Amici 10, fuori Alessandro Paparusso

Amici 10, fuori Alessandro Paparusso

Alessandro Paparusso non supera l'esame di riparazione dopo la doppia insufficienza con tre No da parte della commissione esterna

da in Alessandro Paparusso, Amici 2017, Personaggi Tv, Primo Piano, Talent Show, Amici 10
Ultimo aggiornamento:

    Alessandro Paparusso, cantautore titolare di Amici 10 entrato nella scuola di Maria De Filippi solo due settimane fa, ha dovuto lasciare il banco per una doppia insufficienza non recuperata. Il suo esame di riparazione, infatti, è andato male e così Alessandro si unisce a Michelle Vitrano e Stefan Di Maria Poole, altri titolari costretti a lasciare il talent di Canale 5. Lo vediamo in un’esibizione del suo esame di ingresso, accompagnato al piano da Luca Jurman.

    L’esame di Alessandro Paparusso, svoltosi sabato pomeriggio ma andato in onda nella striscia di oggi, è partito con una versione di Infinito di Raf davvero pessima: qualche stonatura di troppo accompagnato da poca intenzione che neanche Just The Way You Are, secondo pezzo preparato dal ragazzo, ha potuto risollevare.
    La commissione ha deciso di non lasciargli neanche la possibilità di un terzo pezzo, un cavallo di battaglia, prima del giudizio finale, che seguiamo in basso.
    Dondoni: “Inizio pessimo con Infinito, dove hai stonato; la seconda canzone non mi ha fatto impazzire. No“;
    Laffranchi: “Confermo il giudizio su Infinito. No“;
    Giordano: “L’idea di cantare seduto Infinito mi ha lasciato perplesso, ma i limiti sono stati evidenti. Nebulosa l’interpretazione della seconda. No“. I giornalisti dicono no.
    Tra i discografici tutti d’accordo sul No e Vessicchio conferma, anche se cerca di consolarlo: “Hai delle potenzialità. ma ti sentiamo lontano dal pezzo. L’impegno c’è, ma mi sembri immaturo rispetto alla vocalità che hai scelto di fare. La tua bravura non è sufficiente per fare quello che ti eri imposto di fare“.
    Lo sguardo di Alessandro è già rassegnato dopo aver sentito i giornalisti e per lui non c’è appello: Alessandro Paparusso lascia Amici 10 senza fiatare.

    Ma veniamo alla classifica, che vediamo in basso.

    amici10 classifica 21 11 2010

    Antonio Mungari, insufficiente, è ancora salvo per il primo posto in classifica. Nella conta degli insufficienti sono alla prima insufficienza Gabriella Culletta, Giorgia Urrico e Arnaldo Santoro, appena entrato. Tutti i ballerini, invece, sono sufficienti.

    Spicca il secondo posto di Virginio Simonelli, che così si consola del ‘non classificato’ imposto da Rudy Zerbi e il cui caso è stato ampiamente affrontato nello speciale del sabato. Ma a Rudy non è per niente piaciuto il comportamento del ragazzo, che ha chiesto a Maria di intercedere per la sua esclusione dallo speciale e ha voluto cantare di fronte al pubblico e alle commissioni. “Bravo, cosa credi di aver ottenuto? Quattro applausi dalla sala! Li ho sentiti i commenti della commissione esterna, hanno perfettamente confermato i miei dubbi“. Rudy considera sostanzailmente presuntuoso il ragazzo al quale chiede quale canzone vuole preparare per la prossima settimana: Virginio propone Hallelujah nella versione di Jeff Buckley, magari con un accompagnamento di chitarra live. Rudy intravede il rischio di uscita (e e le prime prove sembrano dargli ragione; “Più che Halleluja è buonanotte” commenta Zerbi), ma il ragazzo si assume tutta la responsabilità della scelta. Il rapporto tra i due si fa sempre più teso.

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandro PaparussoAmici 2017Personaggi TvPrimo PianoTalent ShowAmici 10