Amici 10, domenica 13 febbraio il primo finalista

Amici 10, domenica 13 febbraio il primo finalista

Da domenica 13 febbraio cambiano le regole dei serale di Amici 10: non ci saranno più eliminazioni ma promozioni alla finalissima

    Amici10 Blu

    Cambia il meccanismo del serale di Amici 10: al termine del sesto serale, in onda domenica 13 febbraio su Canale 5 (e in diretta web come sempre su Televisionando), sarà annunciato il nome del primo finalista del talent show di Maria De Filippi, che approda quindi di diritto all’ultima puntata, quella che sancirà la vittoria di un cantante e di un ballerino. I dettagli dopo il salto.

    Partiamo dal precisare che la prossima puntata del serale di Amici 10, la sesta, si aprirà con l’eliminazione di un membro della squadra Blu, uscita sconfitta dalla scorsa puntata. Come ricorderete, la puntata fu sospesa prima dell’eliminazione per un malore di Giulia, costretta ad uscire dallo studio per un calo di pressione, quindi si riprende dalle prove salvezza: Annalisa era l’immune della settimana, Debora ha passato il turno, ergo uno tra Denny e Francesca dovrà lasciare la scuola.

    Intanto da domenica prossima scattano le sfide individuali: il pubblico a casa non sarà più chiamato a votare per la squadra, ma per il singolo allievo. Il televoto, quindi, sarà aperto e chiuso subito prima e subito dopo ogni singola prova. I voti raccolti da ciascun concorrente entreranno nel bagaglio della squadra, quindi alla fine sarà sempre una squadra a vincere.


    A questo punto altra novità: non ci saranno più eliminazioni ma ‘promozioni’.
    Gli allievi della squadra vincente, infatti, saranno votati dalle commissioni esterne. L’allievo che otterrà la media più alta entrerà di diritto alla finalissima del 6 marzo. In questo modo sarà più facile tenere ‘sotto controllo’ la situazione di ballerini e cantanti in vista della doppia vittoria: non eliminando concorrenti, ma garantendo l’accesso alla finale, non si assottiglieranno le fila degli allievi (cosa che permetterà comunque lo svolgimento delle prove) e si potrà eventualmente intervenire qualora in finale dovessero approdare solo cantanti.
    Soluzione ingeniosa, vedremo cosa succederà domenica 13 febbraio. Il primo appuntamento però è per sabato pomeriggio, con lo speciale di Amici in diretta web.

    368

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI