Amici 10, Gabriella Culletta resta titolare; tutti contro Francesca

Amici 10, Gabriella Culletta resta titolare; tutti contro Francesca

Gabriella Culletta resta titolare: ma tutti si scagliano contro Francesca Nicolì

    Come sempre è continuato oggi, in registrata, il pomeridiano del sabato di Amici 10: si è visto l’esame di riparazione di Gabriella Culletta, che non ha dato proprio il massimo nei due pezzi assegnateli, ovvero Rispetto di Zucchero e un pezzo dei Simply Red. Sono d’accordo al suo reintegro tra i titolari i discografici e Vessicchio, contrari i giornalisti, che poi capitolano – ad esclusione di Dondoni – nella discussione che riporta Gabriella tra i titolari. Ma a conquistare la ribalta è ancora Francesca Nicolì, che ormai è sempre più contestata dai colleghi, di ballo e di canto: in alto Francesca nello speciale di sabato scorso.

    Gabriella Culletta resta titolare: il suo esame di riparazione non è andato proprio benissimo e non ha convinto i discografici che a primo acchito le hanno attribuito tre secchi no. Vessicchio, invece, le dà una chance, così come i discografici, tutti convinti della sua permanenza. Balestra, contro cui Gabriella si era scagliata in settimana contestandone duramente l’insufficienza ricevuta, la ammonisce: “Sei libera di pensare di noi quel ce vuoi, ma andare in escandescenza per un voto negativo non ti fa onore. Capisco però che tu ti possa essere sentita legittimata a reagire in quel modo da chi dice che noi non siamo abbastanza tecnici per valutare“. E così Balestra manda una ‘frecciata’ a Luca Jurman, che sabato scorso ha chiesto un’integrazione della commissione esterna con l’innesto di tecnici, visto che tra giornalisti e discografici la tecnica è un aspetto a suo avviso sottovalutato.

    Due sì e un no, quindi per Gabriella e necessaria riunione della commissione esterna: Vessicchio sottolinea la difficoltà del primo pezzo, Rispetto, brano molto complicato perché richiede un’incisività ritmica penalizzata nella voce femminile, e chiede ai giornalisti di rivedere il proprio giudizio. laffranchi e Giordano danno alla ragazza un’ultima possibilità, Dondoni invece conferma il suo no.

    Gabriella, comunque, torna sui banchi.

    Ma il post diretta del sabato ha come protagonista ancora Francesca Nicolì: non solo in diretta aveva denunciato la sua solitudine, dovuta all’ostilità delle sue compagne di canto – che non la sopportano – ma poi, durante le votazioni di Gabriella, ha esultato di fronte ai no dei giornalisti. Un atteggiamento che non è piaciuto a nessuno dei suoi compagni, neanche a quelli di ballo che finora le erano stati più vicini. “Fai schifo, sei una ‘m***a’!” le dice senza mezzi termini Gabriella Culletta, sua ex compagna di stanza e ora acerrima nemica con Annalisa Scarrone e Giorgia Urrico; ma le stesse cose le vengono ripetute un po’ da tutti, il mite Paolo Cervellera compreso.
    In fin dei conti i ragazzi non hanno poi tanto torto: Francesca tende a mettersi sempre al centro della discussione e non dimostra grande empatia nei confronti degli altri. E dopo questa uscita capiamo che i compagni ce l’abbiano con lei.

    Intanto scoppia la coppia Vito-Debora, (quasi ex) piccioncini di Amici 10: le telecamere stanno erodendo la loro fresca storia d’amore. La competizione e la classifica stanno avendo la meglio sui sentimenti.

    532

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE