e vittorie che permettano loro di entrare almeno nei primi otto posti della classifica, finora indicati dalla De Filippi come certi del passaggio al serale. Ancora non si sa però quanti saranno gli ammessi alla fase finale del talent di Canale 5, pronto a debuttare nella prima serata del martedì subito dopo la pausa natalizia.
    In crisi Andrea Vigentini, cantautore agli ultimi posti della classifica delle stelline (dietro di lui solo Giorgia): “Ho preso solo sei, ma cosa vogliono da me? Vuol dire che mi metterò a fare le speccate, a cantare le canzoncine…“. Occhio, Andrea, ci sono microfoni dappertutto…

    538

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI