Amici 10, Arnaldo Santoro fuori dal serale

Arnaldo Santoro è il primo escluso ufficiale dal serale di Amici 10

da , il

    Amici 10 Arnaldo Santoro fuori

    E’ iniziato il torneo decisivo per l’ingresso al serale di Amici 10, al via l’11 gennaio: mancano tre nomi per completare la lista dei 12 allievi che parteciperanno alla fase finale del talent di Maria De Filippi e dopo i verdetti ‘positivi’ iniziano a piovere quelli negativi. Cominciato il mega-torneo tra i sette talenti ancora in stand-by, arriva il primo escluso ufficiale dal serale: si tratta di Arnaldo Santoro. Troppo poche le stelline da lui raccolte nelle settimane di permanenza nella scuola.

    Arnaldo Santoro è il primo allievo di Amici 10 a preparare le valigie per tornare a casa: entrato nella scuola il 18 novembre vincendo la sfida contro Stefan De Maria Poole, Arnaldo non è riuscito a ottenere voti sufficienti per accedere alla fase finale. Con 38 stelline (contro le 110 di Vito Conversano, al momento primo dei non ammessi) è matematicamente impossibile che riesca a scalare la classifica per entrare nei primi tre posti e così lascia la scuola.

    Arnaldo se lo aspettava, ma è sempre duro dover lasciare un talent come Amici sapendo di avere le carte in regola per potersela giocare fino in fondo. “Non è giusto…” dice Arnaldo uscendo dalla scuola accompagnato da Diana Del Bufalo in lacrime. Purtroppo c’è poco di giusto nei talent tv.

    L’esclusione di Arnaldo è giunta alla fine dell’ennesima giornata di sfide-stelline (ovviamente registrata prima di Natale): andata a vuoto una prima proposta degli autori, ovvero l’esibizione di un allievo indicato all’unanimità dalle sette ‘riserve’ per un montepremi di 40 stelline a disposizione (i sette non si sono accordati, visto che era difficile mettere d’accordo gli ultimi, ingolositi dai 40 punti in palio), la commissione ha poi deciso per un torneo a eliminazione di ballo e di canto. Per il canto si parte con un sorteggio: Andrea Vigentini apre la sfida scegliendo lo sfidante e anche il pezzo che il rivale dovrà cantare. Ogni sfida vinta vale 10 stelline e a giudicarla arriva il discografico Daniele Menci. Vigentini sfida e batte Antonio Mungari, Arnaldo Santoro e Giorgia Urrico, ma deve fermarsi di fronte a Virginio Simonelli. Con le 30 stelline guadagnate, Vigentini sale al quarto posto, quindi a un passo dal serale, mentre per Virginio arrivano comunque 10 stelline.

    Sul fronte ballo Vito conquista 30 stelline, contro le 10 raccolte da Andrea Condorelli. La classifica aggiornata a ieri vede quindi potenzialmente al serale Vito Conversano, Virginio Simonelli e Andrea Condorelli. In basso la classifica.

    I nomi degli ultimi tre finalisti si conosceranno, però, solo domani sabato 1° gennaio, quando IN DIRETTA TV (almeno così dice il sito di Amici), ci sarà l’ultimo giro di sfide con stelline in palio. L’appuntamento, quindi, è per domani alle 14.10 su Canale 5 e su Televisionando, che seguirà in diretta web anche questo speciale (stra)festivo, determinante per la composizione del cast del Serale di Amici 10. Intanto vi auguriamo una splendida notte di San Silvestro.