Amici 10, Ballo: vince Denny Lodi

Amici 10, Ballo: vince Denny Lodi

Amici 10, Denny Lodi vincitore per la danza

    Denny Lodi vince Amici 10: è lui il vincitore della sezione Danza, con piena soddisfazione di critica e pubblico. Per lui 100.000 euro di montepremi e un contratto già in tasca con i Complexions. E’ il primo dei vincitori di Amici 10, visto che subito dopo la sua proclamazione si riparte con la sfida di canto. Un po’ un peccato, Denny avrebbe meritato un bel festeggiamento.

    Di certo non mancherà occasione per far festa per Denny Lodi, che conquista anche un po’ a sorpresa il trofeo danza di Amici 10. Si dava un po’ per scontata la vittoria di Giulia, ma evidentemente i rumors sulla sua storia d’amore con Stefano De Martino, a scapito dell’amatissima Emma Marrone, non devono aver invogliato il pubblico femminile al voto. Senza contare l’aver disdegnato il contratto con David Parsons: anche se fosse per amore è un affronto che non si può neanche pensare.

    Al di là di semplici dietrologie, Denny Lodi conquista meritatamente il titolo di vincitore di Amici 10: entrato nella scuola ‘di diritto’ a fine novembre, Denny è sempre stato straordinariamente costante e, cosa più importante, educato.

    Non si è mai lamentato di nulla e ha sempre fatto tutto quello che gli veniva chiesto. Un atteggiamento che gli è valsa, al di là della sua indiscitubile bravura, la stima dei docenti ed evidentemente anche l’amore del pubblico.

    Del resto anche per lui l’approdo ad Amici non è stato facile: ha lasciato La Scala, dove aveva già un contratto ben retribuito. “Avevo voglia di fare esperienze nuove – racconta Denny dopo la finale – mi sentivo poco stimolato e poco felice e, nonostante avessi preso un mutuo per comprarmi casa dopo aver avuto il contratto alla Scala, ho avuto l’appoggio dei miei genitori per lasciare il teatro e tentare quest’avventura. Ed ho fatto bene, perché ora sono felicissimo“.

    Il suo primo pensiero va ai genitori: con i 100.000 euro vinti riuscirà a ripagarli per i tanti sacrifici fatti per lui. Una vittoria più che meritata e siamo contenti che anche ad Amici, almeno per il ballo, si sia confermata la concordanza tra pubblico e critica vista già a Sanremo 2011. Auguroni Denny!

    384

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE