Amici 10: eliminata Diana, Platinette si spoglia per protesta

Amici 10: eliminata Diana, Platinette si spoglia per protesta

La Commissione esterna di Amici 10 elimina Diana Del Bufalo e Platinette si spoglia per protesta

da in Amici 2016, Diana Del Bufalo, Personaggi Tv, Platinette, Talent Show, Amici 10
Ultimo aggiornamento:

    E’ andata in scena la solita pantomima dei salvataggi a oltranza nel terzo serale di Amici 10, in onda ieri domenica 23 gennaio 2011 e Platinette si infuria per l’eliminazione di Diana Del Bufalo. Al termine di un’estenuante, quanto inutile, serie di esibizioni da parte dei ‘nominati’ dei Blu, usciti sconfitti dalla sfida a squadre, i giudici hanno ‘fatto fuori’ Diana, nonostante la sua spiccata propensione alla recitazione, le sue buone doti canore e la sua tenuta di palco, che la promuove prossima star di musical nostrani. Platinette protesta: si spoglia e ‘in veste’ di Mauro Coruzzi le dichiara tutto il suo amore. Ora si guarda a un ripescaggio.

    L’eliminazione di Diana Del Bufalo è diventata per Platinette un’occasione per protestare contro il conformismo della società italiana, che si è riflesso – a suo dire – anche nelle scelte della commissione esperti di Amici 10.

    Chiamata a scegliere chi eliminare tra la ballerina Debora di Giovanni e le cantanti Annalisa Scarrone, Francesca Nicolì e Diana Del Bufalo, la commissione ha pensato bene di dare un’ulteriore chance alla 18enne salentina dal capello punk e dalle velleità da rockstar piuttosto che coltivare un talento “completo” (dice Plati) come Diana. E Platinette non sta più nei panni, letteralmente.

    Non è per fare una scena, che tanto a quest’ora non serve a nessuno - dice Plati furiosa, mentre si sfila parrucca e giacca e resta a torso nudo, ridiventando Mauro Coruzzi – E’ solo per sottolineare per l’ennesima volta che la diversità, intesa come quella di Diana, non viene premiata di fronte a un talento completo (…) Si premiano e si cercano i soliti stereotipi che non sopporto. Questo mi fa incazzare!” dice ancora Plati prendendo in prestito un lessico caro alla Maionchi. “Preferisco la sua diversità che è completezza dell’artista. Lei ha tutto e deve andare via! Perchè? Solo perchè lei non è conforme agli altri talenti, solo perchè lei non è magra come tutte le altre, non è strafiga come tutte le altre, però è bella, è brava e parla un bell’italiano, parla e canta in inglese come nessun’altra“.

    Una vera e propria alzata di scudi, cui segue la dichiarazione di stima di Maria De Filippi, che a giochi fatti, si lascia andare a una sfilza di complimenti per i perfetti tempi televisivi: “Quando veniva il tuo momento per me era una passeggiata di salute: sapevo che avresti tenuto il palco, che non avresti sbracato, che avresti fatto la battuta giusta al momento giusto“. E aggiunge: “Mi auguro che ci segua qualcuno che fa tv e che approfitti delle tue qualità“. Più di Maria?

    In attesa che inizino ad arrivare proposte dalle compagnie di musical, per Diana potrebbero aprirsi le porte di una collaborazione con Maria (magari come opinionista a Uomini e Donne? Sarebbe un po’ sprecata, però!). E intanto si guarda al prosieguo del talent: dato l’esiguo numero di concorrenti ancora in gara e il numero delle puntate da portare a casa (6), nonché la necessità (?) di una doppia finale, si fa sempre più evidente il ricorso a un ripescaggio.

    Al momento ci sono 8 concorrenti in gara, 4 per squadra: di questi 4 sono ballerini (Denny e Debora per i Blu, Giulia e Vito per i Bianchi) e 4 sono cantanti (Annalisa e Francesca per i Blu, Antonella e Virginio per i Bianchi). Un equilibrio che sa quasi di artificioso, a dire il vero, ma che al momento garantisce ancora sfide alla ‘pari’. Resta però incerta la composizione dei parterre ballo e canto da qui alle ultime due puntate, che dovrebbero rappresentare le due finali (ballo e Canto): la possibilità che qualcuno venga ripescato è concreta, ma a quel punto il ripescaggio sarebbe affidato al televoto (col rischio di rivedere in gara Antonio Mungari e non Diana) o alla solita commissione?
    Sarebbe bello capire come continuerà Amici: chiediamo troppo?

    687

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Diana Del BufaloPersonaggi TvPlatinetteTalent ShowAmici 10 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI